Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamWriter    19/03/2013    6 recensioni
"-...il Principe diede un ultimo bacio alla fanciulla e fu proprio allora che lei si risvegliò!
Biancaneve e il Principe Azzurro si sposarono, ebbero tanti splendidi figli e vissero nel loro regno per sempre felici e contenti!
-E la Regina Cattiva?"

Regina racconta a Henry la fiaba di Biancaneve e la curiosità del piccolo la induce a ricordare il suo passato, a voler parlare al figlio della sua vera storia.
Una storia che non è altro che "una favola che si è trasformata in un incubo e un incubo che poteva essere una favola".
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Henry Mills, Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Raccontagli di te

-…il Principe diede un ultimo bacio alla fanciulla e fu proprio allora che lei si risvegliò!
Biancaneve e il Principe Azzurro si sposarono, ebbero tanti splendidi figli e vissero nel loro regno per sempre felici e contenti!
 
-E la Regina Cattiva?
 
E la Regina Cattiva?
 
Raccontagli di te.
Raccontagli di una favola che si è trasformata in incubo e di un incubo che poteva essere una favola.
Descrivigli quell’anello senza un matrimonio, quella stalla che sembrava il migliore dei castelli, quei luoghi abbracciati da terra e cielo e sfiorati dagli zoccoli di un destriero possente.
 
Raccontagli di una madre senza più cuore che non raccontava fiabe e di un padre che non aveva il coraggio di mostrare coraggio.
Parlagli di un re senza il suo amore.
Di una bambina senza una madre.
Di un cavallo imbizzarrito.
Di un salvataggio che era una trappola.
Di un segreto divenuto condanna.
Di una fuga che si è rivelata un addio.
 
Raccontagli di lui.
 
Raccontagli di due occhi azzurri come un mare in tempesta, che era difficile non poterci annegare dentro.
Dei baci rincorsi e proibiti.
Delle lezioni attese con impazienza.
Del suo amore, più forte di ogni magia.
Di come tutto quello sarebbe bastato. Di come lui sarebbe bastato.
 
Raccontagli di un cuore.
Di un cuore rinchiuso in un cofanetto di legno, bramando potere e onore.
Di un cuore strappato dal petto, ridotto in polvere sottile, divenuto terra pesante e aria leggera.
Di un cuore, il tuo, che ha smesso di amare perché troppo aveva amato.
 
Raccontagli del lieto fine che non c’è stato, di un matrimonio sbagliato, del sapore di baci diversi.
 
E la Regina Cattiva?
 
-Henry, lei…
 
Dorme.
E tu lo guardi, ancora sveglia.
Sorride.
E tu piangi.
Sogna.
E tu hai smesso da tempo di farlo.
 
E la Regina Cattiva?
Ha il volto rigato dalle lacrime mentre rimbocca le coperte a suo figlio.
Un figlio nato da un amore diverso.
Un figlio che ora dorme.
Un figlio che ora sogna e spera.
Sogna di Biancaneve e del suo Principe Azzurro e spera che la Regina Cattiva abbia avuto la fine che si merita.
Una fine che non prevede di essere preceduta dalla parola “lieto”.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: DreamWriter