Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: malfoygirl    24/08/2004    16 recensioni
per favore, leggete e lasciatemi un commentino..giusto per vedere che ne pensate in generale di qst due personaggi!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In un immenso maniero, in una stanza illuminata fiocamente dal chiarore del fuoco nel caminetto, siede una donna, e pensa

In un immenso maniero, in una stanza illuminata fiocamente dal chiarore del fuoco nel caminetto, siede una donna, e pensa.

Le lunghe ciocche di capelli biondi che le incorniciano il viso e scendono morbide sul petto, ingentilendole l’abito verde cupo, sono umide...sta piangendo silenziosamente.

Gli occhi velati di lacrime fissano le fiamme che crepitano e danzano, ma lei non vede nulla di tutto questo...lei vede l’immagine di una grande stanza piena di sole, un letto d’ebano e una giovane donna stesa su esso che ride e abbraccia un bimbo di pochi mesi...un bimbo bellissimo, biondo, dagli occhi color argento che ridono e risplendono.

“ Draco...” la donna sente la propria voce roca pronunciare quel nome impercettibilmente nella stanza buia.

L’immagine nella sua mente cambia...ancora Draco..il suo Draco, ma adesso è cambiato, è cresciuto di qualche anno, sorride, la chiama mamma...ma non ha la naturalezza di un bambino di quell’età. C’è qualcosa in lui che dà un senso di inquietudine...possibile che intuisca già? In fondo alle sue iridi plumbee si percepisce qualcosa, un’ombra cupa, un guizzo fugace di paura...

Le lacrime sulle guance di Narcissa Malfoy ora scorrono copiose.

 L’immagine cambia di nuovo. Draco è grande adesso, è quasi un uomo...sua madre lo rivede, appena sedicenne, venire a conoscenza del suo destino: servire il Male...e divenire l’arma più potente nelle mani dell’Oscuro Signore. Rivede i suoi occhi grigi spalancarsi per un solo istante dall’orrore, e poi tornare freddi e impenetrabili.

Non devi, Draco, non devi farlo...nessuno può decidere per te, ribellati...ricorda il suo tacito e disperato appello rivolto al figlio ogni giorno da quel momento in avanti...ora Draco ha quasi diciotto anni, sta per completare gli studi, e una volta chiuse le porte di Hogwarts dietro le sue spalle dovrà compiere la sua scelta...ma si può chiamare scelta?

Narcissa piange. Piange perchè non sa cosa deciderà suo figlio, piange per il destino crudele che ha segnato fin dalla nascita quel bimbo biondo e roseo, il suo bambino che ha visto anno dopo anno allontanarsi da lei con quell’ombra cupa negli occhi...piange perchè ha paura di perderlo definitivamente. Piange, ed è inconsolabile.

Un rumore la scuote dal suo abisso di disperazione. Una luce abbagliante invade la stanza, qualcuno ha spalancato la porta. Una figura alta e slanciata si staglia sulla soglia. Narcissa si ripara gli occhi con la mano...non capisce chi sia, forse suo marito? L’uomo fa un passo avanti, e una voce dolce sussurra una parola, quella parola che da quasi due anni non le veniva rivolta: “ Mamma...”.

Narcissa si alza, corre verso di lui e lo abbraccia. Poi, tremante, lo lascia e lo guarda negli occhi: l’ombra cupa è sparita, e un sorriso illumina quel volto così bello. Narcissa sente il cuore gonfiarsi di commozione.

“ Draco...” mormora. “ Draco...”.

Ha fatto la sua scelta. E’ libero. E’ come doveva essere. Narcissa ora lo sa. Dovrà affrontare tante situazioni, dovranno stare separati a lungo...ma lei sa con certezza che il suo bambino è tornato, e non lo perderà più.

  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: malfoygirl