Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Daleko    13/03/2013    1 recensioni
C'è stato un incidente, il suo numero era tra i numeri di emergenza..
Genere: Drammatico, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

UNA MATTINA D'AUTUNNO


Pensieri.


L

uca fissava il soffitto, tirando il lenzuolo fin sopra la bocca. Era mattina, ma aveva chiuso gli scudi delle finestre. Completamente al buio, pensava.
Non voleva credere a quello che aveva trovato sotto il letto della sua migliore amica. Ripensò a Laura, ai suoi lunghi capelli castani, gli occhi verdi, il naso piccolo e le labbra sempre piegate in un sorriso. Era bella, Laura. Bella e piacevole, sempre piena di vita; infondeva allegria a chiunque incrociasse il suo cammino. L'aveva conosciuta circa due anni e mezzo prima, evidentemente spaesata nel nuovo quartiere. All'epoca era molto più introversa e riservata a causa della recente morte dei genitori, ma presto aveva ritrovato la gioia.
Le aveva sempre voluto bene come ad una sorella, gli era sempre sembrato di conoscerla da una vita.
Ma ora...

Luca si voltò su di un fianco, mettendo una mano sotto in cuscino. "Ma ora mi è crollato tutto", pensò amaramente.
Non voleva credere a quello che aveva trovato sotto il letto della sua migliore amica.
Ma l'aveva trovato. Era un dato di fatto. Si era chinato, aveva guardato e aveva visto. E dopo aver visto quella siringa, nulla aveva avuto più senso. Non era di certo un esperto in materia, ma le basi le conosceva. TV, internet, libri insegnano che non serve poi chissà cosa per farsi una dose.
"Una siringa... Un laccio emostatico... Un limone, un cucchiaio... C'era tutto, c'era tutto!"
Tranne la roba.
Luca si voltò sull'altro fianco, inquieto. Laura... Laura un'eroinomane? Non poteva crederci, non voleva. Non lo sembrava affatto, era sempre così... Così normale!

Driiiin!
Il campanello lo distolse dai suoi pensieri. Guardò l'orario: le cifre luminose gli comunicarono che erano le sei e un quarto. Il ragazzo s'incupì.
Driiiin! Driiiiiiiiiiiiiiiiiiin! Driiiin!
«Chi cazzo è a quest'ora» borbottò fra sé, preoccupato. Si alzò dal letto – ancora vestito come ore prima, eccezion fatta per le scarpe lasciate in corridoio – e si diresse verso le scale, fissando la porta d'ingresso. «Arrivo, arrivo!» disse ad alta voce.
Driiiiiiiiiiiiiiiiiiin!

Tutto ciò non presagiva nulla di buono.
 


 

                                Attenzione!
Nomi, luoghi e fatti narrati sono totalmente frutto della fantasia dell'autore. Riferimenti a persone, luoghi o eventi realmente accaduti è puramente casuale.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Daleko