Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meme91    30/09/2007    6 recensioni
Il natale mette in crisi un pò tutti... Ma se ad essere messa in crisi è un'Hermione un pò nevrotica la cosa diventa decisamente....Divertente!
Genere: Generale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve! Prima di cominciare un piccolo avvertimento: le parole in corsivo sono i pensieri della narratrice…

Mi preme anche ricordare che questa fic è scritta a sei mani con Flagiu_Mustang e ladyElric92 a cui va un grazie enorme per tutto, ma soprattutto grazie perché rendete magico il mio mondo!

Adesso buon divertimento!

 

And so this is Christmas...

Buongiorno a tutti,mi chiamo Hermione Granger e questa mattina, svegliandomi, sento improvvisamente un’aria molto natalizia…

Ah, che bello il Natale! Con tutte le luci, le decorazioni…

Un momento: c’è qualcosa che mi dice che io odio il Natale, ma al momento non mi sovviene…

Bah…

Ho una mente talmente sviluppata che non ci capisco niente nemmeno io!

Dicevo: luci, decorazioni, pranzi, alberi, regali…

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!

Ecco perché odio il Natale! Tutti quei regali da fare e, come al solito, nemmeno lo straccio di un’idea!!

Pensa, pensa, pensa… In fondo non deve essere così difficile...

Sì, ci sono!

Ai miei posso regalare la super confezione risparmio del Fildimenta Interdentale di Mielandia… può sempre essere utile…

Alle varie nonne, zie, cugine un bel calendario con una mia foto che si muove: è un regalo che non può non piacere!

Quindi mi mancano solo… Harry e Draco!

DOOOOOOOOOOOOH!!!

...

...

...

...

Va bene, mi sono ripresa...

...

...

...

Non è vero! Buhaaaaaaaa!

Ok, Herm, ora calmati, non è assolutamente il momento di perdere la testa! Che posso fare?

Non voglio ricorrere alla lettura della mente… è sleale… però in effetti Harry è una vera schiappa in Occlumanzia, basterebbe una sbirciatina veloce… No, no non è corretto… chiederò aiuto a loro… sì, è la cosa migliore!

Mi alzo dal letto, mi vesto, faccio una colazione veloce, lancio una serie infinita di incantesimi sui miei capelli per trasformare la mia chioma informe in dei bellissimi boccoli (quanto adoro la magia!) e mi smaterializzo davanti a casa di Harry.

Suono il campanello e, senza nemmeno guardare chi ha aperto, parto con un allegro "Ciao Ha… GINNY?!".

L’ultima parola l’ho detta con un tono un po’ più duro di quello che dovrebbe avere un saluto…

Diciamo pure che era una specie di ruggito…

Ma che ci posso fare: Quella è assolutamente odiosa!

"Hermione! Che piacere vederti!" mi dice la piccola Fiammella stritolandomi in quello che, secondo lei, dovrebbe essere un abbraccio affettuoso.

"Anche per me è un piacere!"

Sì, certo, come avere una trave conficcata in un occhio!

" Che ci fai di bello qui? "

No, oddio, non voglio saperlo…

"Vedi" risponde "il mio fidanzato mi ha appena lasciata!"

Da quando ne hai uno solo?!

"Così sono venuta da Harry che è stato così carino da ospitarmi per la notte!"

Ti prego dimmi che hai dormito sul divano!

"Ma ora devo andare… Ci vediamo!"

"Sì, ci vediamo Ginny…"

Speriamo il più tardi possibile!

Finalmente! Dopo sei anni passati in compagnia di quel mostriciattolo anche due minuti sembrano troppi… in effetti però in questi anni ho imparato ad apprezzare una cosa che molti giudicano insopportabile: la solitudine!

Ma quanto sono perfida… Muahaha!

Entro in casa, Harry mi sorride: è contento di vedermi… per ora!

"Harry, scusami volevo sapere… cosa cavolo ci faceva Ginny qui?!"

"Ma niente Herm, mi era sembrata così depressa ieri sera che non me la sono sentita di mandarla via… Ha perfino dormito sul divano! E comunque, a te cosa importa?"

"Niente è solo che, in quanto tua migliore amica, mi sento in dovere di sconsigliarti un tro… tipa così particolare, ecco."

Harry mi guarda perplesso,ma poi:

"Va bene, va bene, grazie per l’interessamento… ehm, cosa volevi da me?"

"Ero venuta per un consiglio su… sul regalo di Natale per Draco…"

"Ma come? E’ il 20 dicembre e non gli hai ancora preso un regalo?!"

...

"ehm..."

...

Perché mi deve far sentire così in imbarazzo? Lo so che è difficile crederci, ma io non sono perfetta!

"Veramente no… ma ci ho pensato tanto!"

Sì, sì, convincitene.

" Tu cosa gli hai comprato?"

"Io? Nulla!"

Ma allora che brontoli, idiota!

" Non ho intenzione di regalargli niente!"continua lui, con l'aria di chi farebbe qualsiasi cosa piuttosto che abbassarsi ad una cosa del genere.

"Dai, Harry! E’ passato un bel po’ di tempo da quando ci odiavamo… potresti anche cominciare a fargli dei regali!"

Vedo il suo sguardo passare dal finto indignato al rassegnato, alla vista del mio, che non ammette repliche.

"E va bene… ma cosa possiamo regalare a uno che ha già tutto? "

Poverino, non ci arriva a capire che, se lo avessi saputo, non sarei andata da lui?!

"Non lo so… Che ne dici se andiamo a fare un giro a Diagon Alley? Potrebbe venirci qualche idea…"

"Ok... Andiamo."

Usciamo a testa alta pronti ad affronare quella che sicuramente sarebbe stata l'impresa più ardua della nostra vita, peggio di recuperare la pietra filosofale, di affrontare Lord Voldemort in persona... trovare un regalo a Draco Lucius Malfoy, il Ragazzo-che-ha-già-tutto!

 

...Ed eccoci alla fine del primo capitolo!

Visto che questa è la mia prma fic, tocca a voi farmi un piccolo regalo... Commenate,please!^^

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meme91