Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: JayBoy    11/10/2007    5 recensioni
Una One-shot sul compleanno di Naruto, (anche se è mezzanotte passata e teoricamente è l'11 ottobre),nonchè la mia primissa Fic su questo sito! Da leggere senza pretese!
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Birthday’s Gifts

Birthday’s Gifts

Un’altra giornata stava fuggendo via inesorabile: il sole è tramontati placido dietro le colline e i rilievi che circondano il villaggio di Konoha già da un po’ e ora la luna e le stelle illuminano il cielo sereno.

Nonostante sia ormai Ottobre inoltrato, sembra essere ancora immersi in un clima primaverile; in effetti, a Konoha sembra essere primavera tutto l’anno.

Con l’avvicinarsi dell’imbrunire si iniziano ad accendere le prime luci nelle case e per le strade. Anche le lanterne dell’Ichiraku sono accese. Un giovane ninja sta cenando, come è suo solito fare. con un’abbondante porzione di Ramen. Ma stasera non si affanna a finire tutta la porzione in pochi istanti… le bacchette si immergono nel brodo meccaniche e portano il cibo alla bocca lente, quasi svogliatamente.

Naruto fissa sconsolato la ciotola fumante, in questo momendo non sembra, ma sta festeggiando.

E’ il suo compleanno, ed è solo.

Gli orologi non puntano ancora la mezzanotte, compirà tra poco dodici anni, e, il giorno in cui raggiunge il dodicesimo anno di vita, Naruto Uzumaki della Foglia, riceve in regalo l’unica cosa che aveva sperato per una volta di non ricevere…

Odio

E’ cosi da dodici anni ormai, era ovvio che le cose non sarebbero certo migliorate stavolta. Certo però che in cuor suo ci sperava che almeno qualcuno si sarebbe ricordato di lui, specie ora che ci sono persone a lui vicine, come Sakura, Sasuke e il maestro Kakashi.. nemmeno il maestro Iruka gli ha fatto gli auguri… E’ deluso e ferito come non mai, quest’anno più di tutti i compleanni precedenti…

Il vecchio Ichiraku lo guarda con sguardo bonario… mentre porta via la ciotola vuota del ramen che il ragazzo ha finito a fatica.. il biondo prende gamachan, ol fidato portafoglio ranocchio, e fa per prendere qualche Ryo per pagare la cena, ma il vecchio alza le mani

-Stasera offre la casa. E’ il mio regalo per te, Naruto!-

Il giovane rimane un po’ sorpreso, per poi sorridere amaramente e rispondere: -Grazie! Almeno tu ti sei ricordato di me… buonanotte..-

Il vecchio sorride.. sa che la serata avrà per Naruto una piega inaspettata..

Mentre cammina verso casa, sente l’odio crescergli dentro.. possibile che tutti l’abbiano volutamente ignorato ancora una volta? Possibile che nessuno abbia avuto la gentilezza di fargli gli auguri? Nemmeno un biglietto? Ancora una volta si era illuso di avere qualcuno che gli potesse anche lontanamente bene… e per questo motivo malediceva se stesso e tutti quelli che gli voltavano le spalle ancora una volta..

Stasera non ha voglia di essere esagitato come sempre, stasera ha messo da parte la maschera del buffone, non ha voglia di nascondere il suo rammarico, una profonda apatia… raggiunge a passi lenti la sua palazzina, arrivando fin su al suo appartamento… infila le chiavi nella serratura e gira la maniglia..

-Buon compleanno Naruto!-

O almeno è quello che dice a se stesso, ad alta voce, ma con tono tristemente sarcastico, varcando l’ingresso del suo piccolo appartamento… avanza a tastoni nel buio, cercando l’interruttore sulla parete. Si blocca di colpo però, nel notare una piccola e fioca lucina provenire dalla sua stanza, a metà tra il curioso e il preoccupato, si avvicina a passi lenti e cauti verso la porta della sua cameretta, rimasta aperta…

La testa (quadra) del biondo fa capolino nella stanzetta, e si rende conto che non è una lucina… sono dodici, dodici piccole luci di candele, che sembrano quasi sospese in aria nell’oscurità…

Sussulta alla quasi irreale visione, e accende la luce allungando d’istinto il braccio all’interruttore, e appena i suoi occhi mettono a fuoco la scena, il cuore del giovane ninja manca un battito:

-AUGURI NARUTO!!-

Quando le azzurre iridi del giovane si abituano alla luce, nota i profili dei volti di dodici ragazzi che tengono tra le mani ognuno una candela.. Facce amiche e sorridenti, non più cariche di profondo odio e immotivato disprezzo.

Davanti a tutti Sakura e Sasuke, con le candele in una mano, fanno cenno al biondo con l’altra di avvicinarsi, persino l’espressione sempre adombrata dalla tristezza di Sasuke sembra essere momentaneamente svanita… mentre si avvicina ancora in trance al gruppetto di amici, piovono su di lui auguri e complimenti, rimane esterrefatto nel vedere che ci sono proprio tutti i suoi amici di Konoha: Shikamaru, Rock Lee, Neji, Ino, Ten Ten, Choji, il piccolo Konohamaru, Kiba, Shino e Hinata, mentre alle loro spalle i masteri Jounin, Iruka Jiraiya e Tsunade sorridono compiaciuti, con dozzine di pacchetti regalo tra le mani…

Nasuto da parte sua, sente il cuore leggero come non mai, lavato via in un istante da tutta la rabbia e l’insofferenza che covava dentro… sente gli occhi inumidirsi e una gran voglia di piangere gli fa venire il groppo in gola.. deglutisce rumorosamente e abbassa lo sguardo a terra, mentre un turbinio di voci gli entra nella testa…

-Auguri testa quadra!-

-Non te lo saresti mai aspettato eh?-

-Dai, apri i tuoi regali, non restare lì impalato!-

-Metterai un po’ di sale in zucca ora che sei più grande, Naruto?-

-A-auguri Naruto-kun..-

-E’ una seccatura, ma non ci saremmo mai perdonati di non festeggiare il tuo compleanno!-

-Ino io ho fame..-

BONK! –Choji, abbi un po’ di pazienza, porca miseria!-

-Ehi Naruto, dì qualcosa!-

Il biondo non alza lo sguardo da terra Ra..Ragazzi.. I-io..-

Iruka si avvicina facendosi strada tra i presenti, che per inciso, in camera di naruto stavano fin troppo stretti, tenendo in mano una bellissima torta al pan di spagna, con tanta panna e cioccolato da far impazzire chiunque, anche uno che conosce solo il Ramen come Naruto.

A turno, i presenti infilano la propria candelina nella torta, e il chunin, dopo aver avvicinato la torta al volto del giovane, pronuncia quasi solenne:

-Tanti auguri da tutti noi Naruto! Spero tu abbia gradito la nostra improvvisata! Esprimi il tuo desiderio, così poi potrai assaggiare la torta!-

Il ninja alza piano lo sguardo verso quella magnifica composizione gastronomica.. anche sulla torta è scritto con la glassa “Auguri Naruto” e le fiammelle delle candeline tremano appena quando il giovane espira profondamente, facendo di tutto per trattenere le lacrime.. li aveva maledetti fino a poco prima, e ora capiva di essere stato ingiusto e di essersi sbagliato.. dentro di se si vergognava profondamente di ciò…

-Io.. io non posso desiderare nulla… tutto quello che volevo, me l’avete appena dato..-

Silenzio, parole profonde e mature le sue, mentre si copre il volto con un braccio, nascondendo appena due lacrime che gli solcano gli zigomi

Gli orologi puntano la mezzanotte, dodici anni appena compiuti, e, il giorno in cui raggiunge il dodicesimo anno di vita, Naruto Uzumaki della Foglia, riceve in regalo l’unica cosa che aveva sempre desiderato in tutta la sua vita..

Affetto.

I regali ricevuti che avrebbe scartato di lì a poco, come il libro della Pomiciata regalatogli da Jiraiya, la tavola da shogi da Shikamaru, la tutina verde d’allenamento da Gai e Lee, il portashuriken da Sasuke o il nuovo berretto da notte da Sakura, non contavano nulla per lui, rispetto alla gioia che provava per sapere che non era affatto stato dimenticatodai suoi amici che, anzi, gli avevano organizzato la più bella festa della sua vita.

Si asciuga le lacrime frettolosamente con la manica e soffiò sulla torta, spegnendo le candeline.

Subito i presenti applaudono felici e sorridono all’indirizzo del biondo ninja, che, da parte sua, non sa se sia o meno sotto l’effetto di un genjutsu e se questo sia effettivamente la realtà.

Pian piano però si rende conto che è davvero tutto reale, quando taglia per primo la torta tra l’incitamento generale e quando si accinge a scartare uno dietro l’altro i regali dei suoi amici, tutte cose utili e gradite che avrebbe conservato come preziosi tesori a vita.

Tutti vanno fieri del regalo che ciascuno ha fatto a Naruto, e dal canto suo, il biondo non fa che abbacciare e ringraziare fino alla nausea gli amici, sentendosi al settimo cielo.

Una sola persona non aveva saputo cosa regalare a Naruto, per quanto si fosse sforzata non c’era riuscita a trovare nulla di carino, almeno dal suo punto di vista, e ora stava leggermente in disparte a torturarsi le mani.

La nottata trascorre nella gioia e nel divertimento generale, trasformando il piccolo appartamento di Naruto in una chiassosa festa improvvisata, finchè, uno dopo l’altro, i presenti vanno via, lasciando solo il biondo nell’appartamento che ora sembrava così vuoto..

A dire il vero è tutto ormai sottosopra e immerso nel caos più totale, ma al ninja non importa affatto, ci sarà tempo per sistemare, si prende solo la briga di buttare una marea di incarti e piatti di plastica che giace ora sul tavolo. Dopo averci così riempito una busta, scende di casa con l’intento di sbarazzarsi di tutta la spazzatura…

Dopo averla buttata nel secchio più vicino, fa per tornare su all’appartemento mentre si batte le mani quasi per complimentarsi della sua solerzia anche a quest’ora della notte. Mentre sta per varcare l’ingresso principale della palazzina, nota una figura minuta, che prima non aveva notato, indugiare vicino alla rampa delle scale. Muove rapidi passi verso di lei, curioso, finche la vicinanza non le permettere di riconoscere la sagoma, che gli era parsa già familiare.

-Hinata!-

-N-Naruto-kun…-

-Cosa ci fai qui ancora sveglia! E’ tardi, sai?- disse il giovane coprendosi a malapena la bocca per uno sbadiglio..

-E-Ecco io.. vedi..-

Il giovane la fissa perplesso, mentre la kunoichi prende un gran respiro e dice di botto:

-Io.. Io non ti ho fatto nulla per il compleanno! P-perdonami, ma…-abbassa lo sguardo sussurrando appena -..non sono riuscita a trovare nulla che avrebbe potuto piacerti-

Hinata..non devi sentirti in colpa, figurati che non ci avevo nemmeno fatto caso che mancava il tuo regalo!- risponde il biondo, non con cattiveria, ma senza pensarci, come suo solito..

La ragazza, al sentire quelle parole, sprofonda nella depressione più assoluta distogliendo ancora lo sguardo dal ragazzo per non nascondergli la tristezza che quelle parole gli hanno provocato..

Neanche stavolta l’aveva notato…

-Però Hinata..-

-?!-

-il solo fatto che tu sia qui a scusarti per una cosa del genere, che probabilmente un altro nemmeno si sarebbe sognato di fare, è un regalo più gradito di tutte le cose che ora riempiono la mia camera..-

La piccola kunoichi rialzaleggermente lo sguardo: Naruto aveva capito che teneva a lui, e, se da una parte la cosa la riempiva d’imbarazzo, dall’altra si sentiva felice.. sentiva che doveva dirgli altro..

Il ragazzo, che ora sorrideva, esordì nuovamente –Beh, credo che andrò a riposare ora, grazie di tutto e buonanotte ancora.. Hinata..- detto ciò fa per salire le scale..

-N- Naruto-kun!-

-?-

-I-Io.. Io.. Io t-ti devo dire una cosa!-

Gli orologi segnano la mezzanotte passata, dodici anni ormai compiuti da qualche ora, e, il giorno in cui raggiunge il dodicesimo anno di vita, Naruto Uzumaki della Foglia, riceve in regalo l’unica cosa che non si sarebbe mai aspettato di ricevere in tutta la sua vita.

Amore.

SPAZIO PERSONALE:

Ufff… che faticaccia scrivere questa fic! Ma ho colto l'occasione del compleanno di Naruto per scrivere qualcosa, anche per “esoridire” su questo sito con la mia prima One Shot..

Come vi pare? L’ho scritta in un paio d’ore, e mi scuso se la trama è banale, o assomiglia a qualcuna già esistente, per qualunque cosa contattatemi. Premetto che non la trovo pessima, ma non me la cavo molto con le fic sentimentali e magari a qualcuno potrebbe non piacere. In ogni caso un commentino sarà gradito!

Ja-ne!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: JayBoy