Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: apple92    12/10/2007    3 recensioni
Un litigio come tanti altri o forse la goccia che fa traboccare il vaso.
Shan-poo: "Lanmaaa, amole!"
Akane: "Ranma sei solo un mezz'uomo. È finita!"
e poi? Ranma come si comporterà?
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Shan-pu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pensieri scomodi

Pensieri scomodi

 

Wow non mi aspettavo di ricevere così presto delle recensioni e volevo ringraziare elyranma per essere stata la prima a commentare, grazie anche a zizzina e a Elfetta93 ma non posso mica permettere a Ranma di schiaffeggiare Akane?!? Non è assolutamente da lui perciò ho deciso di non seguire alla lettera la canzone. E poi se lo avesse fatto Akane non avrebbe mai accettato i sentimenti verso Ranma nella convinzione di non essere ricambiata. Ora basta perdersi in chiacchiere e cominciamo il secondo cappy.

 

Dopo quella litigata esagerata le certezze di Akane erano crollate sotto il peso delle parole di Ranma. Ora dubitava di se stessa, si chiedeva se infondo Ranma non avesse ragione. Doveva camminare,doveva correre, una passeggiata era l’ideale per schiarirsi le idee. Certo aveva esagerato ma aveva aspettato per troppo tempo l’atteggiamento indeciso di Ranma. Perché non rifiutava tutte quelle ragazze che gli facevano il filo? Le illudeva tutte. Forse amava una di loro, forse proprio Shan-poo.

Come si sentiva sciocca, forse tutti quei litigi che per lei erano una scusa inconscia per avvicinarlo, lui li considerava solo perdite di tempo con una ragazza che era obbligato a sposare. Era stata la goccia che fa traboccare il vaso, ma almeno ora aveva fatto spazio e chiarezza, aveva capito che teneva a quel buffo e irascibile ragazzo,talvolta violento, che con l’acqua fredda si trasformava in una provocatoria e trasgressiva ragazzina dai capelli rossi. Ormai aveva deciso! Si sarebbe scusata (nda: più facile a dirsi che a farsi. Con l’orgoglio che si ritrova!) e tutto sarebbe tornato come prima. Purtroppo. Forse con il tempo si sarebbe accorto di lei. Fece per auto-convincersi. Infondo lei aveva uno stuolo di spasimanti, anche se Ranma non…

NO, non ci voleva neanche pensare.

Oh mia ingenua Akane…com’erano difficili per lei quei momenti. Com’era arrabbiata. Un pugno fuori controllo colpì un lampione. Rimase il segno. Svoltato l’anglo crollò. Si era fatto tardi e anche se non voleva ancora vedere Ranma si vide costretta a tornare a casa per non far preoccupare Kasumi e il padre. Era pronta ad ore di esasperanti silenzi e di proseguire in casa quella furiosa lite.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Casa Tendo era immersa in un silenzio tombale. Insolito. Era successo sicuramente qualcosa. Presa da un incontrollabile angoscia corse verso l’ingresso. Le luci erano spente. Dov’erano tutti? Si diresse dunque verso la sala da pranzo. Lì trovò la famiglia al completo che con aria alquanto imbarazzata l’attendeva seduta in tavola. Soun come al solito piangeva.

A- Che avete da guardare. Mi avete fatto preoccupare!- *chissà cosa gli ha raccontato quel baka?*

…si guardò attorno *e adesso dove si sono cacciati Ranma e il signor Genma?*

La prima a rompere il silenzio fu Kasumi- Il signor Genma e Ranma se ne sono andati…-

 

 

Fine secondo capitolo. Allora che ne pensate? Troppo corto? Ci siete rimasti male? Bhè avete commentato in pochi quindi dovrete aspettare :P

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

o forse noo. Scherzetto. Ora continuo però commentate numerosi.

 

Cena a casa Tendo

 

K- Il signor Genma e Ranma se ne sono andati-

A- Co-cosaaa!?! E dove?- non riuscì a mantenere la calma era troppo spaventata

N- Te lo dico io ma ti costerà 1000 yen!

Kasumi perse la calma e urlò in testa alla sorella che era ora di smetterla.

Spaventatissima Nabiki- Ok, ok. Rimarranno una altro paio di giorni qui a Nerima poi torneranno ad allenarsi chissà dove- *uffy puffy*

A* È dunque questa la tua reazione? Bene! Ranma ti sfido. Sarai tu a strisciare da me chiedendomi un tetto e n pasto caldo, io non ti verrò a cercare. MAI!

La rabbia le offuscava la mente.

Soun perennemente in lacrime- Perché? Perché? Perché?- *la mia povera bambina. E adesso… chi manderà avanti la palestra? E soprattutto, chi “giocherà” con me a shoji?* - bhuuuu-

La piccola di casa Tendo non era pronta a scusarsi, non ci pensava neanche lontanamente, era troppo orgogliosa *ma che m’importa di quel baka*- allora ke c’è? Stasera non si mangia?- disse fingendo non curanza. Era stizzita, come aveva osato?!

Durante la cena nessuno proferì parola tranne quel maniaco di Happosai.

- Akanucciaaaa, che ne dici di provare l’ultimo pezzo della mia preziosa collezioneeeee??

- Pervertitolo- quel maschiaccio di Akane lo scaraventò come suo solito in aria come un montante ben assestato.

Dopo aver raggiunto le stelle e cercato di palpare un paio di affascinanti marziane si ritrovò alla velocità della luce nuovamente sulla Terra con due bernoccoli sulla testa (nda: povero Happy, anche le marziane se la prendono con lui)

H- me misero, me tapino-

Akane mentre mangiava non poté fare a meno di guardare il laghetto dove tante volte Ranma era caduto mentre battibeccava con il padre per l’ultimo gamberetto o si scontrava con Ryoga. Si chiedeva come facesse la carpa, che abitava quella pozza d’acqua molto prima della sua nascita, ad essere ancora viva dopo essersi trovata innumerevoli volte faccia a faccia con Ranko. Terminato il pasto Akane si complimentò con la cuoca e si chiuse in camera sua. Dietro di lei cominciò a sentire un gran vociferare.

*Pettegoli*

 

Fine secondo capitolo. Stavolta x davvero. Sxo vi piaccia il mio modo di scrivere e in particolare questa storia poiché la prima in assoluto che ho ideato. Grazie a tutti x le recensioni e a presto con un nuovo cappy.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: apple92