Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: _Eterea_    16/03/2013    3 recensioni
[Altro][Altro][Altro][Altro]Raccolta di Drabble scritte durante le serate di Drabble Night.
1#Wendy
2#Filottete
3#Geppetto/Fata Turchina
4#Anacleto
5#Alice
6#Kida
7#Alice
8#Rapunzel
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alice, 241 parole. Prompt: Malelingue. Immagine.  (pacchetto creato da me)

                                                                                                                                     

 
"Guarda, lei è quella stramba!"
"Mia madre dice di non ascoltare le sue frottole assurde, sono solo le fantasie di una matta!"
Alice alza gli occhi dalle immagini colorate del suo libro, fissa accigliata le bambine che si trovano poco lontano da lei, e che continuano senza alcun pudore ad additarla. Arrossiscono quando si accorgono di essere osservate e si allontanano, parlottando d'altro.
Alice continua ad osservarle, si sforza di sorridere e si ributta sulle sue pagine. Suo padre le aveva sempre detto di lanciare un sorriso alle malelingue, perché in quel modo le avrebbe messe in difficoltà.
Tutto ciò, in quel momento, le pare solo una terribile bugia. 
Aver risposto cortesemente non le aveva fatte smettere, anzi, avevano continuato con più veemenza a confermare le loro teorie. Questo solo perché aveva parlato - dicendo il vero, tra l'altro! - di bruchi blu, conigli col panciotto e leprotti bisestili che prendono il tè.
Suo padre le aveva detto che non c'era niente di male nell'usare a piacimento la propria fantasia... Eppure era stato proprio quello ad averla rovinata. Erano passati due anni dal suo incredibile viaggio, ma la gente non aveva ancora dimenticato.
Magari avrebbe solo dovuto mollare, e ammettere che si era inventata tutto. Ma, a quel punto, non sarebbe stata peggiore di tutti loro? Mentire, mettersi una maschera sul volto e dichiarare il falso, era forse quello che doveva fare?
No, poteva accettare di essere matta, ma mai bugiarda.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: _Eterea_