Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    20/03/2013    0 recensioni
Daphne Greengrass ha un centinaio di fissazioni, soprattutto per i particolari dei volti dei suoi amici.
Ma quando la sottile cicatrice del suo migliore amico, Theodore Nott, non la fa dormire la notte, la ragazza inizia davvero a temere il peggio.
[Partecipante al contest The Vampire Diaries incontra Harry Potter indetto da Kyra Nott e Charis]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daphne Greengrass, Theodore Nott
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4.

 

-Stanno insieme da tre mesi.-

-Cosa ci trova in uno come Theo? Insomma, ha quell'aspetto da coniglio che lo fa sembrare un idiota!-

Sua sorella Astoria Greengrass, benché più piccola di due anni, aveva sempre avuto l'intelligenza e il pizzico di malizia necessaria per comprendere appieno i sentimenti di Daphne.

-Magari quello che ci vedi tu. O forse è per la sua cicatrice “sexy”.-

Astoria aveva alzato le dita e le aveva piegate ai lati della testa per sottolineare come quella cicatrice fosse tutt'altro che sexy.

-Sarà divertente quando sarai tu in crisi come me per un ragazzo.-

Troppo tardi Daphne si accorse di quelle parole, perché Astoria, che aspettava una sua confessione da tempo, le mostrò subito un sorrisino furbetto che la fece arrossire un poco.

-Lo sapevo!-

-Shh! Non devi dirlo a nessuno!- sbottò Daphne, poi tornò tranquilla -Quella Heather è del tuo anno, giusto?-

-Sì.-

Daphne batté la matita sul foglio, lanciando sguardi a Theodore che, poco lontano da lei, stava facendo lo scemo con Heather Fisher.

E poi lo vide.

Heather gli stava toccando la cicatrice.

La cicatrice di Daphne!

La ragazza strabuzzò gli occhi, inferocita.

-Cos'hai in mente?  Non farle del male.- la pregò Astoria, da sempre la più pacifica fra le due.

-Non le farò del male.- si premurò di tranquillizzarla Daphne -Ho solo intenzione di mostrare a tutti, Theo compreso, che non è tutto oro quello che luccica.-

Astoria non ebbe il tempo di chiederle spiegazioni, che Daphne aveva già iniziato ad agitare la bacchetta.

Il tappetto si era sollevato giusto il tempo per far ruzzolare a terra Heather che venne prontamente aiutata da Theodore.

Daphne sbuffò e agitò nuovamente la bacchetta.

E i denti di Heather iniziarono ad allungarsi a dismisura, facendo ridere l'intera Sala Comune, mentre Theodore provava a trattenersi.

-Così si somigliano, no?- sussurrò Daphne ad Astoria che la fissava come se fosse impazzita.

Heather si spinse in avanti, cercando con le mani il volto di Thedore per comunicargli qualcosa, ma, quando la mano della ragazza sfiorò nuovamente la solita linea rosea che spuntava sul labbro dell'amico, Daphne le lanciò un ultimo incantesimo.

Le sopracciglia di Heather si allungarono come lunghe radici bionde ed iniziarono a spuntarle anche dei ridicoli baffoni grassocci.

La ragazza corse fuori dalla Sala Comune in lacrime.

Daphne, però, non poté godersi appieno quel attimo di ilarità, perché aveva notato il guizzo di Theodore rivolto nella sua direzione, non appena lui si era accorto che l'unica a stringere una bacchetta era la sua amica.

Ora era veramente nei guai.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly