Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: _Goodnightmoon    17/03/2013    1 recensioni
Edith è una ragazza con un passato difficile, però chi non ha mai avuto ostacoli da superare? Ma lei la forza di reagire l'ha persa.
Edith spera in un miracolo, ma non crede arriverà mai.
Edith pensava di essere condannata, ma poi tutto cambiò.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

‘Just promise me, you’ll think of me everytime you look up in the sky and see a star.’
 
Presi la bici e uscii dal vialetto di casa. Ipod acceso, e cominciai a pedalare.
Era uno di quei tanti giorni in cui non andavo a scuola e così per fare un favore, decisi di fare una scappata al mercato del giovedì mattina.
Mentre mi guardavo intorno e giravo l’angolo, vidi in lontananza Allison, la mia unica amica. Anche lei aveva saltato scuola e non era una novità.
Scesi e agganciai la bici a un palo, poi con passo veloce la raggiunsi e quando si accorse di me, fece uno di quei suoi sorrisi stupendi che io adoravo.
“Ciao.” Salutai con il fiatone.
“Hey.” Esclamò felice. “Anche oggi niente scuola, vero?”
“Già. È giovedì e non mi andava di fare due ore di letteratura.”
“Hai ragione, neanche a me. Tanto è solo il quinto giorno di assenza.”
“Oh bene.” Feci un mezzo sorriso.
Ora, come potete intuire, né io né Allison eccellevamo  per quanto riguardava la carriera scolastica, ma non ce ne importava poi così tanto. Eravamo le solite che recuperavano tutto a fine anno. Trasgressive? Direte.
Totali irresponsabili, rispondo.
“Cosa devi comprare al mercato?” Chiesi.
“Mi servono delle sciarpe e un paio di maglioni.” Annuii. I vestiti erano la sua ossessione. “Tu? Cosa ci fai qui?”
“Devo prendere la frutta e poi vado al supermercato.”  Risposi cominciando a camminare.
“Capisco.” Sospirò. “Come sta tua madre?” La guardai, e mi fermai sui suoi occhi. Quanto mi piacevano. Erano di un verde smeraldo così acceso e ipnotizzante.
“Si sta riprendendo, l'influenza non dura molto.” Allison annuì e guardò per terra, pensando a non so cosa.
“Io vado, devo fare veloce.” Mi affrettai a dire. “Ci vediamo.” E con passo svelto andai al banco della frutta.
“Ciao.” Mi urlò.
Comprai delle mele e delle arance. Qualche banana e alcune pere. Impacchettai tutto, pagai, e corsi a fare spesa. Presi quelle due cose che mamma mi aveva chiesto di prendere e frettolosamente tornai alla bici.
Alzai il volume dell’Ipod e cominciai a pedalare.


Ero in ritardo; dovevo essere a casa già da dieci minuti.
Mentre giravo l’angolo, non so come successe, mi ritrovai a terra e un pizzicorio pungente al ginocchio destro mi stava paralizzando la gamba. Mi ricomposi velocemente e vidi un ragazzo per terra, che si alzava lentamente.
“Oh, scusa.” Esclamai. “Scusa, scusa, scusa.” Continuavo a dire mentre rimettevo in piedi la bici e raccoglievo la frutta uscita dalla busta di carta.
“Non ti preoccupare, davvero.” Si accucciò a raccogliere qualche cosa anche lui, e mi voltai dall’altra parte, dato che  non volevo far vedere che piangevo. Una volta preso tutto, mi sistemai e il ragazzo cercò di guardarmi in faccia.
“Stai bene tu, invece?”  Chiese educatamente. Mi alzai il pantalone e c’era un taglio di almeno dieci centimetri che non la smetteva di buttare fuori sangue. Strinsi i denti, mi morsi il labbro, alzai il viso e risposi:
“Si.” Mi tirai su le maniche della maglietta, presa da una vampata di caldo.
Abbassò lo sguardo, inizialmente a disagio in quella situazione; poi lo vidi spalancare gli occhi.
Mi ricordai quasi come un flash, e subito riabbassai le maniche e cominciai a pedalare.
“Hey, aspetta! Stai sanguinando. I tuoi pantaloni sono tutti macchiati. Aspetta! Aspetta!” Piangevo.
Aveva visto i tagli, aveva visto i miei tagli.
Mi diedi della stupida e mi affrettai a raggiungere casa, dove il dolore, sicuro, non era ancora finito.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: _Goodnightmoon