Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Stellina_chan    14/03/2013    6 recensioni
"Racchia, maschiaccio e vita larga, eh? Ora vedremo."
Non so perche' ma l'undicesimo capitolo lo calcola come decimo e lo mette prima del "vero"decimo.Inoltre improvvisamente mi mette il quarto capitolo dopo il quinto. Percio' e' possibile che l'ordine cronologico in questo caso sia invertito. Quindi attenzione!Baci:-*
P.s. scusate, ma me ne sono resa conto soltanto ora: anche il sesto e il settimo me li cambia. Invertiteli. Dannazione, come cavolo fanno a spostarsi da soli?!°₩°
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Nabiki, te la senti?-
-Certo sorellina! E' una gara di canto, e nel mondo degli affari va saputo valutare tutto!- la mezzana era entusiasta: ogni occasione era buona per fare pratica... e soldi.
Vendendo il filmato che avrebbe fatto, contava di guadagnare la somma sufficiente per rifarsi il guardaroba.
-Bene, allora siediti e goditi lo spettacolo!-
Akane tentava di essere positiva, ma non sapeva proprio come sarebbe andata la sua esibizione.
La giovane donna in affari si sedette al suo solito posto a tavola. -Chi inizia?- chiese.
-Io, mi sembla ovvio! Non vollei che non sentissi più nulla dopo avel ascoltato queste due campane!-
*Adesso le strappo i capelli uno ad uno...* pensarono contemporaneamente Ukyo e la minore delle Tendo.
-Aspettate! Deve assistere anche Ranma, vero?-
-Bè, Nabiki, non ce n'è bisogno...-
Akane al solo pensiero di cantare davanti al fidanzato perse circa metà della voce e quello che uscì dalla sua bocca fu poco più che un sussurro.
-E invece non solo vi ascolterò, ma parteciperò anche io alla sfida!- Il codinato fece la sua comparsa nella sala da pranzo con un testo alla mano.
-Ranma, questa è una gara per ottenere la tua mano, non puoi competere per te stesso!- urlò quasi Ukyo, sull'orlo di una crisi di nervi.
-Posso eccome! E lo farò! Deciderò IO con chi mi sposerò, non sarà una semplice competizione tra pazze a farlo!-
-A chi hai dato della pazza?!?- un'aura blu era andata a formarsi intorno alla sua dolce fidanzata e ora aleggiava minacciosa.
-Io direi di cominciare!-
Nabiki ancora una volta aveva salvato per un pelo la situazione. ...........................................................................................................................................................................

-Cosa canti?- domandò Nabiki alla cinesina.
- "Gun" delle Serebro.-
Immediatamente partì il sottofondo musicale e lei pronunciò le parole della canzone. Inutile dire che tutti ne furono scioccati.

"You know I beat your gun!

You know I beat your gun!

You know I beat your gun...

...and I'll be done!"

 

Era chiaramente un'allusione a quello che avrebbe voluto fare al codinato... che ovviamente lui non afferrò.
-Shampoo, credo possa bastare.- Decretò Nabiki a metà canzone, con gli occhi sbarrati.
Non la fece smettere perchè fosse stonata, anzi, ma perchè quel testo, per quanto orecchiabile, era pieno di doppi sensi e oscenità. Se Soun l'avesse sentita avrebbe allagato la stanza. Per la seconda volta quel giorno.
La cinesina tornò al suo posto tutta contenta, convinta che l'avesse interrotta perchè aveva già la vittoria in pugno.
-Akane, è il tuo turno.-
- Volevo cantare "I left my heart in Tokyo" delle Mini Viva. Spero vi piaccia.-

 

"Step up here to me

am i dumb enough to believe

when somebody says jump on this

would you follow them on your knees?

Am I wrong or right

to be dancing with you tonight?"

 

Vieni qui da me

Sono davvero così scema da credere

cha quando qualcuna ti dice di raggiungerla

non la segui sulle ginocchia?

Ho torto o ragione

a ballare con te stanotte?

 

 

Gli spettatori erano colpiti. Sembrava che quella canzone fosse stata scritta apposta per quella situazione. Ranma ascoltava con particolare attenzione.

"You and me, we got something on,

and i don't need to hear that come come."

 

Io e te, abbiamo qualcosa in sospeso

e non c'e bisogno che me lo ripeta nessuno.
 

Nabiki la lasciò finire, curiosa di sentire tutte le parole. Alla fine applaudì: Akane era stata fantastica.
-E brava la mia sorellina! Ukyo, tocca a te.-
U-chan si stava alzando quando Shampoo le battè una mano alla base del collo, proprio in mezzo alle scapole.
-Buona foltuna!- disse la cinesina e, quando la cuoca di okonomiyaki tentò di rispondere, non ci riuscì. La voce era scomparsa.
"Che cosa mi hai fatto brutta gatta morta che non sei altro?" mimò con le labbra.
-IO? Ploplio niente.- A ogni parola un ghignò le nasceva sulla bocca. *Ti ho solo stimolato il nelvo del muto.* pensò.
"Questa me la paghi Shampoo!"
La ragazza dai capelli viola scosse la testa. -Che hai detto U-chan? Non capisco.-
-Bè, visto che lei non può cantare, ora tocca a Ranma.- le interruppe la mezzana delle Tendo.
Il ragazzo si alzò e, dopo essersi schiarito la gola, cominciò a intonare la melodia.

 

"Things will happen while they can

I will wait here for my man tonight, it's easy when you're big in Japan."

 

Le cose accadranno quando potranno

Aspetterò qui il mio uomo stanotte, è facile quando si è grande in Giappone.

 

*Si, ma io non posso più aspettare!* pensò Akane.

 

"Big in Japan, alright

pay then I'll sleep by your side

things are easy when you're big in Japan."

 

Grande in Giappone,

allora dormirò al tuo fianco

le cose sono semplici quando sei un grande in Giappone.

 

*Dunque è davvero questo ciò che pensi Ranma?* (vedi nota) Akane era colpita. Non si aspettava una cosa del genere dal fidanzato.
-Bè, è stato molto... interessante. Ukyo, mi dispiace ma sei eliminata. Voi tre invece vi affronterete nell'ultima sfida.-
-Posso sapere di cosa si tratta? Non me l'avete ancora spiegato.- Ranma ora appariva piuttosto stanco.
-Sei un ragazzo fortunato: domani dovrai decidere chi baciare tra loro due, che cercheranno di fare in modo che accada... anche tu ovviamente sei eliminato... non puoi mica baciarti da solo!-
Dopo un primo smarrimento dovuto alla notizia, il codinato si riprese.
-Lo vedremo.- detto questo salì in camera sua, lasciando le ragazze spiazzate. ................................................................................................................................................................................................

Poco dopo, in camera dei due piccioncini era in atto una discussione.
-Ranma, Nabiki ha ragione. Tu devi essere eliminato. Non puoi vincere!-
-E invece posso, Akane. Non ho mai perso una sfida, e non comincerò con questa! Ci penserò sopra stanotte. Domani avrò una soluzione. Ora dormiamo, sono stanco.- 
Convinto di aver chiuso la conversazione, si girò su un fianco, voltandole le spalle. Poi sentì un sussurro. Si mise su un gomito e guardò la ragazza davanti a lui.
-Hai detto qualcosa Akane?-
Lei era lì, con la frangetta che le nascondeva gli occhi, e con le mani unite avanti a se.
-Ti ho solo chiesto se davvero non vuoi baciare nessuna di noi.-
Silenzio. Non si sentivano nemmeno i loro respiri.
-Non ho detto questo.- rispose lui semplicemente, ritornando a stendersi.
-Che cosa vuoi dire?- disse lei facendo altrettanto.
-Niente. Ora dormi. Domani sarà una giornata abbastanza dura per te.-
Le luci si spengono.
-E perchè mai dovrebbe?-
-Bhè, verrai battuta per l'ennesima volta da me...-
-Io non ne sarei tanto sicuro! E' una prova femminile, non maschile!-
-Appunto! Tu sei un maschiaccio nato, come farai a vincere?-
-GRRRRRR..... Perchè tu sei Narciso, vero???-
Lei si girò definitivamente e dopo qualche tempo era già addormentata. Ma Ranma era ancora vigile. Strano ma vero, pensava a come sbrogliare quella situazione.
*Sai Akane? Forse mi hai dato un'idea....
NOTA "big in Japan" è anche un modo per dire che spesso non si è apprezzati dalle persone che si hanno accanto.







 

 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Stellina_chan