Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: zavarix    24/03/2013    1 recensioni
Piccola collezione di songfic sul nostro bellissimo team e in modo particolare sul grande Gibbs che è il mio personaggio preferito!
La maggior parte delle canzoni sono di Davide Van de Sfroos ( il mio cantante preferito!), ma alcune sono anche canti popolari di montagna che canta il mitico coro della SAT
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CARA MAMMA MI VOI TONI
(Non fatevi ingannare... Nostante la somiglianza di nome con Tony la canzone è dedicata a Gibbs :) <3)

 

cara mama, mi voi Toni

perché Toni ('l Toni) l'è 'l più belo:

da 'na banda 'l gh'ha 'l capelo

e da l'altra (l'altra) rose fior.

 

Cara mama, mi voi Toni

perché Toni ('l Toni) l'è 'n bel puto:

quel che 'l ciapa, 'l magna tuto

e così farò (farò) anca mi.

 

“Mamma!”. Shannon entrò di corsa in casa dirigendosi in cucina dove sapeva che avrebbe trovato sua madre.
“Tesoro! Cos'è tutta questa agitazione?”, chiese lei con un sorriso mentre si asciugava le mani in uno straccio.
“L'ho visto! L'ho visto di nuovo!”, disse ancora più agitata la figlia.
“Chi hai visto, Shanny?”, chiese la madre confusa.
“Ho visto lui! Gibbs! Leroy Jethro Gibbs!”, esclamò Shannon. “Era bellissimo come al solito: Gli occhi oggi brillavano! Oh mamma! Ha degli occhi bellissimi! Azzurrissimi e vivaci! E non li nasconde sotto una massa confusa di capelli come fanno tutti i ragazzi! E quando mi ha vista ha sorriso! È ancora più bello quando sorride!”, spiegò concitata l'adolescente innamorata con sguardo sognante.

 

Cara fiòla, fa giudizi,

zerca 'n puto (puto) pù de sesto:

Mi me par che quel foresto

en poch meio (meio) 'l sia per ti

 

La mamma sospirò mettendo via lo straccio.
“Ma tu lo sai chi è veramente quello?”, chiese. “scappa di casa ogni volta che può, chiedi a tutti i vicini! Lo si sente litigare con suo padre fin dalla strada! Ed è sempre lì a mettersi nei guai! Non vedi che ha sempre graffi e botte ovunque? E non se li è fatti cadendo!”, disse la madre smorzando l'entusiasmo della figlia.
“Guarda invece quel bel giovane dall'altra parte della strada, quello appena trasferito dalla città... Ricco, bello e intelligente!”

 

Cara mama, me stupisso

e scusème, (scusème) se ve 'l digo;

con foresti no me intrigo

un paesan mi voi (mi voi) per mi.



Shannon la guardò meravigliata.
“Co-cosa?”, chiese ma non le lasciò il tempo di rispondere. “Quel forestiero è un bambino viziato! E anche Gibbs è intelligente! Scommetto che lo è più di quel tizio lì! E poi chi se ne importa se litiga con suo padre? Tu non lo conosci! E a quanto pare non conosci neanche me... Io non voglio un forestiero! Ma uno del paese!”, detto questo si voltò e salì furiosamente in camera e, guardando dalla finestra lo vide lì in strada che passava. Si affacciò sbracciandosi per attirare la sua attenzione. Lui la guardò dal basso e sorrise, Shannon rimase incantata, era veramente bello quando sorrideva.







***
Ed eccomi qua con un ennesima storia con protagonisti Shannon e Gibbs.... Direte che sono fissata e io vi rispondo che... Beh sì, sono fissata u.u    
 Sono una Sibbs fedele! :) 
Fatemi sapere che ne pensateeeee
Zx

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: zavarix