Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: kirha    17/03/2013    8 recensioni
Io :" mamma ti prego , io voglio inseguire i miei sogni e non girarci intorno
Mamma :" mi dispiace ma sai come la penso sullo sport , non voglio che tu diventi una campionessa di nuoto , voglio che tu studi !" dice innervosita .
Io :" io voglio nuotare , diventare una campionessa , magari andare alle Olimpiadi e per fare ciò sappi che sono disposta a sfidarti ... " dico corrugando la fronte .
Mamma :" non provare a sfidarmi " .
Genere: Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se insegui i tuoi sogni vedrai , una ricompensa avrai ….
È mattina presto e io cammino tranquillamente verso la piscina comunale che dista qualche centinaio di metri dalla mia casetta di periferia , sono le 5 ed il sole sta sorgendo colorando le nuvole di in rosa tenue , lo osservo salire da dietro una  piccola collinetta in tutto il suo splendore . Emana dei bagliori rosso fuoco mischiati all’arancione vivo . Continuo a fissarlo incurante del dolore agli occhi quando mi accorgo di essere arrivata e quindi entro in piscina . Appena metto un piede dentro un’ondata di calore intensa mi trafigge il corpo fresco per la brezza esterna , mi dirigo alla cassa per iscrivermi ad un altro anno di scuola nuoto . 
- buongiorno - dico sorridendo lievemente alla commessa .
- salve , si deve iscrivere ? - dice con gentilezza la cassiera 
- sì - dico alzando gli occhi dai documenti che tenevo in mano e osservando con scrupolosità la signora che ha un viso paffuto e ricoperto da una moltitudine di strati di trucco e i capelli stretti in una coda con qualche ciuffetto ribelle che scappa dalla crocchia perfetta . 
- ah , che brava , è 10 anni che ti alleni qui -
- sì - annuisco per conferma 
- ecco a te e buona nuotata - dice porgendomi il cartellino da timbrare tutte le volte per gli allenamenti .
- arrivederci - saluto prima di inoltrarmi in spogliatoio .
Sto indossando il mio nuovo costume per gli allenamenti quando il cellulare inizia a suonare all’impazzata e io rispondo :
- si ? - dico con aria circospetta 
- Marta , sono la mamma , dove sei ? - dice sbraitando .
- mamma , sono in piscina per gli allenamenti -
- come ti permetti , sedicenne in giro per la periferia di Roma , mi chiedo , ma sei impazzita ! - dice con tono arrabbiato .
- scusa , ma ormai sono qui ! - dico con qualche lacrima che mi rotala sul viso .
- sbrigati ! - dice innervosita - altrimenti non ti porto a scuola - aggiunge poi 
- beh , se è per questo ci posso andare da sola eh , ho sedici anni , mica due ! - sospiro arrabbiata a tal punto che i fumi mi escono dalle orecchie - non capisco perché tu non mi voglia mandare a nuoto ?! - sussurro 
- perché devi dare precedenza alla scuola e lo sai ! - dice con aria scocciata
- appunto per questo vengo a fare gli allenamenti alle 5 , secondo te perché se no - dico in lacrime .
Sento un profondo silenzio dall’altra parte della cornetta e poi un debole - ciao - 
- ciao - dico furiosa buttando il cellulare nel borsone e entrando in vasca .
L’allenamento scorre velocemente e io mi dirigo in spogliatoio per una veloce doccia .
Con passo veloce e imperterrito mi dirigo verso lo spogliatoio incurante di tutte le altre persone quando scorgo un viso familiare , mi avvicino e saluto cordialmente 
- ciao - dico dolcemente ad Asia , una mia cara amica  
- ciao Marta , come va ? -
- bene tu ? - 
- benissimo , anche tu allenamento di mattina ? - mi dice con un sorriso a trentadue denti .
- sì , causa di mia madre che è fissata con la scuola , quindi io devo “scappare” la mattina presto per non perdere ore di studio o di scuola - dico facendo spallucce .
- ah , capito - dice lei sorridendo apertamente .
- ok , ciao - sussurro salutando con la mano per paura che lei non mi abbia sentito .
Mi cambio alla velocità della luce e mi incammino quasi correndo a scuola . 
Entro in classe a testa china a causo dei segni evidenti degli occhialini e mi dirigo in fondo alla classe . La lezione continua lentamente e io incurante del professore che spiega mi perdo nella natura che c’è fuori dalla finestra , rimango incantata dal suono degli uccellini e dai colori vivi della primavera .
Finalmente quell’incubo chiamatasi scuola è finito quindi vado a casa e finisco tutti i compiti . Verso le 5 del pomeriggio inoltrato mi preparo il borsone per ritornare in piscina . Tutta pimpante mi dirigo verso la porta quando sento delle chiavi entrare nella toppa e fare un paio di giri , la porta di spalanca e io mi ritrovo il viso di mia madre davanti . Indietreggio di qualche passo , lei entra e mi spinge contro il muro .
- ti prego , dammi una possibilità di far carriera con lo sport che amo , ti prego - la imploro .
- no , lo sport non porta a niente ! - dice lei con viso corrucciato .
Poi mi cinge il braccio in una potente presa e mi trascina in camera mia dove  mi chiude a chiave . Tiro qualche manata con il palmo aperto sulle mattonelle ruvide e fredde della camera , invano . Non serve a niente .
Mi trascino al centro della stanza e porto le ginocchia al petto , guardo il soffitto per trattenere le lacrime imminenti . Nonostante tutto sento due grossi goccioloni rotolare sul mio viso candido e pallido che mette in risalto gli occhi blu e i capelli rossi e fermarsi in prossimità della bocca .
Dopo parecchi minuti il cellulare inizia a squillare e io mi catapulto a rispondere 
- si ? - dico con voce roca .
- ciao Marta sono Asia , tutto bene ? - dice probabilmente sentendo il mio tono alterato di voce .
- si si , ma che mi dovevi dire ? - chiedo sempre più dubbiosa .
- è successa una cosa in piscina , devi venire muoviti - dice  lei agitandosi 
- cosa ? Asia ? Ci sei ? - silenzio assoluto , non sento più niente . 
Sono molto dubbiosa , ho molte domande che mi vorticano nel cervello che mi sembra troppo piccolo per contenerle tutte .
Non so cosa fare , hanno bisogno di me ma io sono chiusa in camera mia , il posto che mi consolava e proteggeva nei momenti di bisogno è diventata la mia prigione !
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: kirha