Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: JayBoy    15/10/2007    10 recensioni
Avere 200 di Quoziente Intellettivo ha i suoi vantaggi innegabili. Shikamaru ci spiega perchè in questa mia prima LongFic. Alle prese con la madre nevrotica, gli amici rompiscatole, gli imprevisti del giorno, le gelosie (e le cotte), il ninja più svogliato di Konoha spremerà ognuno dei suoi 200 punti di Q.I. per venire a capo della situazione! Riuscirà nell'impresa?
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shikamaru 200

Shikamaru 200

Konoha. E’ un caldo mezzogiorno d’estate. Shikamaru, approfittando della inaspettata mancanza di missioni urgenti, dorme. A mezzogiorno. O meglio dorme in parte. Si, perché Shikamaru è come un pesce, quando dorme un emisfero del suo cervello rimane comunque attivo. E ora, dall’alto del suo 200 di Q.I. sta prevedendo una incombenza a cui presto dovrà far fronte. Si rigira pigro nel letto, mettendosi di fianco a guardare la sveglia.

12.14.. e 28 secondi…

I neuroni sotto la capigliatura ad ananas iniziano a girare intensamente… “alle 7 si sveglia, 10 minuti per preparare la colazione, mezz’ora per prepararsi ad uscire, quindi è la volta delle faccende per il villaggio, che gli occupa più o meno 3 ore della mattinata, ma stamattina ci metterà una mezz’ora in più perché deve passare in lavanderia.. altri 5 minuti di chiacchiere e pettegolezzi con le vicine.. dovrebbe arrivare più o meno tra.. 30 secondi.. bene, ho tempo a volontà”.. si concede 10 secondi di riposo per aver elaborato un tale calcolo.. altro sguardo alla sveglia

12.14.. e 40 secondi

-Ci ho messo più del solito stavolta.. che seccatura- verbia mentre scosta con un gesto del braccio le coperte.. è completamente vestito.. perché dorme vestito? Per praticità.. e pigrizia.. sorvolando il fatto che non gli interessa essere o meno trasandato… apre la finestra e si affaccia leggermente sul selciato che conduce a casa Nara.. 12.15… arriva, in perfetto orario..

Yoshino Nara, al secolo la madre di Shikamaru, arriva a casa di umore pessimo. Il che, non è una novità..

-Era ancora a letto quando sono uscita di casa.. se lo trovo ancora a dormi lo sveglio a calci… grr.. Shikaku, APRI LA PORTA, MARITO DEGENERE!- e così colei che portava i pantaloni in casa Nara, si accorse di aver dimenticato le chiavi… e Shikaku dormiva beato sul divano, ignaro della minaccia alla porta di casa..

Occasione tanto più ghiotta per Shikamaru, afferra le chiavi e con un salto atterra silenzioso alle spalle della madre, buttandosi giù dalla finestra della sua camera (non a caso è un ninja)

-….Cercavi queste? – fece il ragazzo porgendo le chiavi alla mamma.

-Shikamaru!!! Sei in piedi!-

-Si, ero andato… ad allenarmi.. stavo passando per posare gli shuriken e i kunai prima di andare da Chouji a rivedere un paio di strategie –

Lievissima esitazione della voce per inventarsi una scusa plausibile.. fin troppo banale però..

-Non prendermi in giro! Stavi bighellonando come al solito, vero?-

-E secondo te porterei con me tutta la fastidiosa attrezzatura, che pesa e ingombra?-

asserì il chunin indicandosi il giubbotto e il porta-kunai alla gamba destra..

-Mh.. mi fido.. bravo Shikamaru, ti lascio alle tue faccende.. torni per pranzo?- disse prendendo la chiavi dalle mani del ninja

-Mh.. no.. mangio fuori da qualche parte.. vado, Chouji mi aspetta..-

S’era salvato. Uno sforzo notevole, ma avere 200 di Q.I. ha i suoi vantaggi innegabili. Iniziò a muovere lenti e strasciati passi verso la strada che portava nel centro cittadino.. Spesso Shikamaru sfuggiva alle ire della madre imbrogliandola in questo modo, non senza ricorrere a bugie clamorose e sfacciate o a inganni di vario genere che ama tanto fare anche in veri duelli. E stamattina aveva liquidato la famiglia, poteva bighellonare fino a sera.. ma prima il suo cervellone fece due conti..socchiuse gli occhi e inizio a pensare..

“Gira la chiave, entra in casa, raggiunge il salotto, prende fiato..

-3.. 2…1..- mormorò tra sé

-SHIKAKU! E’ MEZZOGIORNO PASSATO E TU DORMI!! MA E’ MAI POSSIBILE CHE DEBBA AVERE UN INVERTEBRATO PER MARITO?!?!- tuona la madre da casa Nara.

A volte anche suo padre dovrebbe essere più previdente con mamma Nara. Ma lui del resto non ha 200 di Q.I.

Shikamaru prese una sigaretta e se l’accese svogliatamente.. altro che andare a casa di Choji a rivedere le strategie.. oggi nessuno l’avrebbe distolto dal suo cazzeggio..

Nessuno?

ANGOLO PERSONALE:

Beh, che dire, ora mi cimento in questa LongFic, anche se non conto di farla lunghissima, anche perché finirebbe solo col diventare “una seccatura” come direbbe Shika.. Non so come definirla come Fic, ma se avete avuto il coraggio di leggere fin qui qualche idea ve la siete sicuramente fatta, ergo, se non piace non la proseguirò!

Per quanto riguarda le tematiche, cercherò di fare un po’ di pratica anche col romantico, anche se in piccole dosi o mi verrà una carie, questa è una fic comica se non l’avete capito XD. Qualche pairing lo accennerò pure, che non fa mai male.

Ja ne!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: JayBoy