Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Magica Emy    28/03/2013    1 recensioni
Stavolta non ci sarebbe stato nessuno a consolarla, ad alleviare la sua pena. Perchè stavolta era lei il mostro. Quel mostro, che aveva sempre cercato di tenere lontano e che adesso le era piombato addosso improvvisamente, rendendola ciò che era. Ciò che l'avrebbe cambiata per sempre. Adesso, però, non aveva più paura del buio...
Genere: Introspettivo, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena, Elena/Stefan
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Mentre sta per riporre via il cellulare, sconsolata, sente che qualcuno sta bussando alla sua porta. è Stefan. 
- E' aperto.
Dice, mentre lo vede entrare, cauto. Le sorride timidamente. 
- Sono venuto per vedere come stavi - sussurra - ma se preferisci restare da sola, posso...
- No - lo interrompe - rimani. Ti prego. 
Stefan sospira a lungo e con forza, passandosi le mani tra i capelli in un gesto che tradisce enorme disagio. 
- Elena - dice dopo un lungo momento di silenzio, dentro al quale si insinua il rumore del ticchettìo dell'orologio - quello di prima non voleva essere un rimprovero. So che non hai fatto niente di male. 
La vampira gli rivolge uno sguardo interrogativo. 
- Come puoi saperlo? 
Domanda. 
- Mi fido di te, so che non mi mentiresti mai. 
Lo sente risponderle, mentre il senso di colpa torna a bruciarle dentro più che mai, divorandola inesorabilmente. Come ha potuto fargli questo? E perchè continua a fidarsi di lei così incondizionatamente, senza chiederle niente? Non dovrebbe fare così, lui dovrebbe... odiarla, non guardarla a quel modo. Non con quello sguardo così aperto e sincero. Così puro. Lei non lo merita di certo. 
- Io... non volevo farti stare in pena. Mi dispiace. 
E' tutto quello che riesce a dire, senza nemmeno avere il coraggio di guardarlo in faccia. Il vampiro le sorride con affetto. 
- Lo so, e va tutto bene. La cosa importante, adesso, è che tu sia di nuovo a casa. 
Dice semplicemente. Mai come in questo momento Elena ha avuto voglia di gettargli le braccia al collo per stringerlo forte, ma si trattiene, e non sa neanche il perchè. Si siede invece ai piedi del suo letto, subito imitata da lui. Stavolta la neovampira solleva lo sguardo, incontrando i suoi occhi. Restano in silenzio per un lungo momento, come se le parole non fossero necessarie a quel punto. Come se, improvvisamente, fossero tornati a comunicare come un tempo, quando gli sguardi che si lanciavano dicevano già tutto. Ma un tempo, l'immagine del viso di Damon non si sarebbe mai sovrapposta a quella del fratello, confondendole le idee. Un tempo, i suoi occhi azzurri non sarebbero mai comparsi così improvvisamente, dal nulla, per prendere il posto di quelli di Stefan. Per guardarla con quell'intensità di cui solo lui è capace. Elena chiude gli occhi per un attimo, e quando li riapre si accorge che l'immagine di Stefan le appare finalmente più chiara. Nitida, proprio come doveva essere. Come è sempre stata. Lì, vicina al suo viso e con quei grandi occhi verdi che non si stancano mai di vegliare su di lei, come se volessero proteggerla per sempre. Ora a quel "per sempre" avrebbero finalmente potuto dare un senso. 
- Ascolta - lo sente dire poco dopo - noi due non abbiamo mai parlato di... quella notte. La notte dell'incidente, intendo. 
Elena scuote lentamente la testa. 
- Non c'è proprio niente da dire, Stefan. 
Lui le rivolge uno sguardo incredulo. 
- Certo che c'è, insomma, dovrai affrontarlo prima o poi. Dovremmo farlo insieme. 
La vede sospirare, infastidita. 
- No - ribatte con fermezza - parlarne non cambierà le cose. Non cambierà il fatto che sono... 
Non riesce a continuare la frase, e questo per Stefan è come una pugnalata al petto. Sapeva che stesse soffrendo per tutto questo, ma non aveva ancora capito quanto. E lui era l'unico responsabile del suo dolore. 
- Mi dispiace, Elena - dice, la voce ridotta ad un flebile sussurro - mi dispiace di averti lasciata morire a quel modo, e se solo trovassi il coraggio di dirmi cosa pensi realmente di me... 
- Stefan, che stai dicendo - lo interrompe, incredula - pensi... che sia colpa tua? Qui c'è un'unica responsabile di quello che è successo, e sono io! Tu non c'entri nulla! 
Lo vede abbassare lo sguardo, lentamente, mentre nota una lacrima brillare tra le sue ciglia socchiuse. Come può pensare che lui c'entri qualcosa con tutto questo? Gli prende il viso tra le mani, costringendolo a guardarla in faccia ancora una volta. 
- Stefan, guardami - esclama - ti prego! Sono stata io a chiederti di portare fuori Matt prima di me, la colpa è solo mia! Tu ti sei limitato a rispettare la mia scelta, come hai sempre fatto. E non devi, nemmeno per un secondo, sentirti responsabile di qualcosa che non hai commesso. 
Il vampiro le rivolge uno sguardo addolorato, mentre gli occhi gli si riempiono di lacrime. 
- Avrei potuto salvarvi entrambi... 
- E so che lo avresti fatto, lo so. Ma non è colpa tua. Era giusto così, e sono felice che Matt stia bene. Non avrei mai potuto perdonarmi se gli fosse successo qualcosa. 
Elena asciuga le sue lacrime con gesti veloci delle dita, sfiorandogli poi le labbra socchiuse mentre lo sente risponderle: - Stai dicendo che è giusto che ora tu stia in queste condizioni? Che era giusto sacrificarti per... 
- Hai fatto solo quello che ti ho chiesto di fare - lo interrompe, guardandolo con affetto - lasciandomi libera di scegliere, ancora una volta. Ed io ti amo tanto per questo. 
Lo bacia, senza nemmeno permettergli di replicare e, mentre assapora il gusto delle sue lacrime sente che ciò che ha appena detto è la verità. è così, lei lo ama. Lo ama ed ha bisogno di lui per raggiungere di nuovo un equilibrio. Per stare finalmente bene, senza più sofferenza nè sensi di colpa. Lo ama... ma allora perchè ha bisogno di ripeterselo continuamente, come un disco rotto, per poterci davvero credere?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Magica Emy