Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: RackyLPC    20/03/2013    2 recensioni
Finiti gli esami, il Professor Layton e Luke si preparano ad un'estate tranquilla, ma l'arrivo di una strana ragazza cambierà tutto. Non sanno ancora cosa li attende, tra lezioni di pianoforte, la ricomparsa di un vecchio nemico e una dura sfida per il Professore:il suo passato!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Clive Dove, Flora Reynolds, Hershel Layton, Luke Triton, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non era proprio come se l’aspettava: la casa del professore era abbastanza disordinata, ma lei era abituata al caos. C’erano libri, libri ovunque: sul pavimento, sul divano, sulla scrivania e sistemati in pile storte sulla libreria. Sul tavolo, due tazzine da the, zuccheriera, lattiera e biscotti quasi non si notavano a causa del disordine..
-Magari riesci a non far caso al disordine…- si scusò Layton un po’ imbarazzato.
-Oh, non importa, ci sono abituata e poi è proprio nel caos che si nasconde l’ordine!- . La frase della ragazza risuonò familiare al professore.
-Comunque la ringrazio ancora per  la sua ospitalità!-.
-Figurati, è dovere di ogni gentiluomo!-.
Guardandosi intorno, Diane notò un giradischi e incuriosita si avvicinò:
-Le piace la musica, professore?
-Oh, si, molto. Ascolto la musica strumentale quando voglio rilassarmi.
-La capisco. Anche io ho un forte legame con la musica. A me piace tantissimi il pianoforte!
-E lo sai suonare?
A quel punto la ragazza si mise a sedere sul divano in un angolino libero per cercare di non schiacciare i libri e le varie scartoffie in giro, poi aprì la sua valigia e ne estrasse una piccola pianola.
Era nera, sembrava nuova, e conteneva tre scale musicali. La ragazza la guardò con un velo di tristezza e rispose:
-Purtroppo no, ma mi piacerebbe molto, ma non ne ho mai avuto la possibilità…
-Se ti va potrei darti delle lezioni private. Io sono un pianista abbastanza abile, modestamente!
-Non so, sono già abbastanza di peso…
-Ok, allora possiamo cominciare subito!-.
Diane era abbastanza stupita. Come mai quei due erano così tanto gentili con lei? Però era felice: finalmente poteva imparare a suonare il piano. Avrebbe sempre voluto farlo, ma le sue possibilità non potevano  permetterglielo.
 
-Vieni ti spiego come si fa: suonando questo, questa e quest’altro…
Diane era incantata dalle note che insieme formavano una melodia rilassante, dopo di che cominciò a ripetere i movimenti delle mani del professore, anche se la sua performace non era un granchè…
-Hahaha, non preoccuparti con la pratica si risolve tutto!!-.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: RackyLPC