Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: jisbonsoundoflove    15/03/2013    2 recensioni
abbiamo visto Jane nei panni dello smemorato,ma se questa volta fosse Lisbon a perdere la memoria?
questa è la mia prima long-fiction,vi prego abbiate pietà XD
spero vi piaccia :)
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lisbon era insieme a Rigsby nel bullpen,stavano leggendo il referto del medico legale e scoprirono che l'uomo era stato avvelenato,

“Rigsby devi tornare a parlare con la signora Holand,ci nasconde sicuramente qualcosa.....ma che cosa?” disse Lisbon a Rigsby

“d'accordo capo” Rigsby si alzò dalla sedia,si infilò la sua giacca e stava per uscire quando nel bullpen entrò Cho...

“Cho,volevo giusto parlarti,com'è andato l'interrogatorio?”chiese Lisbon al suo sottoposto

“capo veramente ci sono novità” le rispose l'agente Kimball

“ah si?e che novità?” chiese curiosa Teresa,

“è venuto l'amante della signora Holand,Jason Murray,si è auto-denunciato,ha detto che lui ha ucciso il signor Williams,lo ha avvelenato,praticamente la vittima non voleva concedere il divorzio alla moglie,lui era stanco di aspettare così ha ideato un incontro casuale nel campo da baseball dove il signor Williams era solito allenarsi,lo ha avvicinato parlando di sport e poi dopo che hanno instaurato un primo dialogo,Jason gli offrì una bevanda tonica precedentemente avvelenata”

spiegò nei dettagli Cho

“e adesso dov'è questo Jason Murray?” chiese ancora intontita della storia Lisbon

“è in stato d'arresto,se il dna corrisponde a quello della vittima sarà arrestato” concluse Cho

Lisbon si voltò verso i suoi due agenti

“non ci credo,questo è il primo caso della mia carriera che si auto-chiude”

“be meglio così non è vero capo?” sorrise Rigsby....

“ok,visto che il caso è chiuso ritorno nel mio ufficio....sono esausta”

Lisbon si diresse verso il suo ufficio e adesso che il caso era chiuso poteva concentrarsi su un'altro caso,uno più spinoso che aveva il nome di Patrick Jane,arrivò dentro il suo ufficio,si sedette alla sua scrivania e poggiò i gomiti su di essa e con le mani si tenne la fronte,era esausta,stanca di tutto,stanca di Jane e anche della sua stupida memoria,perchè non riusciva a ricordare i momenti vissuti con Jane?! Era stanca di chiederselo,voleva ricordare,voleva ricordare disperatamente quell'uomo e il rapporto che con lui aveva creato in questi anni,perchè non si ricordava proprio di Jane?non poteva dimenticare un'altra cosa?non poteva dimenticare quello che aveva mangiato lo scorso giovedì?non poteva dimenticare cosa aveva fatto il weekend di due settimane prima?perchè dimenticarsi proprio di Jane e perchè ogni volta che pensava a lui si sentiva il cuore esplodere e un brivido percorrerle la schiena,non capiva e questo la rendeva nello stesso tempo triste e nervosa.

Improvvisamente Jane entrò nel suo ufficio senza bussare come al solito,Lisbon alzò la testa e lo guardò

che c'è Jane?”

sembri esausta,dovresti riposare,ho saputo che il caso si è auto-chiuso,meglio no?”le chiese Jane per cercare di creare un dialogo

si anche Rigsby lo ha detto,comunque hai bisogno di qualcosa?”domandò la bella bruna dagli occhi smeraldo

no.....anzi veramente si,avrei bisogno di parlarti”si avvicinò alla scrivania di Lisbon,la prese per il braccio e la fece alzare,la condusse sul divano e la fece sedere accanto a lui;

non mi importa più che tu ti ricorda di me,non mi importa più di cercare disperatamente di ritornare nella tua mente,ho pensato....”

Jane....” lo interruppe Lisbon

no ti prego fammi finire,ho trovato adesso il coraggio e non so fino a quando lo avrò quindi per favore fammi finire....”gli domandò Jane con gli occhi lucidi e pieni di sentimenti contrastanti,amore,rabbia,paura,rassegnazione,terrore,speranza,felicità;Lisbon non disse nulla,fece solo cenno che lei era lì ad ascoltarlo

bene,è da tanto che voglio trovare il coraggio di parlarti dei miei sentimenti,di me e di te,di noi,come ti ho già detto,non so quando sei entrata dentro di me,non so cosa hai fatto per rendermi quello che sono adesso,mi hai sempre sostenuto,protetto,difeso,assecondato ed io per te ho fatto solo 2% di quello che tu meriti davvero,nella mia testa c'è sempre stato Red John,ho vissuto solo per poter arrivare al giorno in cui lo avrei ammazzato,la mia priorità era sempre stato solo lui,respiravo per lui,mi alzavo la mattina per lui,anche i più semplici gesti li ho fatti per lui,per arrivare a vivere fino al giorno in cui avrei finalmente avuto la mia vendetta,poi sei arrivata tu,piccola e dolce,piena d'amore per tutti,per la vita,per le persone che ti circondano,sei una persona migliore di me,lo sei sempre stata Teresa,quando ti guardavo mi sentivo un verme,uno stronzo senza cuore e senza emozioni,già da molto tempo il mio cuore ti aveva riconosciuta come sua regina,ma la mia testa.....la mia testa cercava razionalmente di proteggerti tenendoti lontana da me,perchè pensavo che se avessi finalmente trovato in te l'amore della mia vita,ti avrei messa nelle mire di Red John e sono pronto a tutto in questa vita,ma di certo non a perderti ed è per questo che ho sempre taciuto,ma quando hai avuto quell'incidente,ho creduto che avrei potuto perderti lo stesso,anche se non fosse stato Red John a portarti via,stavo impazzendo in quel momento in ospedale,quando poi ti sei ripresa ero ritornato a respirare,lì ho capito che non volevo passare un attimo in più della mia inutile vita senza di te,ma quando con quella vocina mi hai chiesto chi ero,mi sono sentito morire milioni di volte,mi sono sentito strappare il cuore dal petto,ed è stato allora che ho capito che da quel momento in poi la mia priorità eri diventata tu Teresa Lisbon,ma adesso non voglio aspettare che i tuoi ricordi su di me riaffiorino,ma voglio crearne nuovi se tu me lo permetterai”

dopo quel discorso così profondo Lisbon non ebbe la forza di pronunciare neanche una sillaba,le lacrime le sgorgarono dagli occhi come fiumi in piena,il piccolo naso così perfetto si colorò di rosso,e gli occhi smeraldo divennero più chiari inumiditi dalle lacrime,nessuno le aveva mai detto quelle parole e non si aspettava nemmeno di sentirle dal suo consulente.

Jane asciugò con le sue dita le lacrime della donna e le disse

sei bella anche quando piangi,ma lo sei ancora di più quando sorridi,amo quella fossetta che ti si forma sul lato della bocca quando lo faii”

e con queste parole si alzò e uscì dalla visuale di Lisbon che rimase immobile sul divano a guardarlo andare via senza riuscire a muoversi e senza riuscire ad emettere nessun tipo di suono,riusciva solo a piangere in quel momento,ma erano lacrime di felicità

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: jisbonsoundoflove