Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: ziogio    13/03/2013    1 recensioni
Un semplicissimo breve testo che mi è venuto in mente mentre scrivevo in una chat che non trovavo sensato il pessimismo riguardante l'intera vita, buona lettura.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi sento spesso dire che sono uno stupido a non pensare alle conseguenze delle mie azioni, in realtà non vedo il perché dovrei pensare e ripensare a un momento che io ho già sotto il naso.
Supponiamo che vada male, e dopo? Aver pensato che sarebbe andato male come può aiutarmi a oltrepassare il momento?
La verità è che non penso a quello che accadrà perché ormai non mi interessa più il futuro, non mi interessa più perché nel momento in cui smetti di credere nel presente ed elimini il passato... non rimangono altro che radici infondate di pensieri pessimisti oppure surreali; ma a questo punto l'unica cosa che può servire è essere positivi.
Essere positivi, ottimisti, è l'unica soluzione a ogni problema. Tanto noi siamo fatti per vivere di illusioni, compresa quella che queste possano realizzarsi, quindi viviamo per ciò che siamo tenuti a fare: sognare.
Sognare è l'unico mezzo di speranza che ci rimane, l'ultimo filo che tiene in piedi la ragnatela prima che si rompa per un peso troppo eccessivo dei nostri pensieri, sognare, ogni tanto, serve, serve a ristabilire quello che in noi è l'essere felici, l'essere ottimisti, l'essere capaci di credere che ciò per cui abbiamo tanto lavorato possa un giorno realizzarsi, e se questo non accade... non importa, perché ci avremo comunque sperato; e la speranza, da detto, è l'ultima a morire.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: ziogio