Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    14/03/2013    8 recensioni
[Rudi/Alice - raccolta di flashfics]
#01. «Non fare quella faccia! Dico sul serio: secondo te sono carina?».
#02. A Rudi non era mai piaciuto San Valentino.
#03. «Non mi innamorerei di te nemmeno se tu rimanessi l’unica ragazza al mondo».
#04. Lui non aveva un bel sedere e nemmeno un bel decolleté, ma dalla sua parte c’era l’efficace metodo Cesaroni.
#05. Decisamente no, Rudi era molto più di un fratello.
#06. Perché era Alice che avrebbe voluto stringere tra le braccia, non Miriam.
#07. «Ce l’hai le mani, Sardina? Ah no, giusto, le sardine hanno le pinne!».
#08. «Solo perché tutte le altre l’hanno già fatto, non significa che tu sei meno... attraente o sicura di te stessa».
#09. Rudi si limitava ad annuire e sorridere, altrimenti le avrebbe rivelato che lui la trovava bellissima persino in pigiama e pantofole.
#10. Rudi era stato un buon amante, di quelli che preferiscono il silenzio e si limitano a farsi trasportare dal proprio istinto.
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come due anelli, più che fratelli


9. Sorrisi

Rudi non immaginava che un giorno sarebbe arrivato ad amare il sorriso di Alice e ad essere disposto a fare qualsiasi cosa pur di averlo sempre con sé, perfino sopportare un lungo e noioso pomeriggio di shopping.
A volte desiderava essere al posto di Francesco, oppure immaginava che i due si lasciassero.
Altre volte si chiedeva come avesse soltanto potuto sperare che Alice soffrisse per l’ennesima delusione d’amore, e allora si convinceva che in fondo la felicità di lei era tutto ciò che gli interessava. Poco importava se quel sorriso fosse rivolto ad un’altra persona, e invece lui dovesse accontentarsi di un semplice riflesso.
Alice sorrideva poco negli ultimi giorni, forse perché gli esami di maturità erano alle porte e rimaneva ancora molto da studiare.
A Rudi mancava quel sorriso, e fu per questo che quel giorno entrò nella stanza della sorellastra, chiuse tutti i suoi libri e la trascinò fuori da casa per un avvincente pomeriggio di shopping.
«Ma tu odi fare shopping!».
Rudi rispose con un’alzata di spalle e lei sorrise, finalmente.
Quel giorno, a Roma non vi fu negozio d’abbigliamento in cui Alice non provò almeno un vestito.
«Come mi sta?», chiedeva, uscendo fuori dal camerino con l’ennesimo abito addosso.
Rudi si limitava ad annuire e sorridere, altrimenti le avrebbe rivelato che lui la trovava bellissima persino in pigiama e pantofole.
Gli sembrava un sogno poter passare del tempo da solo con lei e si sentì quasi tentato di rivelarle i suoi sentimenti, ma ovviamente tutti i sogni sono destinati a finire.
Perché improvvisamente il sorriso di Alice non era più rivolto a lui e le sue braccia stringevano qualcun altro.
Eppure, mentre baciava Francesco, era lui che Alice guardava timorosa.
Era a lui che chiedeva risposte con lo sguardo, era sempre e solo per lui che i suoi occhi brillavano.
Rudi lo sapeva, sapeva che Alice aspettava solo una sua mossa per poter fare la scelta decisiva.
E nonostante la gelosia gli divorasse l’anima, lui continuava a sorridere, certo che presto avrebbe trovato il coraggio per dichiararsi.














Note dell'autrice:
Penultima flash, ambientata pirma del momento in cui Rudi decide di dichiararsi ad Alice e conta davanti allo specchio! Purtroppo l'ispirazione ultimamente scarseggia e sinceramente mi è passata la fissa per questa serie, quindi credo che dopo questa raccolta e l'altra "In pieces" non mi vedrete più nel fandom, se non per recensire altre storie. Spero che la flash vi sia piaciuta, a me non convince tanto... bo', ditemi voi. Grazie a tutti coloro che continuano a seguirmi! Alla prossima :)
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D