Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: SummerRestlessness    15/03/2013    2 recensioni
Lei e lui si incontrano su una collina di Los Angeles. Chi sono, qual è la loro storia, perché si sono trovati proprio in quel luogo? Si sono dati appuntamento o è stata solo una coincidenza? E soprattutto, esistono le coincidenze?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

YOURE HERE FOR THE VIEW

Across the desert when you're feeling faithless
[…]
I'm a man on a wire

You're here for the view
PLAY



È una giornata splendida, nonostante stia finendo. La brezza del mare si spinge fino a qui e smuove leggermente tutta la vegetazione rendendola quasi viva. Il sole brilla di un giallo caldo, ancora piuttosto alto nel cielo, e stende un leggero velo arancione su tutto quello che incontra. Ovunque ti volti puoi vedere solo l’azzurro intenso dell’orizzonte, il verde sbiadito delle sterpaglie e la terra rossiccia del sentiero. Qua e là fa la sua apparizione qualche cactus. Niente qui ricorda il grigio dello smog di Los Angeles, o il suo caos. Basta allontanarsi pochi chilometri e salire su una collina per dimenticarsi di tutto. Da qualche parte, oltre una collina, c'è il mare.

Lei ha i capelli lunghi, biondissimi e scarmigliati, come se non li avesse pettinati quella mattina. Come se non li pettinasse mai. Cammina con passo lento e quasi in punta di piedi e mentre avanza fa ondeggiare i fianchi e il vestito leggero a fiori che porta la segue e ondeggia con lei. Non è molto alta e ha gli occhi così chiari che non possono nascondere i suoi pensieri. Qualche manager impegnato a fare trekking per smaltire lo stress la sorpassa veloce, parlando nel bluetooth che porta all’orecchio. Lei continua a camminare tranquilla, anche se sembra sapere dov’é diretta. Infatti, poco dopo si ferma sul ciglio di uno strapiombo e respira forte, come per riempirsi i polmoni e gli occhi di tutto quello che vede. Le mani sono strette in pugni e solo quando tornerà a casa si accorgerà delle piccole mezzelune rosse che si è procurata sui palmi.

Passa un po’ di tempo immobile e da sola, prima che qualcuno si accorga di lei. Lo capisce: quel posto ha una bella visuale, ma per nessuno è così speciale come lo è per lei. Quasi nessuno.

Vede solo con la coda dell’occhio una figura che si avvicina e poi si ferma di fianco a lei, rivolta verso il panorama. Non lo guarda, ma riconoscerebbe ovunque quella camminata dinoccolata e un po’ insicura. Il suo essere una spanna esatta più alto di lei. Le sue mani nelle tasche dei jeans sbiaditi. Le sue scarpe da tennis di cui compra sempre lo stesso modello. I suoi capelli spettinati che con il sole diventano più chiari. Il suo sorriso sornione, a volte ironico, a volte insolente, spesso cinico e indifferente, raramente perfido, per lei sempre e comunque il sorriso più bello del mondo.

Passa qualche minuto in cui nessuno dei due dice una parola, poi però lei decide di dire qualcosa, per non esplodere.

«I’m here just for the view1» dice lei con la voce talmente flebile che sembra quasi spezzarsi a metà frase.

Lui sta in silenzio un attimo. Poi alza un sopracciglio, scettico: «You’re here for the view, uh?2» dice e sembra che stia quasi per scoppiare a ridere, ma non lo fa; invece abbassa gli occhi sulle sue scarpe, ma non riesce comunque a contenere un sorriso.

E stavolta non è né sornione, né ironico, né insolente, né cinico o indifferente, né perfido.

Stavolta è solo felice.

 

 

NOTE:

1. «Sono qui solo per il panorama»

2. «Sei qui per il panorama, eh?»

Note di Summer:

E… niente. Immaginate quel che volete di questi due. Ho voluto raccontare solo questo squarcio di storia che mi è apparso in testa, quindi non so nemmeno io cosa ci sia dietro e mi piace che sia così. È la prima storia cosa che scrivo da un po’, e di questo devo ringraziare il contest che ho indetto e Andrew McMahon (la canzone all’inizio è Platform Fire dei Jack’s Mannequin) che adoro… a lui è dedicato il setting… e anche tutto il resto. Insomma, queste sono le due cose che mi hanno ridato un po’ di ispirazione. E ultimamente mi serviva, perché scrivere è un po’ il mio sfogo. Se volete commentare, sarò ancora più felice.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness