Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: Birdcage D Swan    20/03/2013    1 recensioni
All’interno di questa piccola raccolta si accosteranno i pensieri e le riflessioni di alcuni personaggi della Metal Saga con parte dei testi degli Iron Maiden.
#1. Ginka Hagane – Journeyman
#2. Kyoya Tategami - When The Wild Wind Blows
#3. Ryuga Kishatu - Out Of The Shadows
#4. Damian Heart - The Wicker Man
#5. Nile - Powerslave
#6. Tsubasa Ootori - Where Eagles Dare
#7. Masamune Kadoya - Weekend Warrior
#8. Chris - The Mercenary
#9. Legendary Bladers - Starblind
Il capitolo di chiusura conterrà informazioni precise sui capitoli precedenti.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Tranquilli gente, lo so già: voi mi odiate. Adesso starete pensando “Maledetta RebelYell! È già una lumaca ad aggiornare e si mette pure a scrivere un’altra fic? Ma guarda un po’ questa!”.
Scusate, però avevo proprio voglia di scrivere qualcosa d’introspettivo; o meglio, dare un ultimo saluto all’anime che ho così tanto amato. Ebbene sì, amo scrivere poemi celebrativi ù.ù (per chi segue Tears Of The Dragon, anche quello è un poema celebrativo).
Coooooooomunque, torniamo pure a noi e a questa raccolta di scritti brevi. Come promesso, ecco il capitolo conclusivo che vi spiega nel dettaglio lo scervallamento dell’autrice per accostare due mondi del tutto diversi.
Cominciamo dall’inizio: il titolo. Quest’ultimo è tratto da un video del canale di You Tube di Kyoyaundnile, la quale è solita fare AMV in corrispondenza della chiusura di ogni stagione di questa serie.
Ma ora, passiamo alla guida per i capitoli:
 
 
 
#1. Ginka Hagane – Journeyman
 

E ci rimangono solo i frammenti dei nostri ricordi
E le ombre che abbiamo fatto con le nostre mani
Il grigio arriva per intristire
Tutti i colori dell’alba
Sarà questo il suo ultimo giorno del viaggiatore?
So ciò che voglio
Dirò ciò che voglio
E nessuno può portarmi via tutto ciò.

 
La scelta è ricaduta su tale canzone una volta considerato il fatto che Ginka nella quarta stagione non ci sarà, lasciando il posto ad un protagonista differente. Così il proprietario di Pegasus inizia il suo viaggio, continuando a combattere e a ricordare il suo passato.
La sonorità calma e poetica del brano, a mio parere, rispecchia piuttosto fedelmente la personalità di Ginka, un ragazzo tranquillo ma anche deciso e determinato (caratterizzato dagli acuti durante il ritornello della canzone).
 
 
 
#2. Kyoya Tategami – When The Wild Wind Blows
 

Quando soffia il vento selvaggio

 
Vi giuro che ho avuto millemila dubbi su che canzone usare. Certo, è inutile dire che le parole When The Wild Wind Blows sembrino essere state scritte apposta per descrivere Kyoya, ma il concetto dell’intero brano, che per la cronaca tratta di un terremoto scambiato per la fine del mondo, non centra assolutamente un tubo col blader.
Infatti, inizialmente gli avevo assegnato il brano The Clansman, il quale, a mio parere, cela un significato paradossale: l’importanza del clan per un individuo tanto orgoglioso, anche se in fondo questo pezzo tratta anche la libertà.
Ma solo all’ultimo minuto mi sono detta: “È veramente un delitto non usare When The Wild Wind Blows! Ma che strofa potrei mettere? Beh, non serve che metta necessariamente una strofa”; così optai ad accostare il personaggio solo al titolo.
A livello di sonorità –una musica né troppo allegra, né troppo cupa- ha un collegamento a Kyoya abbastanza opinabile.
 
 
 
#3. Ryuga Kishatu – Out Of The Shadows
 

Fuori dall’ombra e verso il Sole
Sogni del passato, mentre le vecchie vie sono fatte
Oh c’è la  bellezza e sicuramente c’è il dolore
Ma dobbiamo resistere, per vivere di nuovo
 
Un uomo che non ha ombra, non ha anima.

 
Premessa: il fatto che il mio personaggio preferito sia stato accostato a un brano del mio album preferito (e a una delle mie canzoni preferite dei Maiden) è totalmente casuale.
Infatti, come per Kyoya, volevo utilizzare un’altra canzone: Lightning Strikes Twice, nella quale viene trattata la paura e la potenza. In seguito, mi è balenata l’idea di sostituirla con The Thin Line Between Love And Hate, ma, ripensandoci, trovai Out Of The Shadows ancora più azzeccata. Tramite quest’ultima volevo parlare del fatto che L-Drago potesse combattere anche senza il potere delle tenebre, ma poi, dato che ogni volta che penso a Ryuga e Kenta mi commuovo (o provo un’invidia terribile, dipende…) , ho inserito anche quest’ultimo, “inventandomi” il probabile motivo del perché l’Imperatore Drago gli avesse donato il frammento.
La parte musicale è tendente al cupo e a mio parere comunque somigliante alla personalità del blader.
 
 
 
#4. Damian Heart – The Wicker Man
 

Tu guardi il mondo esplodere ogni singola notte
Danzando nel Sole, una nuova nascita nella luce
Dì arrivederci alla gravità e alla morte
Saluta l’eternità e vivi per ogni singolo respiro
 
La tua ora arriverà.
La tua ora arriverà.

 
Comincio subito col dire che dedico questo capitolo a Cronus, non solo perché Damian è il suo personaggio preferito, ma anche perché leggendo la sua fic Padrone di me stesso, dove i pensieri di Damian vengono descritti nel primo capitolo in maniera magnifica, mi è venuta voglia di dedicare parte della raccolta al blader di Kerbecs.
Questo è uno dei pochissimi capitoli (forse l’unico) dove i ricordi appartengono a un istante che non coincide con il termine della serie. Infatti, dato che ho adorato alla follia quell’episodio, mi sono ricollegata al combattimento tra Damian e Julian. Mi sono, anche qui, “inventata” che il primo dei due si sentisse amareggiato dalla presenza della procedura e che desiderasse rinascere (come indicato nel secondo verso).
La gravità, ovviamente, è Gravity Destroyer.
Il quarto verso spiega la forza dell’americano, e gli ultimi due –sensazione che ho provato io guardando quell’episodio- gli occhi di Damian che sembrano dire a Julian che la sua fine è vicina.
Finora è il brano dal ritmo più incalzante e veloce, che va a braccetto con la sicurezza del blader.
 
 
 
#5. Nile – Powerslave
 

L’occhio di Horus

 
Chiedo scusa per la cortezza di questo capitolo, ma fino all’ultimo avevo i miei dubbi sull’inserire questo personaggio, però è anche grazie a lui se ho deciso di scrivere questa fic. Ormai ogni volta che ascolto Powerslave e sento nella prima strofa “The eye of Horus”, mi viene in mente Nile, ma, come per Kyouya, trattando la canzone gli schiavi dell’antico Egitto, non vedevo alcuna affinità col blader. Perciò, ho inserito solo un verso.
Per quanto riguarda la musica, il suo tono carico e distorto con cavalcate di basso…ehm…non centra nulla con la tranquilla personalità di Nile ^^’.
 
 
 
#6. Tsubasa Ootori – Where Eagles Dare
 

Hanno avuto il coraggio di andare
Dove nessuno avrebbe osato
Hanno scelto di volare
Dove osano le aquile.

 
Qui è presente un’anticipazione del futuro di Tsubasa, il quale nella quarta e ultima stagione diventerà il direttore (credo) della WBBA. Tuttavia, ho voluto sottolineare il suo amore per il Beyblade, cercando di dare una nota di tristezza tramite l’assenza dell’aquila spesso presente durante le “ansie” del blader (non so se mi spiego…).
Con il pezzetto tratto dalla canzone Where Eagles Dare, anche qui, come per Kyoya, mi sono sentita obbligata dal titolo del brano a inserire anche questo personaggio.
Volevo mostrare il fatto che Tsubasa s’imbatterà in un nuovo mondo che non conosce, ovvero gestire la WBBA.
Purtroppo, come per Nile, la musicalità piuttosto “violenta” del pezzo non ha riferimenti con la personalità del ragazzo.
 
 
 
#7. Masamune Kadoya – Weekend Warrior
 

La partita inizia, l’adrenalina è alta
Senti la tensione…

 
Praticamente il primo capitolo dove non si hanno delle riflessioni commuoventi o adulte. Ma in fondo Masamune è così: vivace e determinato.
Non c’è molto da dire su questa parte, dato che, a mio parere, è tutto fin troppo chiaro.
Incredibilmente, la sonorità allegra del pezzo s’addice a Masamune.
 
 
 
#8. Chris – The Mercenary
 

Mostrati a loro senza paura.
Mostrati a loro senza dolore.

 
Allora, vi dico che questo capitolo è forse quello che mi è piaciuto di meno, semplicemente perché Chris è un personaggio piuttosto difficile da inquadrare, essendo apparso così poco nel corso dell’anime. Tuttavia, come non poterlo inserire se i Maiden hanno scritto The Mercenary?
Comunque, insieme a Masamune, trovo questo capitolo meno poetico rispetto agli altri. Però, mentre per il blader di Striker avevamo un tema più rilassato, per Chris c’è un riferimento simile agli altri capitolo. Diciamo quindi che non mi è piaciuto troppo il modo in cui l’ho reso.
Come sonorità, il brano direi che è piuttosto azzeccato, dato il suo tono cupo ma in contemporanea incalzante, cosa che s’accorda con la sicurezza di Chris.
 
 
 
#9. Legendary Bladers – Starblind
 

Accecati dal Sole
Le stelle sono le sole,
siamo la luce che porta la fine della notte.
Accecati dal Sole
Le stelle sono le sole,
siamo tutt’uno con le Dee del Sole stanotte.

 
In questo capitolo mi sono lasciata trasportare in tutto e per tutto dal meraviglioso testo di questa fantastica canzone. Non è stato difficile per me scegliere proprio Starblind per descrivere al meglio i nostri amati blader leggendari. Avevo fin dall’inizio in mente di fare un capitolo su questo gruppo di personaggi.
Direi, inoltre, che la musica piuttosto cupa del brano calzi a pennello col tema trattato nel capitolo.
Per rispondere all’ “interrogativo” di Cronus: l’ultima frase del capitolo –Siamo usciti, e ora risorti-, sta a significare semplicemente che, quando erano nell’istante prossimo alla loro caduta eterna, grazie a Ginka (ma guarda un po’ te che strano! È stato proprio Gingka a salvare la situazione -.-), hanno battuto Rago, e, a parer mio, hanno avuto una sorta di rinascita, dato il fatto che dopotutto hanno sconfitto l’INVINCIBILE potere delle Tenebre.
 
 
Ok, le note più specifiche terminano qui.
Mi spiace di non aver inserito alcuni personaggi interessanti –come Madoka o Yu- però non avevo davvero canzoni da accostare.
Scusate se alcune immagini non si riusciranno a vedere, ma capite che non posso sempre stare a controllare che si leggano!
Ringrazio AxelKyoCronus, Mel_mel98 e _Giu_Giu_Dark_ che mi hanno recensito, nuovamente grazie alle ultime due più Artellpinklove e IoGio per aver messo la fic tra le preferite, e grazie anche a tutti coloro che hanno letto questa mia prima long completa – finalmente ce l'ho fatta! E, come giusto che sia, tante grazie ai fantastici Iron Maiden, che per qualche astruso motivo riescono sempre a ispirarmi per le fic su Beyblade. Chissà, magari vi avrò incuriosito e vi metterete ad ascoltare le loro canzoni.
Sperando che la raccolta (la mia prima raccolta, oltretutto) vi sia piaciuta, vi saluto!
Alla prossima!
 
RebelYell
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Birdcage D Swan