Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: RizafromKeron    12/10/2007    3 recensioni
Nessuno riuscirà a cambiare questo animale che sono diventato...
Genere: Triste, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Dr Knox, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Appello al buon cuore dei lettori: Non ho avuto una beta per questa raccolta e nonostante la brevità dei testi, e nonostante io mi ammazzi a leggerli e rileggerli fino alla nausea, è CERTO che mi è scappato qualche errore di distrazione.

Se ne trovate e mi avvisate farete la gioia di un’autrice distratta, e vi toglierete la soddisfazione di correggermi, il che non è poco. Dirlo al quinto capitolo è un po’ stupido, ma mi è venuto in mente adesso! XD

Vostra aficionada

RizafromKeron

 

PS: Passerò il prossimo mese davanti al prossimo capitolo per decidere se questa storia è R o NC 17.

 

 

JUST BREATHE 5/7

 

 

5. Artificial light

(luce artificiale)

 

Fuoco”, disse una voce alle mie spalle.

Voltai la testa trasalendo al suono del mio nome, e mi sentii girare tutto intorno per la rapidità del movimento. Avrei perso l’equilibrio se non mi fossi già trovato a terra, tra calcinacci e sabbia.

Alla mia destra la sagoma scura del dottore, uscito a prendere una boccata d’aria, torreggiava su di me: neppure l’avevo sentito. Con le mani ficcate in tasca mi fissava dall’alto in basso, per nulla sorpreso di trovarmi lì, tormentando con denti e lingua una sigaretta spenta.

“Fuoco”, ripeté con un cenno del capo.

Ah, era un ordine.

Schioccai pronto le dita malamente riverse al suolo.

Non parve preoccupato del fatto che avrei potuto incendiargli la faccia come avevo appena fatto coi suoi esperimenti.

E io non ci pensai.

La fiammella uscì brillante e precisa.

Incendiò l’estremità della cicca il tempo di accenderla.

Poi fu di nuovo buio, tranne che per quel bagliore scarlatto.

E’ come se avesse in bocca un bersaglio, pensai nel vederlo tirare la prima soddisfacente boccata di fumo grigio chiaro, ma non me ne importava poi granché.

“Sei bravo.”, mi disse. “Preciso. Manchi solo di prontezza. Mi chiedo come tu sia sopravvissuto finora.“

Mi strinsi fiacco nelle spalle.

“Non lo so. Per il mio maestro ero un incapace.”

“Beh, allora dovrei dargli ragione…”, sbuffò lui. “Io non sono un alchimista, per cui che ne capisco?”

Ridacchiai debolmente.

“Non m’aspettavo questa risposta.”

“Volevi compassione?”

Tacqui e dondolai la testa da una parte all’altra piegando la bocca in un sorriso appena accennato. Sentivo invadermi da una tristezza senza rimedio, e non avevo neanche voglia di esternarla.

“Di', sei ubriaco?”

Ci riflettei su un momento.

Le guardie all’ingresso prima, nel vedermi sul punto di vomitare, mi avevano offerto un sorso di un qualcosa di indefinito che mi faceva ancora lacrimare gli occhi al ricordo di quel bruciore.

Ma non ero sbronzo, conclusi scuotendo la testa. Solo stanco al punto che le gambe mi erano crollate dopo pochi passi fuori dall’uscio, lasciandomi giacere lì nello sporco in una fissità disarmonica.

Praticamente non dormivo mai, tra quello che facevo per il dottore e le missioni su campo, ma neppure con gli spari così lontani da dare l’idea di petardi scoppiati da bambini riuscivo ad abbandonarmi al sonno. Uccidere non mi era mai piaciuto e non l’avevo mai presa bene, ma in un lasso di tempo così breve in me erano degenerate tante cose, in maniera inaspettata.

Non mi stavo assuefacendo all’orrore trasformandolo in una squallida, inevitabile routine come mi dicevano sarebbe accaduto.

Non ci riuscivo.

Ma ne ero comunque invischiato.

Non ero obbligato ad aiutare il dottore ora che ero guarito, eppure non riuscivo a smettere: poter inorridire ancora per quello che facevo mi ricordava che ero ancora umano. Era quello a tenermi insieme, adesso, in un modo morboso che mi consumava ad ogni boccata, assieme alla sigaretta che mi oscillava davanti.

Forse soffrivo ancora persino nell’uccidere la gente là fuori.

Ma ero così stanco che non me ne accorgevo più.

Così come non mi accorsi quando il mozzicone consunto mi planò a pochi centimetri dalla faccia. Fu la suola che schiacciò la cicca a riportarmi bruscamente alla realtà buia e puntellata di stelle del cielo.

“Trova un modo di andare avanti, ragazzo, perché così non servi a nulla.”

“Lo sto già facendo…”, sussurrai quando fu lontano.

E’ solo che non basta

 

Luce artificiale- Fine

 

 

Note dell’autrice reduce non senza combattere da un concorso (sesta su 15, non male XD): Non penso che ci siano spiegazioni da dare per questo capitolo, e se ci sono non mi vengono in mente, risponderò ai dubbi volta per volta nel prossimo capitolo al massimo, non è un problema! XD

No, forse fare un po’ di chiarezza sull’ordine temporale finora invece non guasta.

(Ho subito cambiato idea, a volte mi sorprendo di me stessa!)

Allora, primo drabble, ipotetico “presente” narrativo.

Con la flashfic piroettiamo amabilmente in un “presente-passato”. Siamo a Ishbar e Roy fa degli esperimenti per Knox.

Poi passiamo a due passati-passati, i ricordi precedenti al periodo dell’esperimento nella cella. Roy che incontra per la prima volta il dottore, Knox che incontra per la prima volta un cane.

Ora siamo tornati al presente-passato. E’ orribile dire presente-passato ma cerco di essere il più lineare possibile! XD

 

Passo ai commenti!!!

 

ZARI: E’ vero, è molto triste, d’altronde dovevo pur dare un senso alla nota che ho messo alla fic (perché, sì, io prima scrivo le note, poi adatto la fic alle note! XDDDD)!

 

Shatzy: Era una drabble, in effetti “finiscono” piuttosto in fretta (anche da scrivere, oh, io le amo! XD). Ormai sono diventata ansiosa con le note di inizio fic, perché i miei lavori, mi sono accorta, se non li leggi attentamente non ne capisci la metà, e meglio che abbondi piuttost oche un poveraccio che legge una mia storia si ritrovi a fine lettura con un punto interrogativo al posto della faccia! XD Roy è sempre un signore, ma come minimo avrebbe usato qualche espressione becera, perché è un signore con stille di truzzeria molto attraenti! XD Il punto di questa drabble è esattamente quello che hai detto tu: in pratica a me giustifica la yaoi, per cui se la yaoi non vi convince, nel prossimo capitolo, prendetevela col cane di Knox (e non con me che ho scritto la drabble, ovviamente)! XD Parrà strano (a me tantissimo perché io ADOOOOORO i cani), ma ci sono bambini che i cani proprio non riescono a guardarli eppure in foto. E penso che per diventare così infame da grandi devi essere stato infame fin da ragazzino, per cui lo vedo come uno di questi non amanti dei cani (cattivi! I cani sono bellissimi!)! XD Naturalmente l’aspetto del cane è casualisssssssssssssimo. Io Knox da bambino come aspetto fisico non tento neppure di immaginarlo, mi verrebbe i mente un corpo da bimbo con la sua faccia di adesso. ODDIO CI HO APPENA PENSATO, CHE ORRORE! XDDDD

Tenere un cane per pietà, a mio modesto avviso, non è una cosa né brutta né bella. E’ una cosa. Il punto fondamentale per me è tenere il cane e averne cura, poi il motivo non conta. Per scommessa, per compagnia, per solitudine, per pietà. Sono motivi, e in quanto tali fini all’azione del tenere un cane. Averne cura è il punto principale. Quando dico per me, parlo in nome di Knox, eh? Io ai miei cani voglio bene, e un pochino anche al mio gatto. XD Se poi questa pietà sia vera o giochi a fare il duro, non ci è dato di sapere, per cui va bene in tutti i modi, basta che abbia tenuto il cane! XD Se no non potevo scrivere la yaoi e il mondo ne avrebbe sofferto assai! XD

E’ una drabble che mi serve per la yaoi, dopo sarà più chiaro! XD Non è vero, ma voglio lasciarvi con una speranza! XD L’Arakawa dovrà pagarmi i diritti d’autore, prima o poi, o ne farò bistecche! XDDDD Accidenti, mi hai capita troppo bene a riguardo della mia roycentricità! XDDDDD E’ triste che di Brad/Roy ne abbia trovata una sola, però bastava per 5 e va bene anche così! XD

Se ti piace a dispetto di tutto mi sa che stai diventando un’allegra slasher. A quando la tua prima Roy/Ed? XDDDD

 

Mame: La mia amica ha deciso di credere alla tua buona fede e ha chiesto al suo santino Roy/Jean di perdonare la tua infedeltà! XDDDDD Sto scherzando, se non odia me che gliene dico su di ben peggio, non può odiare nessuno! XD Io Roy dipende, ho in mente almeno 10 biografie diverse, che utilizzo ad hoc a seconda di cosa mi serva in una fan fic, ha ha ha! XD Poi anche se discorda con quello che dice l’Arakawa metto AU o OOC e sono a posto, ma tanto io sono nella testa dell’Arakawa e ciò non accadrà mai, hu hu hu! XD Io ho sempre avuto l’idea (ma non c’entra per questa fic, è generale) che Knox sia uno di quelli diventati medici perché lo era anche il padre. Ma non con l’entusiasmo di una Winry, proprio per dovere. Ho sempre visto la sua vita inquadrata in una serie di doveri, quello che bisogna fare, e il piccolo gruppo di cose che ci si può permettere di fare. Anche aiutare Mustang con Maria Ross, io l’ho sempre vista come una cosa che lui sente di DOVER fare, non ci tiene minimamente a proteggere Roy, cosa gliene frega? XD Vive tutto senza passioni, anche la gente che deve curare o ammazzare, a seconda delle esigenze. E per lui una vita non significa niente (bel personaggio, ora stiamo capendo tutti perché mi piace, altrochè! XD).

Se i fagioli non fossero perversi (nel loro PICCOLO, ha ha ha! XD), no navrei mai scritto una Roy/Ed a pagarla. No, non è vero, ne avrei scritto comunque, perché metter insieme Roy e Ed nella stessa fic è un po’ il mio sogno di bimba! XD

Abbiamo aperto un club, qui: Roy baldracca biadesiva di Amestris! Biadesiva nel senso che vanno bene donne e uomini. Roy delle fan fiction, ovviamente, nel manga ho sempre avuto l’idea ricorrente di un vero gentiluomo. E poi sarebbe stupido andare a donne, e se la donna è una spia e lo ammazza nel sonno o mentre fanno porcate?!

No, no! Non ci voglio pensare! XD

 

Elyxyz: Diciamo che è il punto focale dello yaoi, nella mia testolina, per cui sì, in effetti è piena di rimandi e allusioni e sul piano “pratico” poco attinente al resto della raccolta! XD  Se lo yaoi non vi convince nel capitolo 6, leggete di nuovo la drabble. Se non vi convince neppure dopo la lettura della drabble, è colpa della drabble che non si è fatta capire bene, non mia che l’ho scritta sotto un impulso demoniaco! XDDD

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: RizafromKeron