Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: _Yozora_    18/03/2013    1 recensioni
Sentì due gocce calde bagnarli il volto. Perché quello era il suo volto vero? Non riusciva più neanche a distinguere le sue parti del corpo.
Ora mi alzo...tranquilla...in fin dei conti io sono il più fico di tutti non posso rimanere sdraiato per molto
Avrebbe voluto dirle quelle parole...ma non ci riusciva. Non capiva cosa stava succedendo e sopratutto non riusciva a capire dove si trovava.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liz Thompson, Maka Albarn, Patty Thompson, Soul Eater Evans | Coppie: Soul/Maka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Vorrei che mi parlassi della tua famiglia -
Quelle parole avevano preso Soul completamente alla sprovvista.
Rimase in silenzio per un po', poi chiese
- Perchè vuoi sapere della mia famiglia?-
Il suo tono era duro e portò Maka ad alzare lo sguardo sulla sua arma.
- Perchè tu non ne parli mai. So che c'è un motivo più che valido se non lo fai. So che quando non parli di qualcosa è perchè ti fa star male, ma non puoi portare sulle spalle tutto il peso da solo – rispose la bionda per poi continuare guardandolo dritto negli occhi
- Ti fidi così poco di me? Davvero hai così paura che io possa giudicarti in base al tuo passato? Che fine ha fatto la promessa che ci siamo fatti quando abbiamo deciso di diventare partners? -
Soul sobbalzò a quelle parole.
Davvero lei pensava che lui non parlava per mancanza di fiducia nei suoi confronti?
Maka era l'unica, insieme a Kid, di cui si fidava davvero.
- Non è così! - sbottò serio poi abbassò lo sguardo in segno di insicurezza
- Solo che...certi ricordi...preferisco non pensarci – sussurrò.
Lo sguardo di Maka si addolcì e si avvicinò alla sua arma prendendogli una mano fra le sue
- Se tieni tutto per te non peggiori solo le cose? - chiese dolcemente
- Il peso è più sopportabile se lo portiamo in due -
Soul la guardò, perdendosi ancora una volta, come sempre, in quegli occhi che avevano il colore dello smeraldo.
- Non sarà piacevole – sussurrò con voce roca arrendendosi.
Maka gli strinse la mano dolcemente
- Sopporterò – gli disse.
La voce della biondina era rassicurante.
Lo fece sentire come se avesse potuto lasciar riaffiorare quei ricordi senza farsi del male.
Senza paura.
Esitò ancora per un po' poi cominciò a parlare.
Le raccontò del suo primo approcciò con un pianoforte, di suo padre, di come negli occhi dei suoi genitori non ci fosse altro che Wes, di come, soltanto qualche anno prima, fosse scappato di casa ed entrato alla Shibusen, di come i suoi non avevano nemmeno provato a fermarlo.
Non si era più fatto vivo con loro e loro non lo avevano mai cercato. Poi, in qualche modo, era venuto a sapere della loro morte.
Qui si vergognò nell'ammettere che, in realtà, aveva provato un  certo senso di libertà e sollievo nello scoprire che non avrebbe mai più dovuto subire il costante rapporto con il fratello. Si era sentito come se un grande peso gli fosse stato rimosso dal petto. Non c'era stata disperazione, né rimorso, né sensi di colpa per essere scappato.
Niente.
Solo sollievo.
 Infine le raccontò di Wes.
Di come erano legati da bambini e di come quel legame era stato reciso a causa dei loro genitori. Di come il fratello più grande fosse diventato freddo ed austero nei suoi confronti. Anche lui si era allontanato e l'albino si era sentito come se non avesse avuto più niente in quel mondo. In quella casa non gli apparteneva niente, lui non faceva parte di quella famiglia e non l'avrebbe mai fatto. Arrivò al giorno della battaglia, a come aveva percepito una sensazione familiare e poi aveva rivisto Wes dopo anni. Le disse anche di come lui le aveva detto di aver ucciso i loro genitori.
Era stato lì, a dispetto di tutto, che aveva provato disperazione.
Nello scoprire che il fratello che aveva tanto amato, e che continuava ad amare a discapito di tutto, aveva ucciso, senza provare il minimo rimorso, il sangue del suo stesso sangue. Quella consapevolezza lo uccideva e dirlo ad alta voce era come ammetterlo, perciò veniva ferito ancora.
Soul raccontò tutto questo senza mai fermarsi, come un fiume in piena che straripa. Per troppo tempo si era tenuto tutto dentro, tutta quella sofferenza se l'era tenuta per sé tacendola. Era strano ma nel ricordare e raccontare sentì gli occhi inumidirsi, ma non si fermò nemmeno quando si accorse di un'unica e solitaria lacrima che gli solcava la guancia.
Maka, dal canto suo, lo aveva ascoltato in silenzio senza interromperlo, stringendo di tanto in tanto la mano del ragazzo. Solo in quel momento si rese conto dell'immensa tristezza che il suo compagno aveva dovuto provare per tutto quel tempo. Quella tristezza la invase completamente e pianse silenziosamente. Quandò lui finì lei non disse una parola continuando a tenerlo per mano.
Soul non aveva il coraggio di guardarla.
- Grazie – sussurrò la ragazzina una volta che si fu calmata un po'
L'albino la guardò confuso
- Per avermi reso partecipe della tua sofferenza, della tua vita. Per avermi permesso di essere vicina a te ancora di più – sussurrò leggendo la domanda negli occhi dell'amico.
- Rimarrai con me? - chiese stupito.
Aveva temuto che, una volta finito di raccontare, sarebbe scappata terrorizzata da lui, dal suo passato. La cosa che gli aveva fatto più paura era pensare che, se anche lei lo avesse lasciato, lui non avrebbe avuto più nessuna ragione di esistere a quel mondo.
Lo sguardo di Maka si fece estremamente serio, quasi offeso.
Possibile che ancora non si fidasse?
Guardando Soul negli occhi, però, capì che la mancanza di fiducia non era riposta nei suoi confronti,ma in sé stesso.
La sua espressione si addolcì ancora una volta,poi, per smorzare la tensione gli tirò uno dei suoi Maka-Chop sulla testa, anche se senza libro e con molta meno forza. Tanto che Soul si sorprese di non sentire il solito dolore.
- Ma che cavolate vai dicendo? Certo che resterò con te! Siamo una squadra, no? - disse sorridendogli.
Il ragazzo restò a guardarla imbambolato ancora per qualche secondo, poi sfoderò uno dei suoi soliti sorrisi
- Giusto! -
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: _Yozora_