Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Sakurina    12/10/2007    14 recensioni
Kiba finisce suo malgrado a fare da psicologo ai suoi amici, soprattutto alle ragazze. Ma proprio per questo finirà in una marea di equivoci e di guai!
[ShikaIno] [NejiTen] [NaruHina]
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Ino Yamanaka, Kiba Inuzuka, Shikamaru Nara, Tenten | Coppie: Hinata/Naruto, Neji/TenTen, Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Consigli di Kiba

I Consigli di Kiba

 

 

Ciao a tutti sono Sakurina! Dopo aver scritto “Tu sei mia!” ho realizzato che Kiba mi piace davvero troppo come personaggio e su suggerimento delle mie adorate lettrici mi sono decisa a scrivere una breve storiella su di lui. Mi piace vederlo come lo psicologo del gruppo e il grande amico delle donne! Non perché lui ne capisca realmente qualcosa di amore e ragazze, ma semplicemente perché… beh, ve lo spiegherà lui in questo prologo!

Proprio a causa di questo suo ruolo però finirà per incasinarsi e finirà in una serie di equivoci!

Spero che vi piaccia! Bacioni Sakurina

 

 

 

 

PROLOGO: L'AMORE SECONDO KIBA

 

 

Ciao a tutti. Io sono Kiba Inuzuka. Discendente di un grande clan di ninja.

Il mio migliore amico è Akamaru, il mio cane. Eh già. Io e lui combattiamo sempre insieme, siamo una squadra imbattibile. E poi è proprio vero che il cane è il migliore amico dell'uomo. Sì, è vero, le persone riescono ad essere amiche tra di loro, ma spesso e volentieri finiscono col ferirsi a vicenda e quindi col soffrire. Gli animali invece hanno una sensibilità diversa, sono più buoni delle persone o sicuramente non saranno mai crudeli come loro. Davvero, a volte la gente è così stronza che non riesci nemmeno a capacitartene. E poi l'uomo è troppo variabile. Un giorno ti è amico, il giorno dopo ti tradisce. Un giorno ti ama, quello dopo ti odia. Invece i cani rimangono fedeli al padrone per tutta la vita.

Io lo so bene. Io l'ho capito subito come gira questo mondo. Io capisco al volo le persone, mi basta uno sguardo per afferrare tutto ciò che stanno pensando. Ho imparato da Akamaru a riconoscere buoni e cattivi dalla prima occhiata, come un sesto senso. Ho imparato a guardare i sentimenti umani da una prospettiva più distaccata e razionale, riesco ad analizzarli con freddezza e calma. Se prima ero abituato ad agire d'istinto, ora sto cominciando a capire che forse l'impulsività non è poi così efficace come sostiene anche Naruto. No, in realtà sto cominciando ad adottare la dottrina di Shikamaru. Prima penso, poi agisco. Di solito io agivo e poi pensavo. Male, molto male Kiba.

 

Rabbia, gelosia, odio, felicità, euforia... tutti sentimenti che ti prendono i neuroni e te li fanno partire senza un perché, sentimenti necessariamente controllati dall'impulsività. Non ci puoi mica fare niente, eh, ti vengono d'istinto! Ma quello che più di tutti è patetico è... l'AMORE. Maledizione. L'amore fa diventare veramente scemi, ve lo dico io. Quello arriva all'improvviso, ti assale alle spalle e ti frulla il cervello. Diventi improvvisamente incapace di intendere e di volere. Diventi suo schiavo e ti umili e ti pieghi in mille modi diversi per compiacerlo, pur di non farti abbandonare. E' veramente un sentimento bastardo. Io davvero non lo capisco. Fortunatamente, riesco a guardarlo da lontano, lo analizzo minuziosamente, eppure... oh, non ha davvero logica! Non ha senso, come non ha origine né un significato particolare. Può darti la vita e può togliertela nel giro di un secondo.

Insomma, per me l'amore è un illogico e potentissimo sentimento inutile e ammazzacervelli. Non mi credete? Ve lo dimostro!

 

E' arrivata l'estate. Oh, sì, la dolce aria primaverile ha fatto sbocciare nuovi e teneri amori qui a Konoha, ma l'estate... l'estate, quando arriva, fa più danni di un uragano. Sì, perché sembra che AMORE e CALDO TORRIDO siano per qualche strano motivo direttamente proporzionali. Più fa caldo, più l'illogica passione si accende, più cervelli si fulminano. E' tutta una reazione a catena.

L'amore è capace di fulminare la mente di tutti, anche voi siete in pericolo!

Ad esempio, prendiamo il mio amico Shikamaru: svogliato, assolutamente passivo, quoziente intellettivo 200. Insomma, un tipo troppo avanti. Grazie a me (ma io la bocca chiusa non la tengo proprio mai?) ha realizzato di essersi innamorato per un qualche modo e per una qualche strana ragione della sua eterna amica d'infanzia Ino. E questo è veramente Amore con la A maiuscola, ve lo dico io (che modestamente sono un figo). Ora spiegatemi per quale assurda ragione due persone si debbano innamorare dopo 16 anni che si conoscono. Cosa diavolo è cambiato?! Niente! E' solo che l'amore si sveglia all'improvviso! E così ha frullato pure il cervello di Shikamaru! E non solo il suo...

Allora, l'altro giorno per caso Shikamaru sente Ino parlare con Sakura e sente che la biondina dice all'amica "Oh, hai sentito che buon profumo ha su il maestro Kakashi?" e lei le risponde "Sì, in realtà l'ha sempre usato! E' davvero buono!". Mica mi vedo Shikamaru partire alla velocità della luce (e lui ODIA correre inutilmente) alla ricerca del maestro Kakashi per chiedergli che profumo ha su?! E da allora continua ad usare solo quello! Il suo quoziente intellettivo si è moltiplicato improvvisamente per zero...

D'altro canto Ino passa un'ora allo specchio tutte le mattine per decidere da quale parte starà meglio il ciuffo, perché guai se per caso il ciuffo a destra non dovesse piacere a Shikamaru!

Tenten si fa scassare di botte dalla mattina alla sera da Neji pur di poter passare un po' di tempo con lui, che del resto pensa solo ad allenarsi. Che cosa assolutamente idiota.

Hinata si fa venire le crisi ogni volta che vede Naruto (Naruto?! Vi rendete conto, Naruto! Ma come si fa ad innamorarsi di un imbecille del genere? Colpa dell'amore!) e si prende così tanto a male che non riesce neanche a parlare. Utile conseguenza, soprattutto se un giorno si vorrà dichiarare. Ora che Hinata lo farà, Naruto sarà già diventato Hokage. Sicuro come l'oro.

Ora ditemi. Io. Io che vedo tutte queste cose paradossalmente assurde. Cosa dovrei pensare? Che l'amore è una cosa assurda. Adesso siete d'accordo con me o no?

E siccome io sembro l'unico ancora sano in questo villaggio, cerco di aiutare i miei poveri amici ad uscire dal baratro senza fondo di questo oblio eterno.

Io riesco a distaccarmi dalla situazione e vedere tutta la storia da una prospettiva esterna e quindi con imparzialità. Ecco perché riesco sempre a dare consigli preziosi ai miei amici, ecco perché il sottoscritto uomo dal cuore grande come una casa si prende cura di loro quando l'amore li bastona e li fa piegare in due dal dolore. Sono sempre io che mi sorbisco i pianti lancinanti delle ragazze dal cuore spezzato o i dubbi amletici dei miei amici che non sanno come procedere con la tipa.

 

A me non manca l'amore. Anzi. Io sto bene da solo. Non voglio complicazioni, grazie. Mi basta vedere gli altri soffrire per farmi passare la voglia di innamorarmi. Io sto bene così, a guardare l'orizzonte insieme al mio Akamaru. Non ho bisogno di una donna che mi tenga al guinzaglio, spremendomi il cuore da mattina a sera. IO voglio vivere la MIA vita da SOLO, senza pensieri né problemi causati soprattutto dagli altri. Preferisco essere spettatore che protagonista, grazie.

E poi fare lo psicologo di turno mi piace da impazzire. E' divertente ascoltare tutte le seghe mentali inutili che si fa la gente. Cose che nessuno avrebbe minimamente pensato, dubbi assurdi che non stanno né in cielo né in terra saltano fuori all'improvviso da menti brillanti come quella di Shikamaru. L'amore è davvero una brutta bestia.

E sembra che loro siano più tranquilli, perché sanno che io sono il guru dell'amore, che ho sempre la risposta pronta a quei loro dubbi esistenziali saltati fuori da un angolo remoto in una notte di mezza estate.

In realtà, io non so un cazzo dell'amore. Perché è impossibile capirci qualcosa. E' così relativo, cambia radicalmente da persona a persona. Io uso sempre la via più logica, e per mia fortuna è sempre quella giusta. Magari la soluzione è così semplice e a portata di mano, ma loro sono talmente flippati dal raccogliere margheritine nei prati da non arrivarci da soli.

 

Insomma, è un ragionamento semplice, elementare: ami una persona? Dichiarati! Ti ricambia? Mettitici insieme e siate felici e contenti per sempre! Non ti ricambia? Mettici una pietra sopra, dimentica e continua per la tua strada! Perché farsi tante seghe mentali dico io?!

 

L'unica cosa che so per certo è che il vero amore ti spinge a sacrificare la tua felicità per quella della persona che ami. Questo è il lato più affascinante e contemporaneamente più assurdo dell'amore.

 

Alla fine, è questo ciò che penso. Se vuoi amore, allora accettane anche l'assurdo dolore che ti provocherà. Altrimenti fai come me: scegli la felicità dei single. Chi fa da sé, fa per tre. E questo è tutto quello che ho da dire.

 

In realtà, sono troppo un figo.

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sakurina