Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: megenbottix    20/03/2013    0 recensioni
Salve a tutti! Come penso capiti a chiunque (o almeno credo .-. ) a volte si hanno taaanti pensieri per la testa, per questo ho deciso di pubblicare un testo filosofico ( o.O ) sulla "vita". Buona lettura!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si è sempre alla ricerca di qualcosa, ma in realtà, quel qualcosa dov'è? Cos'è la vita?
Riflettendoci, a volte mi sembra quasi di essere un automa, che cammina, parla, lavora, ma per cosa? "E' la vita!" direbbe qualcuno, ma cos'è la vita? A cosa serve avere una cultura? Non entriamo nei particolari, anche perché io stessa amo scoprire, imparare, conoscere pensieri e condividerli... soprattutto condividerli... è per questo che adesso sto scrivendo... Sì scrivendo, ovvero trasmettere ciò che penso tramite dei segni, dei simboli che per qualcuno saranno comunque incomprensibile, ma io scrivo; scrivo per gli altri ma scrivo soprattutto per me stessa, per far ordine ai miei pensieri... I miei pensieri... A chi non è successo di pensare "Ma io adesso a cosa sto pensando?" a me accade spesso, ma non c'è risposta, perché si creerà una catena, infatti nel momento stesso in cui ti chiedi a cosa stai pensando, tu stai pensando a cosa stai pensando e poi pensi che stai pensando di star pensando a cosa stai pensando e così via...
Pensieri... Parole... Sentimenti... Fatti... Persone... Questo è la VITA: un insieme di "cose" ovvero il TUTTO e il NIENTE perché magari in realtà la nostra vita è un'illusione... Magari è ciò che noi chiamiamo "sogno" che è in realtà il "vero". Oppure forse facciamo parte di uno show... come nel film "The Truman show" e poi sei ossessionato dal pensiero che ogni tua singola azione potrebbe essere vista da... qualcuno... sì "qualcuno" è il nome di un essere (in generale), che come la parola "cosa" non ha un vero è proprio significato. Ma neanche la parola "bello" o addirittura la parla "amore"... che parola sublime... AMORE. Ti cambia la VITA o meglio, cambia ciò che sei abituato a vedere; hai una visuale diversa delle cose e pensi a ciò che per te è più importante.
Ma... Cos'è importante nella VITA? L'amore? I soldi? L'amicizia? Il DESTINO... ? aaaaaaah il destino! amico e nemico, a lui si attribuisco molte cose... sì cose... sempre loro. Ma chiudiamo questa piccola parentesi. Abbiamo (non sono io, ma siamo un noi) parlato dell'amore, adesso parliamo dei soldi.
C'è chi dice che i soldi fanno la felicità e c'è chi afferma il contrario, ma effettivamente cosa sono i SOLDI? Senza soffermarci troppo sulla parola (perché tutte le parole se ripetute troppo volte perdono il loro significato e ci potrebbero addirittura diventare estranee, io ho provato con "io mi odio" e dopo un po' "odio" non sapevo quasi cosa fosse), i soldi sono degli strumenti di scambio. Si è iniziato col baratto e alla fine di varie modifiche, si è arrivati ai SOLDI. Come sarebbe un mondo senza soldi? Io me lo sono chiesto... Sarebbe un mondo... strano. Perché non si avrebbe più un'unità di VALORE e quindi si tornerebbe ad una sorta di baratto, secondo ogni individuo perché per ognuno, il valore di qualcosa è diverso. Infine si tornerebbe ad un'unità di valore unica probabilmente.
Ma tornando alla domanda iniziale, cos'è importante nella vita? Che cosa viviamo? Quanto tempo abbiamo? La morte potrebbe interrompere tutto ciò che vorremmo fare o provare nella "vita", oppure no? Nessuno lo può dire... Almeno per ora.
Chissà cosa accadrà nel futuro, cosa cambierà e noi di questa generazione diremo "Ai miei tempi non c'era"; ma le cose importanti sono sempre le stesse... Nel tempo ciò che non è cambiato sono i sentimenti.. e i BISOGNI come mangiare; sempre come automi noi mangiamo. Oramai è diventato automatico e anche la scuola lo è... Cosa si faceva prima... anni addietro quando ancora la scuola, come la conosciamo noi, non c'era? Quando non dovevi preoccuparti dei voti che prendevi, perché alla fine non determinano la tua sopravvivenza? Quando non dovevi lavorare per i soldi i soldi i soldi...? Bho!
Nessuno sa niente e molti credono si saper tutto, ma le cose cambiano e ciò che non cambia è troppo complesso da spiegare, IMPOSSIBILE perché ognuno è ciò che è e non basta uno specchio che riflette agli altri ciò vogliono vedere, senza mostrare il vero sé e recitando un copione, per andare AVANTI verso l'ignoto.
Morire è egoistico perché si metterebbe uno STOP a tutto, quindi bisogna "continuare" verso il niente e verso il tutto... Verso i nostri MONDI, e io purtroppo ho una paura tremenda di perdere il mio...
Poi ci sono quei momenti in cui vorresti solo tornare nel tuo guscio dove fai male solo a te stessa e non a chi ti circonda; oppure vorresti mollare tutto e svenire... svenire ma non morire, perché la vita è troppo corta per buttare tutto all'aria. Vorresti solo farti del male perché hai fatto qualcosa di male a chi non avresti mai voluto farne... E vorresti lasciarlo andare perché starebbe meglio senza di te, ma non ce la fai... Sei così egoista che vorresti rimanesse con te per sempre.
E adesso piangi, piangi senza smettere e vorresti sfogarti, ma sai che tanto anche urlando a tutto il mondo ciò che provi o vorresti dire, sai che solo quella persona... SOLO LEI riuscirà a farti tornare felice...
Ma dopo tutte le delusioni che le hai dato, pensi che per il suo bene sarebbe meglio lasciarlo andare; e dopo è vero, starò di merda, in uno stato peggiore del mio precedente: sarò un vegetale che si chiuderà ancora di più in sé stesso e formerà un guscio di pietra che nessuno riuscirà a scalfire oltre a LUI. Il mio mondo... lui è il mio mondo adesso e gli sto facendo male.



ANGOLO DELL'AUTRICE
Eccomi qua! Allora, volevo solo dirvi che questo testo ha anche una parte della mia vita personale (ma va?? XD ). Spero che ognuno di voi che ha letto questo testo, abbia trovato qualcosa che condivide e... niente, volevo solo esprimere i miei pensieri e sapere cosa gli altri ne pensassero ^^
Grazie a tutti quelli che lasceranno una recenzione o che hanno semplicemente letto.
Bacioni, megenbottix
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: megenbottix