Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: a rainy day    21/03/2013    3 recensioni
Questo è un tema scolastico che ho fatto proprio oggi. Parla della libertà (come dice il titolo) ed esprime un po' di concetti su cosa significa secondo me "Libertà".
Beh, spero vi piaccia.
Ora non vi resta che leggere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Libertà -
Image and video hosting by TinyPic

Libertà è sentire il bisogno di esprimere le proprie emozioni e poterle sprigionare senza aver paura che gli altri ti possano giudicare, senza temere di sbagliare.


La libertà è avere un sogno da portare sempre dentro di sé, continuando a seguirlo nonostante tutto e tutti, prendendo da esempio le sconfitte per non ripetere i propri errori.
Libertà è volare senza avere un paio d’ali, spiccare il volo conoscendo i pericoli che si possono correre, ma volare sempre e comunque, senza mai stancarsi.
La libertà, secondo me, è essere se stessi, avere dei progetti ed utilizzare ogni piccolo tassello di fatica per arrivare al raggiungimento del nostro scopo.
La libertà è non sentirsi prigionieri di se stessi, o di una vita che non ci appartiene e non è semplicemente poter fare quello che si vuole.
Vivere liberamente significa pensare al proprio bene, ma anche a quello degli altri.
La libertà non è un modo di impedire agli altri di volare, convincerli che non ce la faranno mai.
La libertà dovrebbe appartenere a tutti, chiunque merita di potersi esprimere senza dover dare spiegazioni.
La libertà è un po’ questo: esprimersi ma avere dei limiti, senza invadere la libertà dell’altro, fermarsi dove gli altri stanno cominciando.
Essere liberi è avere fiducia in se stessi, riuscire ad evadere, ma senza scappare, vivere la vita, amare ciò che si vuole senza il bisogno di nascondersi.
Essere liberi è essere vivi, reagire a qualsiasi cosa accada senza dare spiegazioni a chi non le merita, agire con controllo senza ferire gli altri.
Secondo me libertà è sinonimo di felicità, perché avere una propria indipendenza rende felici, vivere in gabbia non piace nemmeno agli animali.
La libertà è un diritto di cui non si può essere privati, è quel qualcosa che si acquisisce con la nascita e che si spera di non perdere durante la propria vita.
Per me la libertà è non avere insicurezze, viaggiare dritto per la propria strada fermandosi dove gli altri iniziano il loro percorso, senza doverli ostacolare.
La libertà è un modo di esprimersi, il mio migliore secondo me.
Una vita fondata sulla libertà, a parer mio, è una vita spesa bene, con la consapevolezza di aver vissuto ogni giorno senza il bisogno di nascondersi.

Secondo me la libertà è vivere. 




+SPAZIO AUTRICE+


Salve! Che ve ne pare? Questo testo l'ho preso dal mio tema scolastico. Mi piaceva e ho deciso di farlo leggere anche a voi. Spero vi piaccia! Lasciate qualche recensione, ne sarei davvero contenta. 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: a rainy day