Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: smile more cry less    19/03/2013    4 recensioni
Dal testo: «Sei ubriaco, Zayn»
«Io mi ubriaco per amare, Liam.» Perché Zayn torna, torna sempre. E Liam sa che tornerà anche tra qualche giorno. Ha una sola certezza nella vita Liam Payn ed è quella che Zayn Malik non gli passerà mai.

_____________________________________________________________________________________
Pairing: Ziam (con accenni Larry)
Songs: Drunk by Ed Sheeran / Non passerai by Marco Mengoni
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 

Zayn Malik - Drunk




«Sei ubriaco, Zayn»
«Io mi ubriaco per amare, Liam. Quindi sta zitto e amami.»
 
 
Zayn odia svegliarsi nel lato sinistro del letto.
Odia svegliarsi in un letto che non è il suo o forse semplicemente odia svegliarsi avvolto in lenzuola tra cui non c'è impregnato l'odore di Liam. 
Era sempre stato così, ma quella mattina nonostante si fosse svegliato nel lato destro di un letto che ancora odorava di sesso e di Liam Payne,Zayn Malik prova un profondo odio verso se stesso.
 
 
«Liam non possiamo stare insieme,lo capisci? E' troppo complicato, non ce la faccio» - gli occhi fissi sul pavimento, un nodo alla gola che gli toglie il respiro.
E fa tutto quello che non vorrebbe fare nonostante cerchi di convincersi che sia la scelta più giusta per tutti. 
Zayn Malik quella sera di Dicembre gela il cuore di entrambi. Lascia Liam pur continuando ad amarlo.
«Hai solo paura, Zay» - una lacrima scivola a terra e silenziosa una porta che sbatte violentemente. 
 

 
Zayn, con l'aria da duro e il cuore fatto a pezzi dall'amore,ora è seduto sul materasso con le lenzuola attorcigliate attorno alle gambe snelle, la sigaretta spenta tra le labbra e mille imprecazioni silenziose contro se stesso. Sposta lo guardo sul corpo nudo steso accanto al suo avvolto nelle lenzuola bianche, dorme ancora Liam e ha sul viso l'espressione di un bambino che sta sognando le cose più belle.
Zayn pensa che l'ha rifatto di nuovo, infrangendo quella promessa di non tornare più da lui e farci l'amore dopo che l'alcol gli ha offuscato il cervello.
E' troppo tardi per tornare indietro, ha già rotto la promessa.
E prova un senso di disgusto verso se stesso perché non riesce ad amare Liam in nessun'altro modo e vorrebbe dimenticare quando è sobrio.
Ma non riesce perché Liam gli scorre nelle vene più potente dell'alcol, e lui non va via.
E lo sa,Zayn, che il tempo passato assieme a Liam non potrebbe essere scambiato con nient'altro, neanche col diamante più prezioso del mondo.
Un tempo passato a condividere anche le più piccole cose. Quei giorni passati tra un mondo e l'altro per cercare di trovare un equilibro.
Quello fatto di momenti d'amore e richieste folli.
Di baci che ardono e lacrime che pungono.
 
«Te la faresti una canna, Leeyum?»
«Io mi farei di te, Zayn» 
 
E nella sua testa si fa avanti la consapevolezza che non si può tornare indietro.
Perché se rompi un vaso non puoi più aggiustarlo.
Capisce adesso non potrà più viversi Liam come prima.
E sa che ha lasciato l'unica persona in grado di accettarlo nonostante i suoi difetti, l'unica persona che lo conosceva a fondo.
Getta la sigaretta mai accesa per terra e si prende la testa tra le mani.
Ha il cuore in subbuglio, Zayn. Un cuore malato che ha bisogno di cure. 
E' un cuore che grida di buttar giù quelle fragili mura fatte di convinzioni sbagliate e tentativi mal riusciti di stare lontano dall'unica medicina che potrebbe salvarlo. 
Ma Zayn non può dargli ascolto. 
 
 
«Torna con Danielle,Liam è meglio per tutti.» 
«Io non la amo, Zayn.E poi tu? Cosa farai?»
«Mi abituerò,Liam. A star senza di te, ad amare due occhi azzurri e dei capelli che cambiano colore molto spesso.»


L'abitudine avrebbe potuto aiutarlo, si diceva Zayn.
A ritrovare se stesso, a far nascere l'amore nei confronti di una donna, a non farlo odiare dalla sua famiglia.
Perché lui, Zayn Malik,era un uomo e un uomo non può amare un altro uomo secondo la sua religione.
«Sposerai Perrie,vero?» 
Un uomo deve amare una donna anche secondo suo padre. E Zayn amava renderlo orgoglioso di lui.
Quindi annuì quel giorno quando l'uomo glielo chiese. 
Sì papà,sposerò Perrie anche se non potrò mai amarla.
Così non rimarrai deluso da me.
Allontanerò Liam, chiuderò il cuore in una scatola insieme all'amore e li butterò via con lui.
Zayn Malik non può amare perché il mondo glielo impedisce.


 
«L'amore ti fotte Zaynie, quando arriva non puoi mica mandarlo più via...»
Harry gliel'aveva detto una notte mentre erano sdraiati a guardare le stelle sul tetto di casa sua. 
E Zayn sapeva che Harry aveva ragione.
Perché l'amore vestito con dei pantaloni rossi e delle stupide magliette a righe e due enormi cieli profondi al posto degli occhi,aveva fottuto anche lui.
Ma Harry c'era dentro, c'era dentro fino al collo tanto che forse avrebbe potuto anche soffocare ma non aveva intenzione d'uscirne.
E anche se a volte faceva male,Harry sapeva che quello era l'unico dolore che avrebbe potuto e voluto sopportare sempre. 
Perché niente era lontanamente paragonabile a cosa Louis era in grado di fargli provare. 
E allora Harry aveva mandato al diavolo tutte le paure,tutte le dicerie, tutti quelli che si erano impuntati contro di lui e..aveva vinto.
E aveva Louis,aveva l'amore. Era felice. (vuole rimanere fottuto a vita Harry,incatenato in quell'azzurro)
Zayn lo invidia tantissimo,vorrebbe provare le stesse cose, avere lo stesso coraggio,la stessa forza.
«Vorrei esser forte come te,Haz...»
 
 
Si è già alzato dal letto quando Liam apre gli occhi per poi richiuderli subito dopo infastidito dalla luce o,forse,da ciò che ha appena visto.
Zayn intento ad infilarsi i jeans con una smorfia sul viso.
Ed è quando sta per aprire la bocca che Liam lo blocca lasciando uscire dalle sue labbra solo un soffio di fiato.
«Non dire niente Zayn.» - e allora il moro fa quello che gli è appena stato chiesto. 
E senza proferir parola i due si perdono in un silenzio rotto soltanto da i loro pesanti respiri. E la sente Zayn la sua disperazione mista alla sua voglia di non arrendersi perché Liam Payne è follemente innamorato di lui così tanto che accetta persino di amarlo in quel modo così squallido. 
«Quando mi lascerai?» - il più grande non risponde e non può neanche lontanamente immaginare cosa possa celarsi dietro quelle parole in realtà.
Quando mi lascerai libero di amarti?
Quando mi lascerai libero dal dolore?
Quando mi lascerai curare il tuo cuore,Zayn?
Ma non lasciarmi. Non te ne andare, resta con me. 
Fissa i suoi pozzi color cioccolato in quelli di Liam e scorge i suoi occhi bagnati dalle lacrime.
Ma lui non può cambiare, perché amare Liam in quel modo, seppur sbagliato,è l'unica cosa che gli è rimasta.
«Cosa farai adesso, Zayn?»
«Forse mi ubriacherò di nuovo»
Col viso contratto in una piccola smorfia, sparisce dietro la porta. 
Le tue mani sono fuoco,Liam.
Le nostre labbra sono fiammiferi che ieri si sono accesi di nuovo, ma ci siamo soltanto bruciati.
Le scottature non guariscono come prima (*), ora restano soltanto cicatrici.
Sono solo, sono solo di nuovo.
Preferisco bruciarmi da solo che assecondarti,adesso. (**)
«Dimenticami Liam» - alza le spalle e si volta ed è proprio quando la maniglia si abbassa sotto le sue forti mani che Liam parla e
«Non posso dimenticarti. Sopratutto se poi torni e fai l'amore con me» - Zayn sospira sconfitto perché lo sa.
Sa che è vero ma sa che non può farne a meno. E va via ancora.  
 
 
Liam Payne - Non passerai
 



E' seduto sul bordo del letto adesso Liam quando vede il suo compagno sparire dietro la porta.
E' seduto sul bordo del suo letto eppure gli sembra essere nel bel mezzo del più pericoloso degli incroci stradali.
E sa che deve andarci piano perché una spinta in più sull'accelleratore potrebbe essere rischiosa.
Si guarda intorno, Liam e si accorge di avere poche scelte: Danielle, Zayn.
E sa che scegliere Danielle significherebbe prendere la strada più facile ma non quella più giusta.
Perché Danielle lo ama e il mondo già lo sa, perché Danielle quando fa l'amore con lui il mattino dopo resta.
Zayn lacerato dai dubbi e dai sensi di colpa, invece, va via.
Dimmi cosa devo fare, perché io ti amo ma tu non sei pronto ad accettarlo.
Tu che forse un po' hai scelto di già di non amarmi più. (***)
Ti va di rimanere ancora?

E all'improvviso tutto sembra perdere senso,la stanza gli sembra più grande forse anche più fredda e priva di luce.
Liam ricorda quei giorni passati insieme,sembrava esserci una vita intera eppure adesso non ne è più sicuro.
Una vita di promesse,due ragazzi con la voglia di amarsi ma ora non ha che le briciole del loro amore tra le lenzuola.
 
Quel giovedì sera,Zayn portò Liam sul tetto dell'albergo a guardare il tramonto.
Liam era rimasto taciturno tutto il tempo e quando dell'ennesima sigaretta di Zayn rimase solo la cicca questo si convinse a parlare.
«Che ti succede Leeyum?»
«Non è così semplice Zay,ci ho pensato tutto il giorno e...» - si fermò scuotendo la testa prima di continuare - «tutto quello che so dirti è che mi sono innamorato di te...»
«Anch'io Lì, e credo di non essermi mai sentito così tanto spaventato in vita mia..»
«Abbiamo più o meno tutta la vita per superare le paure...»

Scuote la testa Liam mentre i ricordi fanno ancora rumore, qel rumore di in un giorno troppo storto che sa l'accompagnerà per tutta la giornata. 
Pensa che tutto quello che serve adesso è coraggio.  
L'orologio continua il suo ticchettio insopportabilmente forte alle sue orecchie. 
Per un attimo il biondo si abbandona al pensiero che forse è ancora possibile continuare così.
Avevano giocato a nascondino con l'amore lui e Zayn e il primo s'era nascosto per bene tanto che erano mesi ormai che loro due lo cercavano invano.
Liam ancora ricorda e riesce ora a comprendere perfettamente che non può dimenticare Zayn perché ogni posto ha un po' di lui.
Mille altre persone sarebbero potute passare nella sua vita, come se fosse una stazione in cui aspettare l'arrivo del treno, ma Zayn no perché Zayn era casa.
Zayn era casa e questo Liam lo sapeva. Che lui avrebbe dato la vita per un sorriso sincero del più grande. 
Perché quando Zayn sorrideva a Liam sembrava tornare bambino quando sua madre all'improvviso apriva le tende dopo una notte di buio.
Zayn era la luce.
Non avevo altro che te,Zayn.
Ora non c'è che una porta chiusa ed io da solo mentre nei miei occhi si riflette l'immagine di te che vai via.
Cosa faccio adesso,Zayn? 
Se solo avessi una ragione per scordarti,giuro che ci proverei.
 
 
«Io ti amo,Zayn. Non so che altro dirti...però non sono mai stato così tanto sicuro di qualcosa.» - si passò una mano tra i capelli.
«Tu mi piaci Liam e...ti amo. Non mi ero mai innamorato veramente finora ma devo scegliere. E adesso non me la sento di continuare.» - gli accarezzò il ginocchio - «Ora posso chiederti un ultimo favore?»
Il biondo annuì solamente incapace di proferire parola ancora intento ad incassare quel dolore. 
«Fai l'amore con me un'ultima volta?»

I ricordi fanno fin troppo rumore per lui tanto che la musica dell'after party della notte prima gli appariva più silenziosa.
Sente la testa scoppiare quando si accorge che infondo non c'è mai stata un'ultima volta tra di loro.
Perché Zayn torna, torna sempre. E Liam sa che tornerà anche tra qualche giorno.
Lo sente bussare alla porta ma racimola tutta la forza che ha in corpo per andare contro il suo volere.
Questa volta non lo aprirà. Perché Liam vuole amarlo ancora una volta ma vuole che nel corpo di Zayn scorra solo il suo amore e non anche l'alcol.
Prende un pezzo di carta e lo sporca d'inchiostro, non c'è niente da spiegare. Stavolta è deciso.
Non aprirà la porta, non si lascerà andare.
Infila il foglio sotto l'uscio perché sa che se apre la porta si lascerà toccare.
 
 
"Va via Zayn...Non farò l'amore con te ancora una volta. Non quando sei ubriaco.
Liam xx"
"La mia vita è migliore quando sono ubriaco perché riesco ad amarti.
Zayn x"
"Ma la mia vita va a pezzi quando vai via.
L."
"Passerà...
Z. x"
"Non (mi) passerai...
Liam x"
 
 
Si appoggia con le spalle all'uscio che ancora vibra sotto i pugni di Zayn e rimane immobile lì fino a quando il moro si sanca di bussare,sente i suoi passi allontanarsi e può giurare di avergli sentito dire "ti amo" prima di voltarsi e andar via come Zayn Malik era solito fare. 
Poi il silenzio ripiomba attorno a lui seduto ancora in quell'angolo dove ancora fatica a riconoscersi, ha una sola certezza nella vita Liam Payn ed è quella che Zayn Malik non gli passerà mai.


 
Note:
(*) frase tratta dal testo di Drunk - Ed Sheeran
(**) frase tratta dal testo di Non me ne accorgo - Marco Mengoni.
(***) frase tratta dal testo di Non passerai - Marco Mengoni.




Ciauu.
E' la prima Ziam e ci tengo a precisare che non li shippo completamente.
Nel senso...non come shippo i Larry,sì insomma son molto confusa sul loro rapporto.
Perdonate i possibili errori ma non l'ho controllata anche perché la sto scrivendo da giorni ma l'ho finita soltanto adesso.
Sopratutto la parte di Liam ha faticato a venir fuori ma insomma alla fine è uscita, non so come ma è uscita XD
Ho pensato che le due canzoni potevano tranquillamente essere accostate ed ecco qui!
Bene...è tutto. Byee. x :)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: smile more cry less