Film > Altro - Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: DazedAndConfused    16/03/2013    2 recensioni
[Le Iene]
Se la situazione non fosse così tragica, Larry si farebbe anche quattro sane risate.
L’unica cosa che riesce a fare in questo momento, però, è soltanto inzuppare di lacrime la camicia ormai raggrumata di sangue dello stronzo; gli ha pure fatto appoggiare il capo sulle proprie ginocchia come una madre, cazzo, ma non ha la forza di scostarglielo, non più.

Song Challenge – Movies ~ #1
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All Come Down Steve Mason

{ Don't trip, don't fall, I don't want to leave you, I'll come down}

 

You go ahead and be scared. You’ve been brave enough for one day.

 

Mugugna, Larry.

Mugugna, mentre quel figlio di puttana di Mr. Orange o come cazzo si chiama continua a sbattergli in faccia la verità: è uno sbirro di merda, uno s-b-i-r-r-o che l’ha preso per il culo sin dall’inizio e ha mandato a troie l’intera rapina.

Sono morti tutti per colpa sua, tutti –a parte quella checca di mr. Pink, che a quest’ora sarà già diretto verso le Bahamas, la valigetta ben stretta tra le mani- e lui non riesce ancora a crederci.

Se la situazione non fosse così tragica, Larry si farebbe anche quattro sane risate.

L’unica cosa che riesce a fare in questo momento, però, è soltanto inzuppare di lacrime la camicia ormai raggrumata di sangue dello stronzo; gli ha pure fatto appoggiare il capo sulle proprie ginocchia come una madre, cazzo, ma non ha la forza di scostarglielo, non più.

Mugugna, Larry.

Mugugna parole senza senso mentre l’altro continua a scusarsi, e lui ormai non lo sente nemmeno più.

Mugugna perché la verità è una merda, e fa così male da fargli mozzare il fiato in gola.

Mugugna perché si è preso cura di lui, lo ha consolato e gli ha pettinato i capelli, e forse neanche i suoi figli possono vantarsi di aver subito il suo stesso trattamento.

Mugugna perché si fidava di lui.

Si fidava di lui, e in cambio ha ricevuto solo merda.

 

La mano che impugna la revolver scivola lentamente verso la mascella di mr. Orange, quasi a tracciare il contorno di un’ultima carezza, fredda e ruvida.

Larry trema, mentre l’altro continua a chiedergli perdono, mentre l’altro lo prega tacitamente di risparmiarlo.

Trema e piange, e non fa nemmeno più caso alle sirene spiegate delle volanti, sempre più vicine al capannone.

Gli agenti ormai hanno già sfondato il portone e gli intimano di posare subito l’arma, ma lui non li sente.     

Tiene fisso lo sguardo su di loro, ma non li può vedere.

Con gli occhi colmi di lacrime preme finalmente il grilletto, e un istante dopo cade a terra, insieme a lui, la vita che gli scivola tra le dita come il suo sangue.

 

Se mr. Orange parte, mr. White se ne va in sua compagnia.

Ma stavolta i tacos li compra lui, questo è poco ma sicuro.

 

 

 

Note autrice

Voi non potete nemmeno lontanamente immaginare quanto cazzo stia sclerando in questo preciso istante.

Questo film è uno scrigno di genialità assurda, e questi due personaggi… MIODDIO, TARANTINO, WHAT ARE YOU DOING TO MY FEELS

Li ho shippati sin dalla scena della macchina, sappiatelo.

Solo che non volevo scrivere una cosa melensa, ma piuttosto concentrarmi di più sulla delusione potentissima che prova mr. White quando mr. Orange vuota tutto il sacco.

Ho provato a mettermi nei suoi panni, a cercare di capire cos’abbia provato in quell’istante, dopo tutti i casini che aveva combinato pur di proteggerlo.

Quindi non credo che questa storia possa essere letta soltanto pensando ad un eventuale pairing (anche in questa chiave, lo ammetto LOL), ma soprattutto concentrandosi su un’amicizia che si preannunciava bellissima ma che è stata stroncata dalla menzogna e dalle diverse nature dei due personaggi, su un rapporto quasi padre-figlio che mi ha commosso sin dalle prime scene.

Il titolo della flashfiction è tratto dal brano che ho scritto all’inizio della pagina, e che mi ha ispirato per la scrittura della ff.

Secondo me la storia funziona meglio con quel sottofondo, ma voi fate pure un po’ quel che vi pare :D

Ultima precisazione: questa è una rivisitazione della mia amata 10 Songs Challenge. Di solito m’ispiravo al titolo della canzone che mi capitava nella riproduzione random dell’iPod… adesso ho deciso di ispirarmi ad un verso del suddetto brano, ossia quello che dà il titolo a questa storia e che ritrovate tra le parentesi graffe.

Speriamo che ‘sto esperimento vada a buon fine!

Ringrazio Jules per aver sclerato indegnamente con me su questi due e chiunque di voi sprecherà un po’ del proprio tempo per leggere e/o recensire :3

 

Dazed;

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused