Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: _Fip3tt4_    29/03/2013    5 recensioni
Cosa sarebbe successo se Pepper avesse accettato l'invito di Tony a seguirlo a Venezia?
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harold 'Happy' Hogan, James 'Rhodey' Rhodes, Tony Stark, Un po' tutti, Virginia 'Pepper' Potts
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La voce del televisore rimbomba per tutto il jet.

Le parole di disprezzo nei confronti di Iron Man continuano a uscire dalla bocca del senatore Stern.

Tony è stanco.

Stanco di continuare a sentire che tutto ciò che fa e che ha fatto è sbagliato.

Sta morendo per colpa del palladio e questo non lo sa nessuno.

Nemmeno Pepper.

La sua assistente, il nuovo amministratore delegato delle Stark Industries, ora seduta intenta ad ascoltare il telegiornale.

E sospira, forse perché anche lei è stanca di tutto quello che sta accadendo: prima il rapimento di Tony in Afghanistan, poi lo stop alla fabbricazione delle armi, la battaglia contro Stane, la rivelazione di Iron Man, il processo e ora l’episodio a Monaco.

Vuole staccare la spina e andarsene in vacanza, è stanca di stare dietro a tutto. Eppure non può perché sa che tutto andrebbe a rotoli. Sente però che c’è qualcosa che non va, sente che Tony non le sta dicendo tutto.

Lui intanto è arrivato alle sue spalle e zittisce la televisione con un semplice comando vocale.

-Dovrebbe darmi una medaglia, ecco la verità- esordisce lui malinconico posando il piatto sul tavolino che lo separa da Pepper.

-Quello cos’è?- domanda lei cambiando subito argomento.

-E’ il suo pasto aereo!- esclama Tony con ovvietà scoprendo il piatto.

Pepper si guarda intorno per poi posare uno sguardo indignato su quella che dovrebbe essere un’omelette.

-L’ha preparato lei?-

-Si, se no cosa avrei fatto nelle ultime tre ore?-

-Tony… che cos’è che non vuole dirmi?- lui sposta lo sguardo dal finestrino agli occhi di Pepper. Si fissano per qualche istante quando è lui a rompere il silenzio.

-Non voglio tornare… a casa- lei abbozza un mezzo sorriso. Tentativo inutile per capire cosa passa nella testa del suo capo.

-Annulliamo la mia festa di compleanno e… siamo in Europa! Andiamo a Venezia, Cipriani! Ricorda?- parla di getto come se le parole fossero il risultato di una filastrocca imparata a memoria.

-Oh si!- esclama lei sorridendo. È incredibile quando a volte Tony è capace di leggerla nel pensiero: poco prima aveva espresso il desiderio di andare in vacanza e ora Tony vuole portarla a Venezia. Ma sa anche che non possono andarci.

-E’ un bel posto dove potersi… ritemprare?- continua lui rispondendo al sorriso di Pepper.

-Non mi sembra il momento opportuno… insomma… siamo in un bel pasticcio!-

-Per questo sarebbe il momento opportuno!-

-Bè come amministratore delegato devo essere vigile e operosa…-

-Come amministratore delegato ha diritto a… come si dice… a delle ferie?-

-… ma come persona direi che si potrebbe fare!-

Tony rimane sbalordito: non si aspettava un Si a una proposta strana come quella; la fissa per qualche secondo per verificare che stesse dicendo sul serio.

-Davvero verrebbe a Venezia con me?-

-Non è proprio il momento adatto, ma lei ha bisogno di riposo dopo quello che è successo e solo io posso tenerle testa!- esclama lei fiera di se.

Tony sorride. Finalmente potrà passare qualche giorno da solo con lei, e magari confessarle cosa sta accadendo a lui, al suo corpo per colpa del palladio; forse troverà le parole giuste per dirle che sta morendo o forse non le dirà nulla regalandole solo qualche giorno di serenità. Sa di averle reso la vita un inferno, soprattutto nell’ultimo periodo e vede che ogni giorno che lei ci mette anima e corpo nel far andare avanti la sua azienda.

-Allora è confermato signorina Potts! Resti qui!-

Tony si alza dirigendosi verso la cabina di pilotaggio, euforico come un bambino.

-Tony!- esclama lei prendendogli il polso,

-Grazie.-

-Non si preoccupi. Anzi comunichi a Jarvis tramite mail quali vestiti vuole che le faccia portare, trovandoci nel mese di febbraio opterei per qualcosa di caldo. Io intanto mi occupo dell’atterraggio- le dice sorridendo.

Si allontana non prima di averle accarezzato dolcemente una guancia. Pepper stupita di quel gesto, prende il suo fidato tablet e comincia a scrivere le prime cose di una lunga lista.

*******Note autrici******

Buonasera a tutti!

Questa è solo l’inizio di una storia scritta a quattro mani da due autrici che si sono conosciute proprio qui su EFP.

Speriamo possa piacervi e ci piacerebbe sapere cosa ne pensate, ogni commento è ben accetto =)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: _Fip3tt4_