Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: saxy    22/03/2013    2 recensioni
Com'era il titolo di quel film?
Ah sì: La verità è che non gli piaci abbastanza.
Non voglio mentirvi, ma tante volte ho provato a credere che fosse vero.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Com'era il titolo di quel film?

Ah sì: La verità è che non gli piaci abbastanza.

Non voglio mentirvi, ma tante volte ho provato a credere che fosse vero.

Sei lì, felice perché hai una famiglia che ti ama, degli amici che ti vogliono bene, la vita ti sorride e poi?

Poi arriva lui che, inizialmente non vi convince molto, ma poi vi fa ritornare sui vostri passi.

Non crediate di essere dentro una storia d'amore normale: siete dentro la mia testa, mentre impazzisco, scoppio, grido silenziosamente.

Ho parlato di storia d'amore? Scusate, mi sono sbagliata: volevo dire “amore a senso unico”.

Non sapete di che si tratta? Bhè, ve lo dico io.

L'amore a senso unico è quella sensazione che vi brucia lentamente nel profondo, che nasce per scherzo, che vi accompagna per giorni, mesi ed alcune volte anche anni!

Siete nel bel mezzo della vostra vita quando vi rendete conto che quello non è più solo il vostro amico, ma per voi è qualcuno che colora le vostre grigie vite, che vi sa capire e confortare.

All'inizio non comprendete bene cosa vi succede, perché avete sempre avuto il controllo di voi stessi, dei vostri pensieri e sentimenti: vi sentite strani, un po' leggeri, ma non tanto da staccare completamente i piedi da terra. Poi qualcuno vi fa notare che stareste bene insieme, perché c'è sintonia, vi intendete alla grande, siete dei buoni amici.

Voi rifiutate categoricamente (no, volete solo credere di averlo fatto) l'idea.

Ecco, questa è la vostra fine.

Mai rifiutare l'idea, poiché ci ripenserete: ricadrete nella rete che Cupido ha tessuto per voi e in breve tempo la vostra testa, i vostri pensieri confluiranno tutti in un'unica direzione.

Sapete già cosa accade dopo?

Dopo assaporate ogni singolo momento, ogni gesto, tocco, parola, silenzio con la persona che vi rubato il cuore. Vi piace quella sensazione perché credete di volare, tutto il mondo acquisisce un significato che fino ad allora non siete riusciti a trovare.

Qualsiasi sua attenzione vi scalda l'anima e cominciate a pensare “qualcosa potrebbe cambiare!”.

I cambiamenti. Questo vi spaventa, dato che un vostro passo falso potrebbe far crollare il castello di carte ed in men che non si dica vi potreste trovare senza amico e senza quella dolce gioia che vi culla prima di addormentarvi.

Sì, siete terrorizzati, ma il salto nel buio vi eccita anche.

Oltre la siepe potreste trovarlo lì che vi attende a braccia tese oppure potreste trovare la solitudine.

Non sono esagerata!

Vi confessate e con il cuore che vi consuma il petto attendete una sua parola.

 

I vostri amici vi dicono “Non ti merita”, “La verità è che non gli piaci abbastanza.”.

Lui vi sarà sempre amico, ma non sente quello che provate voi e a quel punto vi rendete conto che avete ascoltato tante bugie, perché la verità è che voi non gli piacete.

Non ci sono avverbi quantitativi in questo caso: lui non vi sa amare e voi non potete forzarlo.

* * * * * * * * * * * * * *
Ho voluto scrivere due pensieri che aleggiavano da tempo nella mia testa e spero che chi leggerà, vorrà lascia un commento o magari la propria versione dei fatti.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: saxy