Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    16/03/2013    1 recensioni
Ride della confusione sul viso del suo ragazzo, capendone il motivo in un secondo, e si alza sulle punte dei piedi per baciarlo sulle labbra mentre gli ricorda in un sussurro che è il primo febbraio ed è il suo compleanno (Eleanor ovviamente ne approfitta per scattare una fotografia dal cellulare mentre ancora canticchia gli auguri al festeggiato).
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'AU Challenge.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa a:





Happy birthday, Harry.


01. Caffè con panna.
Eleanor scoppia a ridere quando Louis le dice della sorpresa che vuole fare a Harry; è convinta che sia uno scherzo, perché sa bene che è meglio non far mai avvicinare il suo migliore amico ai fornelli, ma lo sguardo serio e piccato del ragazzo la fa ricredere. Cerca di affogare le risate nella sua tazza di caffè e quasi soffoca, infilando per sbaglio il naso nella panna montata che si era dimenticata di aver ordinato come guarnizione; Louis la squadra con un sopracciglio sollevato, la sua migliore espressione offesa stampata sul viso, e ignora i suoi tentativi di scusarsi finché la ragazza non sospira.
Ho capito, ho capito,” borbotta Eleanor, pulendosi il naso con un fazzoletto e alzando gli occhi al cielo perché, sul serio, Louis è un bambino a volte, “ti aiuterò a fare questa benedetta torta per il tuo ragazzo.”


02. Grembiule.
La prima cosa che si procura, prima ancora di stendere la lista degli ingredienti, è un grembiule; ne ha almeno tre piegati in un cassetto, ma è abbastanza sicura che Louis si offenderebbe se gli desse quello con le stampe di fiori e maialini volanti, così ne ha comprato uno celeste, tinta unita, per evitare scenate da donna in piena crisi premestruale nella sua cucina. Louis sembra soddisfatto quando risponde al suo messaggio, tutto faccine sorridenti e cuoricini, e Eleanor scuote il capo e scoppia a ridere nel bel mezzo del parcheggio, attirando su di sé gli occhi di un gruppetto di ragazzi e ragazze a pochi metri da lei; arrossisce, imbarazzata, ma Louis le manda un altro messaggio sdolcinatissimo in quel preciso istante e le risate tornano, incontrollabili.


03. Pasticcio.
Sapeva che sarebbe finita male, lo sapeva dal primo istante, ma non pensava che l'inizio sarebbe stato così disastroso: Louis la guarda con gli occhi sgranati, chiedendole scusa con il broncio che gli piega le labbra verso il basso, il guscio dell'uovo che ha inavvertitamente tirato contro il frigorifero che scivola sul pavimento con tuorlo e albume; è disgustoso, davvero, ma la ragazza si limita a scuotere il capo e passare all'amico un panno umido per ripulire il pasticcio. Louis è una minaccia in cucina, ed Eleanor si ripromette di non dire mai più di sì ad una richiesta come quella.


04. Impasto.
Infila un dito nell'impasto marrone, forse un po' troppo liquido se la ricetta che ha trovato su internet dice la verità, ma quando lo porta alle labbra e succhia via la sostanza al cioccolato sorride soddisfatta e orgogliosa, perché è squisito nonostante sia il loro primo tentativo. Louis la guarda con gli occhi spalancati in attesa di un responso, palesemente speranzoso, e quando l'amica conferma che l'impasto è praticamente perfetto comincia a correre per la cucina con le braccia sollevate e un'espressione a dir poco idiota sul viso. Eleanor ride ancora, piazzandosi di fronte a lui per fermarlo, e quasi senza rendersene conto infila un altro dito nella ciotola dell'impasto, prima di portarlo davanti al viso del ragazzo e sporcargli la guancia e la fronte con il cioccolato.


05. Farina.
Il peggio, naturalmente, arriva quando devono preparare la teglia: il burro è ancora troppo duro, ed è difficile stenderlo sul metallo senza lasciare grumi, e l'espressione schifata di Louis mentre lo fa è esilarante. Eleanor trattiene a stento le risate, mentre setaccia la farina, e l'amico la guarda storta un paio di volte prima di minacciarla di spargere burro ovunque se non la smette di prenderlo in giro; la ragazza si morde le labbra, perché sa bene che quando Louis dice qualcosa di simile non ci penserebbe due volte a mettere in pratica la sua minaccia, ma all'ennesima smorfia disgustata scoppia in una risata liberatoria e decisamente rumorosa. L'altro la guarda male ancora una volta, ma solleva le labbra in un ghigno infilando una mano nel pacchetto di farina aperto sul tavolo, prendendone una manciata piena e tirandogliela in faccia.


06. Torta al cioccolato.
L'espressione di Harry è impagabile, quando il giorno successivo apre la porta del suo appartamento e si trova Louis ed Eleanor davanti, due sorrisi entusiasti sui visi e le mani di Louis nascoste dietro la schiena; si gratta la nuca con le sopracciglia aggrottate, mentre invita i due ad entrare e soffoca uno sbadiglio con il palmo della mano. È il suo compleanno, ma si è appena svegliato e non se n'è ancora ricordato, così quando Eleanor comincia a cantargli “tanti auguri a te” è perplesso; Louis tira fuori la torta al cioccolato che lui e l'amica hanno preparato il giorno prima, posandola sul tavolo e tirando fuori da una tasca della sua giacca venti candeline rosa e azzurre e un accendino che probabilmente Zayn ha lasciato a casa sua durante la sua ultima visita. Ride della confusione sul viso del suo ragazzo, capendone il motivo in un secondo, e si alza sulle punte dei piedi per baciarlo sulle labbra mentre gli ricorda che è il primo febbraio ed è il suo compleanno in un sussurro (Eleanor ovviamente ne approfitta per scattare una fotografia dal cellulare mentre ancora canticchia gli auguri al festeggiato). Harry arrossisce, imbarazzato per essersi dimenticato il suo stesso compleanno, ma sorride ammirato quando il suo ragazzo annuncia di aver preparato la torta con le sue stesse mani, ed Eleanor non se la sente di togliergli la gloria, così si limita a scompigliargli i capelli e baciare Harry su una guancia, prima di dileguarsi. Ha un appuntamento con uno dei ragazzi del parcheggio.





PASTICCERIA
torta al cioccolato grembiule caffè con panna
farina impasto pasticcio
Completate 6/6

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna