Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EvansLove    07/10/2007    8 recensioni
Sirius ha suonato il suo cuore... Ha donato amore, e suonando ha sentito che la libertà era accanto lui. Ora sta morendo, e mentre attraversa il velo nessuno noterà mai la sua unica lacrima per l amarezza di lasciare quel mondo. Ma infondo... Lui raggiungerà James e potranno nuovamente ridere insieme...
Genere: Commedia, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Sirius sa suonare il cuore.

In un vortice di polvere,

gli altri vedevan siccità,

a me ricordava

la gonna di Jenny

in un ballo di tanti anni fa.

Sirius sta morendo.

Io sto morendo.

Finisco contro un velo e ricordo ancora tutto quello che mi ha portato qui.

Sentivo la mia terra

vibrare di suoni, era il mio cuore

e allora perchè coltivarla ancora,

come pensarla migliore...

La mia vita è iniziata il primo settembre 1971, con l'arrivo a Hogwarts e lo Smistamento a Grifondoro. Finalmente ero diverso dalla mia famiglia, ero un Grifone. Poi incontrai James e cominciai veramente a vivere, nel vero senso della parola.

La terra che sentivo sotto i miei piedi non mi bastava più, dovevo vivere all'estremo, dovevo cambiare il mondo... pensieri da ragazzino.

Libertà, l'ho vista dormire

nei campi coltivati

a cielo e denaro,

a cielo ed amore,

protetta da un filo spinato.

Quei nove mesi con James, Remus e Peter erano libertà.

La libertà mi è stata vicino nove mesi e mi è mancata per quattordici.

Sono stato quattordici anni braccato, eppure, in tutto quello che facevo, quando suonavo questo vecchio strumento chiamato cuore, sentivo che la libertà era proprio lì, accanto a me, e questo mi bastava.

Libertà l'ho vista svegliarsi

ogni volta che ho suonato

per un fruscio di ragazze

a un ballo,

per un compagno ubriaco.

E forse è per questo che mi hanno amato tutti. Io so amare.

Non con frasi, con parole o gesti.

So amare perchè so suonare il mio cuore come un flauto, e perchè lo so suonare con le ali della libertà.

E poi se la gente sa,

e la gente lo sa che sai suonare,

suonare ti tocca,

per tutta la vita

e ti piace lasciarti ascoltare.

Ma anche se sapevo che tutti mi stavano vicini solo per imparare come facevo a prendere tutto alla leggera, come facevo a ridere ad Azkaban, bè, non mi sono mai stufato di fare del bene.

Ho dato amore a Harry, che pare così tanto James.

Ho dato amore a Remus, che adesso sta aiutando Harry.

Ho dato amore a James e Lily, che sono stati i primi ad andarsene, quando avrebbero dovuto essere gli ultimi.

E ho dato amore anche a Peter, prima che mi tradisse.

Finii con i campi alle ortiche

finii con un flauto spezzato

e un ridere rauco

e ricordi tanti

e nemmeno un rimpianto.

Ma ora questo amore, questa sinfonia imparata a memoria, ha suonato l'ultima nota.

La cosa che resterà di me in questo mondo, sarà la mia risata simile a un latrato, come mi diceva James.

E adesso non vedo l'ora di tornare a ridere con lui.

Mi dispiace per quelli che sono rimasti qui, soli, ma ho aspettato anche troppo.

Menomale che l'arco mi ha inghiottito, altrimenti gli altri, per la prima volta, avrebbero visto calare sul mio viso una lacrima.

Canzone di De André, il suonatore Jones

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove