Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: callmemarii    27/03/2013    1 recensioni
« Quando ho sentito parlare di lui ho pensato: "LUI E' IL CLASSICO DONNAIOLO, CHE ORRORE, LO ODIERO' PER TUTTO IL LICEO!" ... e poi mi sono follemente innamorata di lui, di Jake Puckerman. »
- Marley Rose
FAN FICTION JARLEY!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jake Puckerman, Marley Rose
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano passati tre giorni dalla catastrofica festa a casa di Tina, Ryder non era ancora tornato a scuola, non avevo ancora chiarito con Jake e non avevo detto a nessuno del bacio che c'era stato tra me e Ryder. 

All'ora di pranzo, ero al tavolo con Blaine e Sam come tutti gli altri giorni. Sam iniziò a guardare Brittany che stava mangiando qualche tavolo distante da noi.
"Sam, basta, la stai consumando a fuoria di guardarla!" - esclamò di colpo Blaine per attirare l'attenzione di Sam ormai incantato -
"Concordo. Và da lei, e invitala ad uscire!" - aggiunsi -
"Non vuole uscirci con me, anzi, non può"
"Perchè non può?" - domandai curiosa -
"Me l'ha detto alla festa, dopo che l'ho baciata, non vuole impegnarsi, pensa ancora a Santana."
Feci un rumore con la forchetta lanciandola nel piatto - "L'hai baciata?" - chiesi con tono sorpreso -
"Oh si, mi sarà sfuggito di dirtelo. Insomma, dopo la festa non mi sembrava proprio il caso..." - si giustificò -
"C'hai ragione.." - ripresi in mano la forchetta per riprendere a mangiare -
"E che mi dici di lui?" - mi domandò Blaine indicando Jake con lo sguardo che stava passando accanto al nostro tavolo -
"Nulla." - risposi abbassando di colpo lo sguardo -
Blaine si avvicinò a me - "Lo so che ti importa di lui, ma forse Ryder ha ragione, non è il caso che lo frequenti quel tipo..."
Guardai Blaine - "Ti assicuro, non è come sembra, io.. io lo so."
"Marley, quel tipo ha picchiato Ryder senza un vero motivo. E' pericoloso." - cercò di spiegarmi Sam -
"Lo so. Lo so. Ma... avrà avuto i suoi motivi." - abbassai lo sguardo e poi li guardai di nuovo - "Non lo sto giustificando."
"Invece si. Ti ha per caso detto il motivo del suo gesto?" - mi chiese Blaine -
"No.. Si... No.. Si... Cioè..." - feci una pausa e presi fiato - "Lui ha detto che l'ha fatto per difendermi. Pensava che Ryder mi stesse infastidendo..." 
"Non mi sembra un buon motivo.." - aggiunse Sam masticando -
Riprendemmo a mangiare, e di colpo ruppi quell'attimo di silenzio.
"Ryder mi ha baciata!" - dissi quasi esplodendo -
Alzarono di colpo la testa dal piatto e mi guardarono mentre io abbassai immediatamente lo sguardo.
"Co-cosa?" - ripetè Blaine -
"Perchè non ce l'hai detto?" - aggiunse Sam a bocca aperta -
Alzai lo sguardo - "Scusate ragazzi, mi vergognavo da morire."
"Tu? E di cosa?"
"Non lo so, so solo che volevo dirvelo, ma non ho trovato il coraggio.."
Loro due mi sorrisero, non si erano presi collera e quella era la cosa più importante. Tutto d'un tratt mi alzai e misi lo zaino in spalla.
"Vi dispiace se... vado?" - domandai quasi impaurita -
"Dove?" - mi chiesero quasi in coro -
"A.. parlare con Jake..." - li guardai ancora un pò - "Posso, vero?"
Loro fecero una risatina e ripresero a mangiare mentre io corsi in corridoio dove sapevo di trovare Jake che aveva da pochi minuti lasciato la mensa.

Lo vidi vicino all'armadietto e senza farmi notare rallentai il passo andando verso di lui.
"Ciao..." - esclamai guardandolo -
Si girò di scatto e mi guardò anche lui - "Hei" - mi sorrise - "Possiamo parlare o ci sono le guardie del corpo in giro?"
Abbozzai un sorriso - "Non vogliono che io parli con te."
"Chi? I tuoi amici o Ryder?"
"Tutti.." - lo guardai intensamente negli occhi - "E poi Ryder fa parte della categoria 'amici'"
"Mi dispiace per quello che è successo. So di doverti delle spiegazioni, e anche ai tuoi compagni, per aver rovinato la festa." - fece un respiro profondo - "Se il professor Schuester sarà d'accordo, vorrei entrare nel Glee Club." - mi sorrise -
"Certo che sarà d'accordo!" - esclamai ricambiando il sorriso -
"E.. volevo anche dirti che non voglio che quel Ryder, o chiunque altro si metta in mezzo tra me e te. Devi sentirti libera di fare ciò che vuoi, sempre." - mi guardò dritto negli occhi - "Per me sei una persona speciale, una delle poche di cui mi importa in questa scuola e in questa città. Se sono venuto alla festa era per te. E se volevo uccidere quel tipo era perchè... odio i ragazzi che toccano le ragazze." - guardò il pavimento - "Mio padre era.. quel tipo di uomo che tratta male la propria donna, e non c'è scena più orribile, secondo me. So che Ryder non voleva toccarti nello stesso modo in cui mio padre toccava mia madre, ma ero ubriaco e in parte anche geloso e incazzato."
"Geloso? Incazzato?" - domandai scuotendo la testa -
"Si perchè... avevo fatto in modo che quel tipo ci provasse. Ti ho lasciata lì senza neanche rendermi conto dell'errore. L'ho capito quando ti ho vista insieme a lui..."
Notai con quanto dolore mi aveva raccontando la storia di suo padre, si vergognava perfino di portare il suo cognome, quell'uomo non si era mai preso cura di lui e aveva abbandonato sua madre. Apprezzai il fatto che si fosse confidato con me. Di colpo lo abbracciai, perchè in quel momento lo sentivo molto vicino a me e alla mia storia. Nemmeno io avevo mai avuto un padre presente.
Rimanemmo abbracciati per qualche minuto, la sua stretta era molto più forte della mia, sentivo il suo respiro sul mio collo e non volevo per niente al mondo staccarmi da lui, e allontanarmi da quel suo profumo a dir poco perfetto.
"Alla prossima festa a cui ti porterò, non ti lascerò libera neanche per un secondo, e Ryder non avrà neanche una minima occasione di provarci con te.." - ci staccammo -
Risi - "Ma perchè ce l'hai tanto con lui?"
"Perchè vuole allontanarti da me..." - mi guardò in modo serio e quasi preoccupato - 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: callmemarii