Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: silviayuna    06/10/2007    3 recensioni
Sasuke è solo anche in un giorno meraviglioso come quello e la tristezza lo invade. Il perché sembra conoscerlo solo lui. E se non fosse il solo? Riuscirà una bambina a farlo desistere dalle sue intenzioni?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ss

In quel giorno di inverno Konoha era splendida: la neve era caduta durante la notte e ora imbiancava tutto il paesaggio.

I bambini correvano allegri per le strade, alcuni accompagnati dai genitori, altri in gruppi di tre o quattro che giocavano a lanciarsi palle di neve. Solo un bimbo, di nove anni, se ne stava tutto solo seduto su una panchina sotto un albero innevato. Solo un bimbo era triste in quel giorno felice. Ma lui non era triste solo quel giorno, lui lo era sempre. Lui era Sasuke Uchiha.

Una palla di neve colpì improvvisamente il bambino in pieno viso.

- Perdonami, non ho una buona mira...- una voce infantile e molto acuta quasi gli perforò le orecchie abituate al silenzio.

Si tolse con poca delicatezza la neve dagli occhi e vide davanti a se una bambina che aveva la sua stessa età e frequentava la sua stessa scuola. Bionda, con un ciuffo più lungo del resto dei capelli, un paraorecchie a forma di fiore, occhi talmente intensi da confondersi con l’azzurro dei cieli primaverili. Una sciarpa viola le avvolgeva il candido collo, e guanti dello stesso colore le riscaldavano le mani.

- Ino Yamanaka- Sguardo glaciale.

- Scusami ancora, Sasuke. Io volevo solo colpire Choji- due occhi neri come la notte la perforarono mettendola in soggezione.

A lei piaceva molto Sasuke, ma il suo comportamento non le andava molto a genio.

- Perché non vieni a giocare con noi?- Ino tentò di farsi perdonare coinvolgendolo nel gioco.

- No-

- Perché?-

- Perché non mi va- Risposta secca, senza esitazioni.

Queste ultime le ebbe la bambina. Infine decise.

- Allora ti faccio compagnia-

In tutta risposta ottenne solo uno sbuffo. Ino si sedette vicino a Sasuke e guardò davanti a se, in silenzio. Rimasero in quella posa per qualche minuto fino a che la biondina non si decise a parlare.

- Perché sei sempre così triste?-

La domanda prese Sasuke alla sprovvista: cosa rispondere? Raccontare la verità? Meglio di no.

- Non lo so-

- Io sì-

Finalmente il bambino si degnò di guardarla in viso per più di qualche secondo.

- No che non lo sai-

- E invece sì- si impose testarda Ino – E’ colpa di tuo fratello Itachi-

Ci mancò poco che il bimbo si strozzò con la sua stessa saliva.

- Ma cosa stai dicendo?-

- Me l’ha detto la mamma. E’ colpa sua se i tuoi genitori sono morti, perché li ha uccisi lui-

Sasuke sentì la rabbia ribollirgli nel corpo. Come si permette questa bambina di farsi gli affari miei?

- Tu vuoi vendicarli- Ino si guardò le punte dei piedi – Beh, non devi farlo-

Il bimbo chiuse una mano a pugno pronto a scagliarsi contro Ino.

- Non devi dirmi cosa devo fare. Sono capace di decidere da solo- Perché io sono solo. Pensieri scatenati dalla nostalgia o forse solo dalla rabbia?

- Tu non sei solo- rispose la bimba quasi gli avesse letto nel pensiero.

- Io sono solo-

- No, Sasuke. Con te c’è Sakura, c’è Naruto e Kakashi-sensei. C’è tutto il villaggio della foglia e...ci sono io- Ino arrossì – Non sarai mai solo-

Il moretto rimase colpito dalle parole della Yamanaka. Parla come una persona adulta, anche se ha solo nove anni ed è cresciuta con tutte le comodità e l’amore possibile. E io che la credevo un’ochetta come le altre ragazze...

Era troppo preso nelle sue  considerazioni che quasi non si accorse che Ino si era alzata e lo stava abbracciando. Sentì un grande calore invaderlo: non provava una cosa del genere da molto, molto tempo, cioè dalla scomparsa dei suoi genitori. Era qualcosa simile all’affetto, forse amore.

- Io non ti lascerò mai. Sasuke-kun, ti voglio bene-

Questa volta il ragazzino emise un grugnito di assenso, ricambiando il gesto di Ino. E alla fine decise pure lui: avrebbe abbandonato la vendetta per un po’, almeno fino a quando qualcuno gli avrebbe voluto bene.

 

---------------------------------

Ciao a tutti!!! Eccomi qui con la mia prima fan fiction su Sasuke e Ino! Mi piacciono molto come coppia anche se non è la mia prefeita... Comunque ho voluto scrivere una storiella su di loro bambini perchè sono molto teneri e soprattutto per i loro fan che sono molti... Spero vi possa piacere^^

bacioni   Silvia

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: silviayuna