Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: _malikssmile    28/03/2013    1 recensioni
Un'accozzaglia di parole, un'accozzaglia di pensieri, un'accozzaglia di sensazioni.
A cosa serve odiare sè stesse, odiare il proprio corpo?
Perchè sì, io lo so' che tu odi il tuo corpo, che pagheresti oro per averne un'altro, magari più snello e slanciato; ma no, tu sei bellissima così, e te lo dimostrerò.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
'Cosa mi metto oggi?' ed apre l'armadio, ansiosa, in cerca di qualcosa che non metta in risalto il suo fisico.
Scava tra l’ammasso di panni, cercando quel jeans, magari l’unico, che a parer suo, non mette in risalto le cosce.
Scava ancora, in cerca magari di quella felpa abnorme, con cui vuole coprire la pancia e i fianchi.
Mette le scarpe –l’unica cosa di cui non si deve preoccupare- e va in bagno.
‘Dove cazzo è finito il fondotinta?’ il fondotinta ad altissima coprenza, perché vuole nascondere le imperfezioni. Cerca di nascondere quelle lentiggini adorabili, che però lei detesta. Cerca di nascondere qualche neo, o magari, qualche brufolo comparso durante la notte. Si trucca gli occhi e scende, finalmente.
Questa è la routine della maggior parte di noi ragazze.
Ma se, una mattina, prendessimo un leggins che non ci siamo mai permesse di indossare per via delle cosce troppo grosse a parer nostro, e lo indossassimo?
Ma se, una mattina, prendessimo una maglia un po’ più stretta che non ci siamo mai permesse di indossare per paura che si vedessero i cuscinetti ai fianchi, e la indossassimo?
Ma se, una mattina, non perdessimo tutto quel tempo a coprire le nostre imperfezioni, e scendessimo?
Così, come fanno tutte le ragazze che noi giudichiamo perfette, senza preoccuparci di come appariamo agli altri, senza preoccuparci dei fianchi, delle cosce.
E se per un giorno ci sentissimo belle? Con i nostri chili in più, con le nostre imperfezioni.
Proviamoci, ragazze, proviamo ad amare il nostro corpo.
Per un solo giorno, per solamente qualche ora, apprezziamoci.
Perché noi siamo belle.
E’ bello il nostro viso appena sveglie, è bello il nostro sorriso quando siamo davvero felici, è bello tutto di noi.
Quindi prendete coraggio, vestitevi come volete vestirvi, truccatevi come volete truccarvi,  fottetevene di tutto e di tutti.
Quando sarete grandi rimpiangerete ciò che state perdendo dietro le felpe enormi e la vostra timidezza.
Superate la timidezza, siate fiere di voi stesse. Perché voi siete bellissime.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: _malikssmile