Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Una Certa Ragazza    12/03/2013    0 recensioni
Angelo e Grazia, due persone dalle esistenze immaginate più che vissute, sono due persone affette da male di vivere, ma forse bastano i loro brevi momenti di musica per recuperare pezzi di sè che hanno perduto tanto tempo prima... O forse no.
Questa storia è costituita da una serie di drabble, ma non si tratta di una raccolta (ecco perchè non è segnalato negli avvertimenti): ha una trama che si sviluppa in cinque capitoli scritti sotto forma di drabble perfette, ovvero composte precisamente di cento parole l'una. E' stata scritta per il contest "100 parole per parola" indetto sul forum di EFP, quindi per quanto mi piaccia l'idea di utilizzare drabble come capitoli, essa non è mia.
prima classificata al suddetto contest, indetto da Beba7 e Mattimeus. Grazie!
Genere: Drammatico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scusate il ritardo (l'ennesimo, sono una ritardataria di professione, io). Anzi, scusatemi il doppio perchè qui si trattava solo di aggiornare una storia che ho già scritto, prova del fatto che sono davvero pessima.
A mia discolpa posso dire che ci sono stati gli esami e che è finalmente giunto il periodo che aspetto per tutto il resto dell'anno... sta per iniziare il torneo IoScrittore 2013!
Per chi non lo conosce, si tratta di un torneo a cui può partecipare chiunque abbia scritto un romanzo, e il premio in palio è la pubblicazione con uno dei più grandi gruppi editoriali italiani. Insomma, non è un premio, è IL PREMIO.
Di conseguenza, ho passato (e dovrei passare, in questo momento, ma ho fatto una pausa) tutto il mio tempo libero a rimettere a posto il romanzo che ho inviato l'anno scorso, e quindi sono stata un po' distratta negli ultimi tempi. Insomma, più del solito.
In ogni caso, domani compio 20 anni, e nonostante l'incredibile allegria delle cose che posto qui sono molto contenta XD *la ricoverano*.
Vi lascio alla storia, che è meglio.


Controluce

 

Eccola, era arrivata.
Quella meravigliosa voce senza corpo che vibrava nei muri e invadeva la sua stanza piena di nulla non mancava mai all'appuntamento con lui.
Chi ne fosse la proprietaria, questo non lo sapeva.
Angelo immaginava la sua sagoma in controluce, stagliata contro il sole, davanti ad una finestra, così che neppure pensandola poteva indovinare il suo volto. Aveva solo la certezza che fosse una donna dai capelli bruni, con una nostalgia da greca nei tratti, nel profilo del naso.
Era bella.
Non l'avrebbe mai cercata, ma le sue mani rispondevano a quella voce suonando di più, suonando meglio.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Una Certa Ragazza