Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: Angelo Bentivoglio    17/03/2013    1 recensioni
Un What If che vede L Near e Mello alle prese contro Kira, a partire dalla morte di Higuchi e la lettura delle regole del Death Note.
Ovviamente, con un nuovo finale.
Genere: Introspettivo, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Light/Raito, Mello, Misa Amane, Near
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La storia inizia dopo che L, ha liberato Light e Misa.

I due recuperano il Death Note e Light ne riottiene il possesso legittimamente.
Al quartier generale, L parla con Rem.
Mentre L gioca a mettere in pila degli oggetti, e Light riscrive sul computer, le regole del Death Note, i membri della squadra leggono le regole, comprese le due finte.

 

Matsuda:" Ma allora...Light e Misa-Misa sono del tutto scagionati! "
Soichiro " Finalmente..." " Sei d’accordo L? "
L smette di impilare le tazzine e si gira con tutta la sedia, seguito subito dopo da Light, che stringe la mano del padre, che per commozione l'appoggia alla spalla del figlio.

L:" Essere bianco...il tuo nome è Rem, giusto? Vorrei porti qualche domanda."
Matsuda " Ma..che modi, è pur sempre una signora! Almeno...credo "
Rem si volta e risponde a L
" Cosa vuoi?"
Soichiro " L...non hai risposto alla mia domanda. "
L :" Un attimo di pazienza. Devo porre qualche domanda a Rem: dopo di questa saprò dire finalmente se Light e Misa sono davvero innocenti. "

Rem rimane immobile.
L:" E' vero che voi Shinigami mangiate solo mele?"
Rem : " No affatto, in realtà i nostri organi sono rinsecchiti, o per meglio dire evoluti.
Possiamo mangiare, ma non ne abbiamo bisogno."
La tensione nell'aria sale, al resto del team questa domanda pare oziosa, ma conoscono L.
Ha in mente qualcosa.

*Da sempre sono gli Dei a dettare le regole, e tu verrai falciato per volere mio, del Dio del nuovo mondo!* pensava Light.
L :" In questa pagina manca un angolo, un pezzo di carta del Death Note mantiene inalterata la sua qualità letale anche estratto dal suo resto? "
Rem " Può darsi. Non lo sò, non l'ho mai usato in questo modo."

L :" Ma esattamente come uccide il quaderno? Una volta scritto il nome, lo Shinigami compare accanto alla vittima e lo uccide?"
Rem: " No, lo Shinigami non c'entra, è il quaderno a fare tutto."
L " E' possibile che ci siano altri quaderni, immagino. Ogni quaderno ha regole diverse?"
Rem :" E' possibile che ci siano altri quaderni, ogni Shinigami tiene conto solo del quaderno che gli appartiene, non degli altri. Però si, tutte le regole sono identiche."
L " Esiste un modo per rendersi immuni al potere del quaderno? "
Rem :" Non me ne viene in mente nessuno: la regola è chiara, l'umano il cui nome viene scritto nel quaderno, morirà inevitabilmente."
L: " Sappiamo che il quaderno può dare potere sopra la persona il cui nome è scritto. Anche sulle sue azioni... è possibile avere solo tale controllo su una persona, senza poi ucciderle? "
* Era inevitabile che toccasse questo punto*  Pensa Kira, intuendo dove vuole andare a parare L.

Rem :" No, non è possibile, per poter avere effetto su una persona, bisogna scrivere il suo nome, e da quel momento il suo destino è segnato."
L :" In tal caso le ipotesi sono due" < si volta verso Light > " O esiste un modo per essere immuni all'effetto mortifero del Death Note, o Light e Misa sono davvero Kira e hanno trovato il sistema per passare i loro poteri.
Misa quando venne catturata cambiò atteggiamento dopo qualche giorno, e lo stesso fece Light che di colpo si chiese per quale motivo si fosse fatto imprigionare.
Ma potrebbero essere entrambe vere: il possessore del Death Note è immune al suo potere letale?"

Un boato di esclamazione venne dal resto del team.

*Maledizione... non avevo previsto il mio atteggiamento una volta persa la memoria...ma il mio essere stupito ha senso. Devo ricordarmi che sono innocente.* riflettè Light, spalancando gli occhi, per poi richiuderli a fessura, fissando Rem.
Rem pare ammutolirsi, per poi riprendersi.
Rem :" No, i possessori del Death Note possono anche suicidarsi, venire uccisi dal Death Note proprio o di un altro se scritto da loro stessi, o uccisi da un altra persona se viene scritto il lovo vero nome.
Potrebbe esserci un modo per rendersi immuni dal potere del Death Note, ma se esiste io non ne sono attualmente a conoscenza."
Light :" Non fà niente...anche se siamo ancora sospettati, la cosa non mi disturba...continueremo come abbiamo fatto fino ad ora. Se Ryuzaki è ancora d’accordo. "
Soichiro: " Light...io continuo a credere alla tua innocenza, e rimarrò al tuo fianco sino all'ultimo.
Anche per me non è cambiato niente." annunciò, annuendo al figlio.

Matsuda :" Ehhh...è bello avere una stima cosi incrollabile da parte di un padre...sei fortunato Light."
Light : " E' vero. Ti ringrazio molto papà..."
L :" Come fà una persona a scoprire il nome di una persona dal semplice volto? "
Rem :" Colui che uccide con il quaderno il precedente proprietario, se necessario, può effettuare un patto che concede questo potere: gli occhi dello Shinigami."
L :" Quindi tu conosci i nomi di tutti noi Rem. E se uno Shinigami fosse stato vicino a me , avrebbe avvertito sicuramente Kira e sarei stato eliminato..."
* Fosse stato cosi facile... Rem non doveva parlare degli Occhi...ma questa sua finzione gioca a mio vantaggio... *
Matsuda :" E questo non prova l'innocenza di Light, Ryuzaki? Hai passato molto tempo con Light, se fosse cosi...beh , ti avrebbe ucciso senza problemi no?"
Il team è pienamente d’accordo.
Light: " Avrebbe senso, non trovi Ryuzaki?"
L :" Un ultima domanda...hai parlato di un patto, un patto prevede qualcosa in cambio. Cosa deve fare il possessore del Death Note per ottenere in cambio gli occhi?"

Rem :" Deve cedere metà della sua vita. Ogni nome che viene scritto nel Death Note, offre allo Shinigami proprietario originale del quaderno, un incremento di durata vitale pari alla vita sottratta agli umani".
Matsuda rabbrividisce spaventato alla sola prospettiva, e gli occhi degli altri membri del team, a parte L e Light fanno eco al suo urlo
Light :" E'...mostruoso. D'altra parte però mi chiedo...L come possiamo fidarci di Rem? Come Shinigami , per quale motivo dovrebbe dirci la verità? Dopotutto, hanno ogni vantaggio che Kira uccida ancora: più uccide, più lunga diventa la vita dello Shinigami."

L :" Effettivamente... hai ragione. Rem, per quale motivo non mi uccidi? Eppure lo potresti fare tranquillamente."
Rem si arresta un momento.
*Se dicesse che è a loro scelta intervenire o meno, sarebbe tutto più semplice...ma chiarirebbe a L che Rem non è lo Shinigami del Kira numero uno?
Se poi di colpo uccidesse L...sparirebbe, e tutti si chiederebbero come è stato possibile.
Ma la colpa ricadrebbe sempre su Rem. Proprio perché sparirebbe. E questo L non può saperlo!* riflettè Light.
Rem : " Generalmente, gli Shinigami non interferiscono con le scelte e gli eventi scatenati dalla caduta del Death Note sul mondo degli umani."
L rimane pensieroso circa questi eventi, e si mordicchia il pollice tra le labbra.
Era da tanto che non lo faceva.

L :" Bene, grazie per le risposte Shinigami. Direi che in tal caso esistono due possibilità.
O i Kira sono sempre Light e Misa, oppure esiste un modo per controllare le persone senza ucciderle.
In quest'ultima ipotesi, l'ultimo Kira ucciso sarebbe uno dei due originali.
E sarebbe stato ucciso dall'altro per timore che potesse parlare.
Oppure il loro sodalizio è stato infranto, ed è stato manovrato dal Death Note.
Il che sembrerebbe perfettamente in sintonia con il messaggio del secondo Kira che era visibilmente sottomesso al primo."
Light :" Se le cose stanno cosi, noi abbiamo il quaderno. Questo significa che rimane un solo Kira, e il suo potere è di fatto dimezzato.
Il che non è di grande aiuto, ma è pur sempre una vittoria.
Il caso però non è completamente chiuso: dobbiamo trovarlo a tutti i costi.
Sembrerà ovvio che sia d’accordo con la seconda ipotesi, mi scagiona...ma questo spiegherebbe tutto, e renderebbe innocenti sia me che Misa.
Anche se...potrebbe dire che ...che...siano state davvero le nostre mani a scrivere i nomi...una cosa del genere...è..." si fermò, con voce strozzata, abbassando il capo.

L :" E' perfettamente plausibile...direi che la caccia continua allora.
Mi spiace, ma devo chiedervi di rimanere ancora sotto sorveglianza. Ovviamente apprezzerei ancora il tuo aiuto Light.
Ma ho imparato una cosa... come dissi tu, bisogna rinunciare alla vanità.
Watari, Operazione Triangolo."
Watari :" D’accordo".
* Altri trucchetti?*
Soichiro :" Che vuol dire Ryuzaki?"
L :" E' un dato di fatto che il Kira rimasto è il più pericoloso e abile.
Da solo, pur con il vostro aiuto, non sono in grado di sconfiggerlo da solo.
Per questo motivo, e anche perchè temo di poter morire senza lasciare dati utili ad altri con le mie doti, a parte Light che purtroppo è ancora sospettato...mi tocca chiedere l'aiuto di M ed N." Afferma, annuendo a Watari.
Watari :" Fatto." risponde, premendo un pulsante di chiamata rapida in un cellulare che aveva a portata di mano, nella tasca interna della giacca.

Matsuda :" Cosa? Altri due... L ? Ma..ma...perchè non li hai chiamati subito? Se ritieni siano cosi competenti...se li avessi chiamati prima, forse il caso sarebbe stato più semplice! "
Light :" Matsuda non è cosi semplice. Se Ryuzaki ha pensato di chiamarli solo ora, significa che li ritiene come una estrema risorsa.
Che sia stato per caso o premeditazione, guarda quanto vicine sono finite le...inconsapevoli pedine di Kira!!
Mostrare subito tutte le carte in gioco sarebbe stato inutilmente rischioso.
Tuttavia...immagino che tu Ryuzaki abbia totale fiducia in loro.
Sarà paranoico, ma... per quello che ne possiamo sapere, anche uno di loro potrebbe essere Kira.
Qualcuno che ti ha conosciuto e lavorato accanto a te, potrebbe essere un candidato ideale per depistarti Ryuzaki, non credi?
Esistono garanzie in merito? A maggior ragione perchè hanno avuto a che fare con te in passato, potrebbero conoscerti meglio di chiunque altro." >
L :" Sono in un luogo sicuro e protetto. Non mi hanno mai visto, nè sanno il mio nome. E viceversa.
Sono stati scelti e arruolati in totale anonimato, per motivi di segretezza.

La cosa apprezzabile è che questa segretezza invece di esserci di ostacolo si è rivelata una protezione efficiente.
Ma sopratutto, hanno sempre chi li controlla e osserva: è assolutamente impossibile che abbiano avuto modo di nascondere il Death Note.
Devo ammettere che conto molto su N.
Il suo Q.I è superiore al mio. Almeno cosi mi è stato detto. " < guarda Light>
" Fatico a crederlo. Se fosse cosi, per quale motivo sei tu il "campione in carica" tra voi tre? O di più, non che lo voglia sapere. Meno sappiamo di loro, e meglio è."
L :" Perchè erano previsti come miei successori...sento la mia morte incombere Light, e devo prepararmi.
Se questo dovesse accadere, non ci sarebbero nemmeno 40 secondi da attendere...dovrebbero essere pronti.
E poi ammetto che ritenevo di essere in grado di gestire questo caso senza il loro aiuto.
Ma come tu mi hai insegnato...bisogna mettere da parte la vanità.
Per risolvere un caso non basta da solo il Q.I. Servono altre caratteristiche, e fino ad ora sono risultato essere io il migliore.
Dopo di te, perlomeno. Di fatto, sei tu il più brillante tra noi, Light.
E se sarai scagionato, voglio che sia tu il mio successore. "

*Cosa credi: appena scoprirò il tuo nome, mi farò dire esattamente tutte le informazioni che hai su di loro. Che tu abbia mentito o meno, hai azzeccato.
La tua morte è vicina L!* pensa Light.
L :" Light, ho bisogno del tuo aiuto: vorrei che da adesso in poi oltre alle tue indagini, tenga sott'occhio Rem.
Se dovesse fare , dire qualcosa di anomalo e strano, voglio che tu prema immediatamente il pulsante rosso di questo cellulare.
Manderà un segnale che cancellerà tutti i dati.
Se Kira riesce in qualche modo a intrufolarsi sino a noi, NON deve accesso ai dati che abbiamo raccolto sino ad ora.
Sei il migliore tra noi, quello che ha maggiori possibilità di notare un atteggiamento strano nello Shinigami.
Te la senti? " chiese con più calore del solito L.

Light :" Una prova di fiducia...o di controllo. O entrambi come diresti tu. Devo pur dormire o andare in bagno, evidentemente ho bisogno di qualcuno che mi dia il cambio ogni tanto"
Matsuda " Mi offro io! Sarò felice di poter dare una mano a sorvegliare lo Shinigami! "
Light :" Matsuda con tutto il rispetto... ma credo sia necessaria una persona di più esperienza e resistenza fisica. Non prendertela a male.
Mogi :" Mi offro io..."
Light :" Mi pare un ottima idea, a te va bene Ryuzaki?"
L " Non ho nessuna obiezione."
Soichiro :" E noi altri cosa faremo? "
L inizia a scrivere su un foglio delle lettere, e la dà a Soichiro.
L: " Vi conviene dividervi e raccogliere su carta questi documenti.
Sono i dati che certamente vorranno sapere anche M ed N, non si fideranno delle mie deduzioni, vorranno prove certe sul campo.
Raccogliete la documentazione, vorranno vedere scannerizzati gli originali non si accontenteranno delle nostre copie su file"

Light :" Ma non conviene che restino ancora qua, in attesa di M ed N ? Potrebbero farsi vivi e in tal caso perderebbero l'opportunità di parlare con loro"
L :" Non vorranno affatto parlare con voi.
Per ora dovranno convincersi che sia davvero chi dico di essere.
Poi vorranno i dati, e infine decideranno loro se conoscervi o meno.
Se mi capitasse qualcosa, inizieranno a indagare per conto loro.
Hanno accesso ai dati informatici ora, ma non si accontenteranno."
Light " Non capisco perchè dovrebbero fidarsi dei documenti. Sono falsificabili...se fossi controllato da Kira, potresti benissimo fabbricare i documenti, o manipolarli in altro modo.
A meno che non li ritieni cosi capaci da notare differenze e analizzarne i dati...devono essere davvero efficienti insieme se ritieni che da soli riusciranno in parallelo a noi a risolvere il caso...questo è rassicurante"
L :" No, non è cosi. Non lavoreranno assieme. Saranno in parallelo l'uno con l'altro. Separatamente."

Aizawa :" Ma è ridicolo! Se non siamo riusciti noi tutti assieme, come sperano di fare ciascuno di lorotutto da soli!!"
Matsuda " Beh..."
Mogi :" Light ha ragione...non penserai davvero che siano cosi eccezzionali e superiori, se tu stesso hai detto che Light è più abile di te, e quindi di loro."
Light :" No ho capito...Ryuzaki ritiene che in ogni caso debbano non solo essere isolati da noi se io fossi davvero Kira, per impedire che arrivi a loro.
Ma anche perchè lavorando singolarmente useranno metodi totalmente diversi, e forse incompatibili.
Dico bene?"
L :" Precisamente, Light ha centrato entrambi i punti. Watari, avrei bisogno di the con latte, senza limone. 15 zollette, grazie "
Arriva il segnale di una chiamata. In carattere London, compaiono N e poi M alternandosi.

L :" Light, Mogi, rimanete qui a sorvegliare Rem. Yagami, voi e gli altri pensate alla raccolta documenti per piacere. E' tutto".
*Sembra davvero uno scherzetto da bambini. E non posso usare Rem per spiarli...vuoi farmi venire il dubbio che N ed M non esistano davvero, e che sia tutta una tua montatura...cosi se non lo fosse, io sarei portato lo stesso a prenderli sottogamba. Sei ridicolo...non mi importa.*
Dopo un pò arriva Watari con il The.
L continua a scrivere. Fuori piove a dirotto.
Nel frattempo Soichiro e gli altri...

Matsuda " Questo è umiliante...abbiamo quasi tutta la documentazione scritta, quale altri documenti dobbiamo prendere? Etciù!"
Soichiro :" Non ha nessuna importanza: se fosse necessario ad incastrare Kira, sarebbe un onore anche pulire i cessi della stazione con la lingua. In gioco ci sono troppe vite umane...non solo le nostre, non soltanto quelle dei nostri cari."
Gli altri annuiscono.
Aprendo la lettera però, Yagami spalanca gli occhi.
Soichiro " Ma...qui non parla di documenti...vorrebbe che...che significa?"
Per ultimo la prende Matsuda che la strappa di mano e rimane a bocca a perta.
Matsuda :" Ma è scemo? Gli ha dato di volta il cervello? Ma se vuole cambiare dieta..." viene bloccato dalla mano di Soichiro.
Soichiro:" Non dire una parola...L...sa quel che fa’. Forse è solo una scusa per tenerci lontano...ma faremo come ha detto...e anche cosa ha scritto. Anche se non riusciamo a capirne il senso."
Aizawa:" Ho commesso una volta l'errore di allontanarmi da L...e non lo ripeterò. Credo di aver capito però dove vuole arrivare.
Sospetta ancora di Light...e vuole continuare a seminare il dubbio tra noi con questa indagine apparentemente ridicola.
Prima non avevo fiducia in lui...ma ora si. "
Detto questo, Soichiro parlotta con gli altri e si dividono i luoghi.

 

Intanto, via rete protetta...in due finestre parallele.
N :" Chi non riesce a risolvere un puzzle da solo è un perdente...che ne pensi L?
L :" Ho dato a te e a M i dati in mio possesso.
M :" Voglio sapere la verità L! Chi dei due hai scelto come successore!? Me o N!? Voglio saperlo subito!
L: Non ho affatto deciso. Se mi sono sbagliato però, ci sarà un nuovo L.
N :" Capisco... quanto pensi ti servirà per concludere il caso?
L :" Non lo sò, per questo ho chiesto il vostro aiuto.
M :" Il sospettato? Mi fai ridere L. Sei talmente idiota che non ho dubbi che sia tu e non quel buffone di Kira.
L :" Confido che lavorerai a questo caso al meglio delle tue forze.
N :" Il problema è che se tu fossi sotto l'influenza del quaderno non te ne accorgeresti. Sempre ammesso che sia tu L.
L :" Precisamente. Potrei non saperlo nemmeno. "
N :" Il fatto che tu ti sia convinto a rivolgerti a noi rende molto probabile questa eventualità. Non avrei mai creduto che lo avresti fatto. Cosa ti ha convinto?"
L :" Quando Light ha cambiato umore ha detto che rinunciava a questa vanità." Quelle poche parole paiono avere un senso per Near,che lo portano a sorridere e annuire dalla sua postazione.
N :" Capisco. Mi metterò al lavoro allora. Se avrò ancora bisogno di parlarti mi metterò in contatto con te."
L :" D’accordo."
M :" Penso che lo farò solo se mi assicurerai il primato. Non ho alcuna intenzione di collaborare con N.
Gli ho già detto che non se ne parla, non sarò una marionetta in mano sua. O tua.
L :" Non è un problema, che tu lavori da solo. Hai bisogno di sapere altro?"
M :" Voglio che scannerizzi anche il Death Note: fallo personalmente. Voglio trovare le tue impronte digitali."
L :" Lo farò."
M ha chiuso la conversazione.

 

N :" M non vuole collaborare con me... è un problema per te ?"
L :" No."
N :" In tal caso possiamo chiudere qui. Ci sentiremo presto L"
N ha chiuso la conversazione.

Light sta’ ancora lavorando al computer, riguardando file e osservando Rem sul riflesso del monitor.
Mogi è seduto a braccia conserte vicino a lui, fissando lo Shinigami.
*Ho nel mio orologio pezzi di entrambi i Death Note, alla prima distrazione, o occasione per vedere Misa, toccherò anche l'altro pezzo per tornare a vedere Ryuk.
L'unico problema però, è come far toccare a Misa il Death Note, o farla liberare in modo di recuperare l'altro...
Potrei giocare questa carta...che inizio a ricordare pezzi del mio passato come Kira...e convincere gli altri che se Misa toccasse l'altro, potrebbe stimolare i suoi ricordi.
L potrebbe sospettare di qualcosa e proibirlo...ma non ha modo di sapere, tramite nessuna regola o cenno della perdita dei ricordi volontaria, della rinuncia e di come riottenerli.
Anche se avesse qualche idea giusta, sarebbero mere ipotesi,senza dati oggettivi.
Devo agire con calma... stare attento che Rem non cominci a pensare che sia più utile a Misa da morto che da vivo...* riflettè Light.

 

Nel frattempo via internet...

N: " Credo che sia davvero L. "
M: " E allora? Cosa vuoi da me?"
N: " Sospetto che tu stia preparando un azione diretta come al solito. Ma volevo darti questo indizio..."
M: " Ne và della mia vita...no, non mi mentiresti su questo."
N: " Ho sempre voluto collaborare con te, non ostacolarti. Questo devi concedermelo".
M: " La competizione resta valida Near...ma ripagherò il tuo favore. Ti dirò questo: lo scopo di L è di fare da tampone a Kira. Vuole bloccarlo, mentre noi lo colpiremo ai lati"
N: " Sei sicuro? Credo che lui stia facendo ancora indagini per conto suo per provare anche agli altri chi sia Kira."
M: " Sono d’accordo, ma ti sarai reso conto che dire apertamente di noi, ha lo scopo di mettere confusione su Kira. Ci sono un paio di piste che non ha battuto, ma forse sono quelle che hai già capito da solo"
N: " Credo di si...il vero problema è avere la sicurezza di capire se è possibile o meno fidarsi dello Shinigami."
M: " E' questo il tuo problema: lasci che le situazioni si cristallizzino. Sò io come agitare le acque e mandare ancora di più sotto pressione Kira."
N: " E quali prove hai che sia davvero Yagami Light, Kira? "
M: " Non ha nessuna importanza. Sò quale mossa fare per attirare la sua attenzione"
N: " Non esagerare...stai attento Mello, tieni un senso della misura."
M: " Ti ho detto che avrei ripagato la tua informazione e lo faccio : sarò io a colpire il bersaglio sensibile. Sono in viaggio in questo momento."
N: " Non posso fermarti...ma ti prego di stare attento."
M: " Impara a badare a te stesso Near, io me la cavo benissimo da solo".
M ha chiuso la connessione.

 

Nel frattempo L stà scannerizzando il Death Note, impistricciandolo con miele e zucchero.
Vuole lasciare una scia come chiesto da Mello.
L intanto, pensa sugli ultimi avvenimenti.
*Una prova da poco, adatta a farsi prendere sottogamba. Spero solo che agisca presto e con cura.
Siamo vicini alla resa dei conti...gli omicidi sono finiti Light...ma l'assassino di Higuchi è senza dubbio opera del Death Note.
Tu eri vicino a me, e non ho visto modo in cui tu avresti potuto ucciderlo. Potrebbe averlo fatto un altro Kira , sostituto di Misa, con il suo quaderno, quello mancante.
Oppure è vera la seconda ipotesi, come pure che per puro caso un terzo Kira abbia osservato la scena e ucciso il falso Kira.
Ma potrebbe essere stato persino uno Sinigami.
La verità, è che ancora non ne ho la certezza...ma hai commesso un grave errore a rivelarmi delle mele.
C'è un altro shinigami, che non è Rem... oppure è vero che gli Shinigami non possono o non vogliono intervenire nelle faccende umane oltre a concedere il quaderno.
Stà di fatto che se Rem volesse, potrebbe impadronirsi del Death Note, ucciderci tutti e portarselo via.
Ma non lo stà facendo...qualcosa glielo vieta, o le rende tale corso indesiderabile.
Ma ha esitato a certe domande...questo significa un coinvolgimento.
E se fosse coinvolta da Light, e quindi fosse Kira, non esiterebbe a uccidere tutti per salvarci.
Se fosse impossibilitata ad agire per qualche tabù da Shinigami lo avrebbe detto chiaramente?
Forse Light l'ha costretta: gli Shinigami hanno un punto debole che li costringe ad obbedire ad un umano?
Pur senza poter uccidere, è costretta ad aiutarlo." meditava L.

*Esiste un altra possibilità? L'altra persona a cui potrebbe essere legata, è sicuramente Misa.
Ha esitato per non tradirsi o pensare a come non destare sospetti su due temi: l'invulnerabilità del Death Note da parte dei possessori, sul perchè non ci uccide tutti.
Mettiamo che abbia mentito alla prima.
Non aveva senso temere che usassimo il quaderno su di loro : sarebbero morti se innocenti, o trovati colpevoli. Ma in ogni caso se avessimo usato su di loro il quaderno, sarebbero certamente stati considerati colpevoli.
Cosa altro comporterebbe l'invulnerabilità di un possessore? Che Light e Misa potessero essere proprietari di un Death Note...immuni per questo dall'effetto letale, e soggetti ai comandi di un terzo Kira?
Oppure i possessori possono darsi ordini l'un l'altro, senza però uccidersi direttamente?
Se fosse cosi è chiaro, ha paura che Light uccisa Misa.
Misa corrisponde a pennello con la seconda Kira, e potrebbe essere stata anche solo vittima di Light, convinta con seduzione o potere , ad essergli asservita.
Se Rem tenesse a Misa...tutto quadrerebbe.
Rem non sarebbe coinvolta se fossero vittime innocenti di altri Kira, a meno che non lo siano di un terzo.
Vediamo se Rem ha empatia o meno per gli esseri umani, pur essendo uno Shinigami.*

L " Rem, tu che ne pensi degli esseri umani?"
Rem per tutta risposta si volta e gli dice " Sono creature veramente disgustose".
Light si volta a sua volta osservando lo scambio.
L:" E puoi dirmi perchè?"
Rem :" Higuchi era un uomo avido e meschino. Non conosceva scrupolo alcuno per ottenere quello che voleva :ha usato il Death Note per il suo mero profitto."

* Attenta Rem... ti sta sondando. Gioca bene d'astuzia...*
* E cosi fai differenze su chi usa e come il Death Note... l'ipotesi del legame si rafforza.*  pensa L.
L: " Misa è stata fortunata Light, pensa se fosse finita tra le grinfie di Higuchi."
Rem: " Qualunque essere umano nelle sue grinfie era in pessime mani "
L: " Sei stata tu ad uccidere Higuchi, Rem?"
Rem: " No, è stata opera di un Death Note, ma non del mio. "
*Se ha mentito,o meno, qualcosa la spinge a non uccidere gli umani: quindi nemmeno noi.
E di certo non è Light a volerla costringere a non ucciderci come Kira e Misa ci falcerebbe tutti per stare con il suo Kira.
Pare quindi che lei non possa o non voglia uccidere gli umani di sua iniziativa.
E potrebbe importarle di Misa...siccome Misa ama light, potrebbe risparmiarlo lo stesso?*

Light : " Ti vedo pensiero Ryuzaki. A che pensi?"
L:" Rem se noi ti restituissimo il quaderno, te ne potresti andare? "

* Sta proprio sondando i legami... è chiaro cosa sospetti, maledetto!* interiormente Light si agita, mostrando per una perfetta maschera trasparente.
Rem esita. " No. Perchè sono ancora vivi degli umani che hanno toccato il Death Note".
*Ottima risposta. Contina cosi...*
L:" Ma se fosse cosi, potresti distruggere il quaderno, noi tutti moriremmo e tu potresti andartene"
Rem: " Non ho intenzione di perdere il Death Note in questo modo."
L:" E come mai il quaderno è finito nel mondo degli umani? Questo intendo, il tuo. "
Rem esita :" L'ho preso da un altro Shinigami e mi è caduto dalle mani. Ed è stato preso".
L: " Da Hiuguchi? "

*Se dice no, gli chiederà chi l'ha avuto prima. E se si rifiuta di dirlo, avrà prova che è appartenuto ad uno di noi due!* Light è realmente agitato, tutto il suo autocontrollo è messo a dura prova.
Light " E' davvero un ottima domanda Ryuzaki. Potremmo farci dire chi è stato il precedente ad usufruire del quaderno, e risalire almeno ad un Kira.
Sempre ammesso che non sia stato lui un terzo..."
Rem guarda fisso negli occhi L.
Rem:" No, Huguchi è stato il secondo ad entrarne in possesso".
L :" Quindi chi è stato quello prima?"
Rem :" Non posso rivelare l'identità di un possessore del Death Note. Higuchi già lo conoscevate e lo avete smascherato, ma di altri non mi è permesso parlare "
L:" Me lo immaginavo. Temevo che se avessi fatto questa domanda prima mi avresti ucciso su due piedi o nel migliore dei casi non avresti risposto."

* Per ora... è ancora legittimo pensare che ci sia un altro Kira che possa aver manovrato me e Misa, va bene cosi. Non si poteva ottenere di meglio* si calmò.
Light :" E' un peccato..."
L : " Già è un vero peccato..."
*Quindi ho la certezza che è vincolata da un possessore del Death Note.
E c'è una 65 percento di possibilità che sia Misa Amane.
Potrei farle di botto una proposta: indulgenza per Misa, considerata vittima di Light, costretta a fare una farsa per paura sua.
Se anche avesse detto la verità, una volta scoperta cosi Misa potrebbe parlarne liberamente.
Ma forse teme che Misa si ucciderebbe se venisse condannato Light, e se lei lo sà e lo considera, sarà un buco nell'acqua.
Aspettiamo...convocherò qui Misa , in tua presenza, e cosi saprò la verità.* Painificò L.
 

In una furgone blindato ,quella stessa notte nel Kanto, Mello e Matt e altri uomini indossano completi scuri e sono armati di mitra.
Si mettono uno ad uno i passamontagna.
Matt :" Il tuo piano è da fuori di testa. E non capisco perchè hai avvertito lui...a cosa stavi pensando, si può sapere? Cosa mi nascondi?" chiede.
Mello :" Non potevano immaginare che fossi già sulle traccie di Kira... devo ringraziare "chi ben sappiamo" per avermi impersonato alla perfezione e ora..." Mello viene interrotto dai gemiti soffocati di un uomo legato come un salame , mani e piedi legati dietro la schiena: Mikami.
Mello:" E stà zitto...presto avrai compagnia".
Matt:" Non capisco a cosa ti serva uno come lui...se Kira è cosi intelligente come pensi...o pensi che li uccidera ? Anche cosi non ha senso..." risponde scuotendo la testa.
Mello :" Tu occupati delle tue aree di competenza. Il colpo grosso lo farò io... presto risolverò il caso!"
Arrivano davanti la casa Yagami, in 6 escono, uno solo rimane alla guida del mezzo.
Matt fà il giro, rompe una finestra e la apre facendo entrare una mano sulla maniglia.
Fatto questo con un agile balzo, si dirige verso il sistema d'allarme, e in meno di 10 secondi lo disattiva.
Apre la porta agli altri e veloci e addestrati come un commando, salgono alle camere da letto: narcotizzano la madre e la sorella di Light e le rapiscono nel furgone.
Mello :" Buon bottino stasera...adesso dobbiamo andare...e iniziare le riprese."
Matt scuote il capo, ma obbedisce agli ordini.

 

Al quartier generale, L riceve una chiamata di Near.

N:" L?"
L:" Sono io".
N:" Ho avuto un idea per comunicare con Rem indisturbati. Chiederò a tutti i membri del team, di compilare un tema :
" cosa penso di kira".
Chiederemo anche allo Shinigami di farlo, li gli proporrai la grazia di Misa in cambio di informazioni.
Valutare le sue idee credo potrebbe essere determinante."
L:" Perfetto, ottimo piano. E' un ottima scusa per poter comunicare da solo con lo Shinigami.
Ma ho intenzione di far venire direttamente Misa".
N:" E' rischioso...ma fattibile. Io eviterei questo rischio: ti troveresti da solo con due potenziali Kira, forse tenevano in serbo un piano proprio per questo evento..."
L:" Non ho altra scelta, sono disposto a correre il rischio. Dopotutto è per questo che ho chiesto il vostro aiuto."

Light osserva il volto di L mentre è da solo al suo portatile.
*E' il momento*
Light sbarra gli occhi :" R..Ryuzaki! Ascoltami...io...ricordo di aver scritto sul Death Note! Ne sono sicuro! "
Mogi si alza in piedi sudando :" Che cosa?!"
L smette di scrivere, batte ancora qualche tasto e chiude il portatile.
L:" Vai avanti..."
Light:" Sento...dei ricordi che prima non avevo! Ricordo che ero in camera mia...ed ero furioso al pensiero di Lind Taylor...ricordo che c'era una presenza scura vicino a me...e...ho scritto il suo nome in un Death Note, che avevo in camera.
Non sò se era questo...". Light inizia a sudare.
L:" Ricordi altro?" dice guardandolo solo di profilo.

* Siamo vicini alla fine... è partita la tua ultima trappola, Kira* pensa L
Light:" Ricordo che Misa è venuta in casa mia...ha detto qualcosa del tipo...i Death Note e il loro potere ci uniranno, e non saremo mai più soli...Ryuzaki...non ho più dubbi...io e Misa...siamo...stati i due Kira, non c'è dubbio..."
Mogi guarda a turno Light, L e Rem.
Light :" Ora le cose ovviamente sono ancora più marcate... ma il risultato non cambia. O siamo io e lei i veri Kira...e abbiamo trovato il modo di lasciare andare i nostri poteri per riappropriarcene...o anzi, sarei stato io probabilmente a organizzare il tutto... o Kira o il suo Shinigami è un altro, e ha imparato ad usare il Death Note come Rem non sà fare.
Il che avrebbe senso: il Kira presunto può avermi visto come studente migliore del Giapponem e come un genio di cui servirsi...usare un Death Note per manovrare altri...certo questo significherebbe che aveva a sua disposizione almeno tre Death Note...il che è ancora più agghiacciante ma meno probabile.
Oppure mi ha fatto scrivere dei nomi che voleva lui su un FALSO Death Note, in modo che se anche fossi stato scoperto,lui avrebbe avuto le spalle coperte. Il che implica la possibilità di due soli Death Note." .
* E ora come la mettiamo, L?*

L:" Forse se sottoponessimo Misa ad altri stimoli, o se provassimo con l'ipnosi...potreste ricordare altri dettagli.
Se anche fosse stata Rem il tuo precedent Shinigami, lei non risponderebbe se è vero o meno.
Oppure mi sbaglio Rem?" < chiede L mordendosi il pollice.>
Rem: " E' esatto, non potrei rivelarlo" .
*Se Misa toccasse il quaderno e si ricordasse il nome di L...Light potrebbe passarle un foglietto e al momento buono uccidere L. Resterebbe l'incognita degli altri due, ma sarebbe sempre meglio di niente.* ponderava Rem.
Light :" E'...possibile, si. Forse insieme potremmo ottenere altri ricordi, indizi che potrebbero svelare l'identità dell'ultimo Kira...scagionarci in qualche modo."
L:" Se Misa fosse daccordo, potrebbe sfogliare il Death Note, e vedere se le ricorda qualcosa...ovviamente però non le permetteremo di prenderne nemmeno un pezzettino con sè, nel caso che anche un solo frammento abbia davvero gli effetti letali. Tu non ricordi niente in proposito vero?"

Light :" Io...aspetta, se il Death Note verrà distrutto, anche Misa correrà il rischio di morire...finora siamo riusciti a tenerla abbastanza fuori...Ryuzaki, ti prego di pensarci...vediamo prima se ricordo altro io. Per te va bene? "
L: " No Light, non abbiamo altro modo: questo caso deve finire in fretta. Stai tranquillo, le vite di tutti noi sono in gioco, e inoltre se Kira arrivasse a noi, pensi che risparmierebbe te o Misa? Ti stai facendo accecare dai sentimenti...non è da te." .
Light " Perchè si è fatta beccare facilmente dici?"
L :" Esatto, sicuramente Kira ne avrà davvero abbastanza di noi e non vedrà l'ora di eliminarci"
* Hai firmato la tua condanna L... anzi... hai permesso a Misa di firmarla* sogghignava interiormente Light.
Light:" Vediamo che ne pensa Misa...però non voglio che tu mi chieda di convincerla..."




L preme un pulsante ed entra in collegamento con Misa.
L "Misa, sono Ryuzaki..."
Misa:" Oh ciao Ryusaki! Light amore, ci sei anche tu? "
Light:" ..."
L :" Misa, avevo bisogno di farti una domanda, credo che siamo in un punto di svolta nel caso. Per caso non ti è mai venuto in mente di aver scritto, come se fosse un sogno, di aver scritto su un Death Note? "
Misa :" No no, non ho scritto niente su nessun Death Note, perchè?" >

Light ha gli occhi spalancati ma non dice nulla e guarda L , che sorride.

* Si è tradita ... non era presente alla discussione del quaderno, e non si è nemmeno accorta della gaffè.
Spero che tu sappia salvare la situazione Light.* pensa Rem.
L :" A proposito, ti ricordi chi te ne ha parlato, dei Death Note?"
Misa :" Death Note? Eh? Io ho capito che parlavi di un quaderno, il resto non l'ho capito ero distratta scusa!"
* Ohhh santo cielo, mi ha giocato come una stupida!*
L spegne un attimo il microfono: " Che ne pensi Light?"
Light: " Penso che questo avvalori la mia ipotesi: il suono le è stato familiare, in un primo momento ma la sua mente si oppone al suo riconoscimento. Se davvero fosse cosciente di essere un "Kira", questa gaffe non l'avrebbe commessa, è davvero troppo, anche per lei."
L guarda dubbioso pure Rem, che non si muove di un millimetro.
Misa:" Ehi, ci siete ancora? Ryuzaki, mi fai parlare con Light per piacereee?"

L:" Misa, ti andrebbe di venire al quartier generale? Il Death Note di cui parlavamo è l'arma che abbiamo sequestrato ad un Kira...che tu ci creda o no, possiamo garantirti che è questo il sistema usato per commettere tutti gli omicidi.
Il precedente Kira possessore del quaderno ha confessato."
Misa :" Ohhh cosi potrei venire a vedere Light! Certo che vengo! Nessun problema!"
* Non è preoccupata per la gaffe... quindi si, ha recuperato i ricordi e vuole tendermi la trappola finale...* pensa L.
L:" Ok, allora tra poco lo potrai incontrare, stai benissimo cosi Misa non c'è bisogno che ti cambi!
Misa :" Grazie Ryuzaki!"
Watari :" L, scusa se ti interrompo ma è appena arrivato questo filmato a Sakura Tv, hanno sfondato le finestre con una valigetta contenente un video.
E' per Kira, non lo hanno voluto aprire. Hanno avvertito le autorità. Stanno facendo i rilevamenti di gran fretta e ce li porteranno."

L ha fatto in tempo a chiudere il microfono giusto prima che Watari parlasse.
L:" E' possibile effettivamente che sia il Kira originale, il che avvalorebbe la tesi di Light.
Nella peggiore delle ipotesi, è un terzo Kira o qualcuno comandato tramite Kira... a voler essere meno catastrofici.
Aspettavo però Yagami e gli altri, che fine hanno fatto ?"
Watari :" Sono stati chiamati direttamente da Sakura Tv e stanno controllando che tutto sia in regola.
Scorteranno loro il filmato."
L:" Molto bene...N ha chiesto di poter fare un test, in modo di capire tra i presenti di chi vorrà fidarsi."
Light :" Ma...che importanza ha ora? Abbiamo una pista più importante da seguire, o non vuoi parlarne con N?"
L:" N saprà tutto, ma ha bisogno anche di poter fare le sue indagini. Dopotutto è anche una sfida per capire chi è il campione in carica tra gli investigatori. Non mi sento di togliergli egoisticamente questa possibilità, dopotutto mi ha già aiutato in questo caso..."
Pare totalmente svagato, rilassato come non era da tempo. Sorride a Light>

L:" Non ti preoccupare Light, presto questo caso sarà risolto, abbi fiducia in me".
Dopo una mezz'ora arrivano assieme si Misa che il padre di Light con tutta la loro scorta.
La valigetta con tutto il materiale è attaccata tramite due manette, ciascuna ad un polso di Yagami.
Rem intanto rimane a fissare gli eventi, pensierosa circa gli eventi.
Misa:" Light amoreeee , finalmente! "

E' il momento di Light Yagami...con uno scatto da prestigiatore, libera il pezzetto di Death Note tenuto dentro l'oroglio e lo nasconde nella manica girata della sua camicia...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Bentivoglio