Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: AliceCutso    25/03/2013    5 recensioni
Dalla storia:
"E così fu stabilito che ogni anno i 12 Distretti di Panem offrano in tributo un ragazzo e una ragazza fra i 12 e i 18 anni per essere addestrati all'arte della sopravvivenza e preparati a combattere fino alla morte"
La voce del filmato ancora mi mette in soggezione e mi riporta a anni fa quando mia sorella si è sacrificata per me. Ancora oggi non comprendo il suo coraggio, il suo amore.
Lily se la ricorda appena, aveva sette anni quando Lory è scomparsa per sempre. Non sono mai riuscita a guardare la sua edizione, non ne ho mai avuto il coraggio. Ma infondo era Lory quella coraggiosa. La più coraggiosa
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
note per una migliore comprensione: le parti in corsivo sono i ricordi di Molly che lei rivive, come in un flashback.


Il cuore batte forte mentre ripercorro quella maledetta strada polverosa. Tengo per mano mia sorella, la piccola Lily come aveva fatto a suo tempo Lory con me. Come me alla prima Mietitura, la bambina è impaurita e trasmette lo stress nell'attenzione per i dettagli. Infatti ora si sta lamentando che la terra sta rendendo le sue scarpe nuove meno lucide. Non l'ascolto. Con la mente sono cinque anni indietro. 
Lory mi stringe forte la mano e mi sorride -Ho paura- le dico. 
-Non devi preoccuparti. è il tuo primo anno, il tuo nome è nella teca una volta sola. Io sono all'ultimo e come puoi vedere non sono mai stata estratta e non conosco nessuno che lo sia stato. Le probabilità sono a nostro favore-.
Ci registriamo e affido Lily a una sua amica mentre io vado avanti, nella seconda fila.
Quando una donna con un vistoso vestito verde sale sul palco ho paura. Mi metto sulle punte cercando Lory. Sono tutti troppo alti e lei è proprio in cima. Poi però vedo il suo fermaglio per i capelli con le pietre azzurre. La fisso sperando che si giri e lei dopo un po' lo fa. Mi vede e mi sorride dolcemente, con gli occhi che brillano.
Mi giro e vedo che Lily mi sta guardando. Tento un debole sorriso ma so che dai miei occhi traspare solo la paura.
 Il video parte :"E così fu stabilito che ogni anno i 12 Distretti di Panem offrano in tributo un ragazzo e una ragazza fra i 12 e i 18 anni per essere addestrati all'arte della sopravvivenza e preparati a combattere fino alla morte"
La voce del filmato ancora mi mette in soggezione e mi riporta a cinque anni fa quando mia sorella si è sacrificata per me. Ancora oggi non comprendo il suo coraggio, il suo amore. 
Lily se la ricorda appena, aveva sette anni quando Lory è scomparsa per sempre. Non sono mai riuscita a guardare la sua edizione, non ne ho mai avuto il coraggio. Ma infondo era Lory quella coraggiosa. La più coraggiosa.
La donna col vestito verde si avvicina alla teca delle ragazze e cerca di creare un po' di saspance. Infine infila la mano infondo, frugando, cercando un nome. Estrae un fogliettino e lo legge ad alta voce al microfono -Molly Hamstro-.
Una bambina accanto a me fa uno strano verso e mi guarda impaurita. Ma... sono io Molly! Non è possibile, Lory aveva detto che non dovevo preoccuparmi. Credo che ci sia un errore ma dei signori mi costringono a salire sul palco. 
La nostra accompagnatrice estrae un nome dalla teca e lo legge al microfono -Lily Hamstro-. Ho voglia di piangere. No! Non è possibile. Inerme guardo la mia piccola sorella salire sul palco mentre si sistema maniacalmente le trecce rosse. Sta morendo di paura.
La signora sorride e chiede se ci sono volontari. Ed è all'ora che vedo Lory fare un passo avanti e urlare -Mi offro volontaria come tributo!-. I suoi occhi sono infuocati.
L'accompagnatrice sorride e chiede se ci sono volontari. Rivedo il volto di Lory mentre sale sul palco al posto mio, lei che mi sorride fiduciosa prima dell'estrazione, risento la sua voce dichiarare la sua condanna a morte. Come in un sogno mi faccio largo fra le file di ragazze -Mi offro volontaria come tributo-. Dentro la mia voce non c'è la grinta di Lory, ma la mia decisione.
Mentre Lory sale sul palco mi sorride ma capisco che è triste. Vorrei abbracciarla ma i signori in bianco non me lo permettono.
Salgo sul palco e osservo la folla sotto di me. 
-Dicci come ti chiami-.
-Lory Hamstro-.
-Molly Hamstro-.
-Oooh scommetto che quella era la tua sorellina, vero?-.
-Si-. -Lo è-.

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AliceCutso