Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ino chan    19/10/2007    6 recensioni
Mi vergogno. Vorrei trovarmi sotto otto metri di terra ! Vorrei avere la forza di allungare le dita verso la bacchetta, evocare una pala e iniziare a vangare finchè ho forza nelle braccia. Mi sono messa ad urlare. Quando ho visto quel tesone peloso spuntarmi fra le ginocchia da sotto il tavolo ho dato un tale strillo che i miei commensali avranno pensato che nella mia famiglia la sanità mentale dev’essere un optional.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi vergogno

Mi vergogno.

Vorrei trovarmi sotto otto metri di terra !

Vorrei avere la forza di allungare le dita verso la bacchetta, evocare una pala e iniziare a vangare finchè ho forza nelle braccia.

 

Mi sono messa ad urlare.

Quando ho visto quel tesone peloso spuntarmi fra le ginocchia da sotto il tavolo ho dato un tale strillo che i miei commensali avranno pensato che nella mia famiglia la sanità mentale dev’essere un optional.

 

-Ca… Cane!!- strillò indicando la bestia che mi guarda con uno sguardo “ che a me fa accapponare la pelle” ma che in teoria dovrebbe essere di benvenuto, spingendomi contro lo schienale , innescando una serie di sguardi perplessi e di risa sommesse.

 

-Cane?- mormora Remus Lupin che è seduto di fronte a me, lasciando andare le posate. Santo uomo sembra l’unico preoccupato per la mia reazione. Lo guardo implorante e lui dopo aver scambiato uno sguardo perplessa con la sua vicina di posto “ una ragazza molto carina,ma di cui mi sfugge il nome” infila la testa sotto il tavolo alla ricerca del problema.

 

 

-BESTIACCIA!-

 

 

La ragazza getta anche lei un occhiata sotto il tavolo e inizia a ridere sonoramente,  ridi di me e del mio sacro terrore per i cani??? MALEDETTA!.

 

-Sirius devi sempre farti riconoscere!- urla ancora  Lupin  tirando via da me quella specie di vacca impellicciata che mi stava sbavando sulla maglietta. Alzò gli occhi aspettandomi di  trovarlo  con il cane e invece me lo trovo davanti in compagni di …

 

 

-SCEMO!!-

 

 Salto su gridando a pieni polmoni. Mi ha fatto venire un infarto!! Kinglesy cercava di farmi rimettere a sedere, ma io sono talmente furiosa che se avessi la mia bacchetta una bella Avada Kedavra non glie la leverebbe nessuno.

 

-Volevo darti il benvenuto.- mi dice con una vocina smielata la persona che in teoria dovrei proteggere.

 

-Un semplice “ciao” no!?-

 

Mio padre mi guarda dal camino con l’unico occhio che gli è rimasto che splende d’orgoglio per me la sua unica figlia. . Chissà come mai gli sono sempre piaciuti i miei scatti di rabbia, dice che gli ricordo mia madre.

 

-Perché essere così banali?- mi chiede sfoderando un sorriso che manderebbe a gambe all’aria chiunque, ma non la sottoscritta…Ah no? Allora perché mi sono dovuta aggrappare alla tovaglia per non finire per terra a quella vista? CONTROLLA GLI ORMONI ANDREA LEONOR  MOODY!!!

 

Molly Weasley ci guarda pensierosa con il vassoio con l’arrosto fra le manine paffute.

Come tutte le persone presenti deve aver totalmente cambiato opinione su di me ora che ha visto il mio vero, isterico io. . Prima deve avermi giudicata il classico  Auror, addestrato fin dalla culla a questo mestiere da un padre che “ siamo sinceri” qualche venerdì se l’è perso per strada… Ora devo sembrarle una specie  di mocciosa piagnucolona che se ha paura di un cane come farà ad aiutare l’ordine contro Voldemort? E invece:

 

-Bene. Sembra che tu abbia trovato pane per i tuoi denti Sirius.- dice con un sorriso poggiando le vivande sul tavolo- Lei è Andrea Moody.  E’ l’esperta in pozioni…-

 

-L’allieva preferita di Mocciosus. Quella della pozione anti-lupo per Moony?- chiede Black mentre continua a squadrarmi imperterrito. Non so come mai,ma mi sento tanto un quarto di bue in macelleria. CHE DIAVOLO HAI DA FISSARMI COSI’ SCEMO!

 

-Si… - mormora dolcemente Lupin alzando appena gli occhi dal tavolo- Piton e suo padre  le hanno spiegato la situazione e lei si è gentilmente prestata alla causa, non solo per le pozioni, ma anche per altre mansioni.-

 

Si… Mi sta decisamente simpatico questo tizio.

 

-Moody…- fa Black facendo il giro della tavola e avvicinando il viso al mio, facendo in modo che i nostri nasi quasi si sfiorino- Non sarai la figlia di Malocchio vero?-

 

-E invece lo sono.-

-Ti hanno adottata.-

-EHI!-

-Sei troppo carina per essere figlia sua!-

 

Dal fondo della stanza mio padre alza il bastone in segno di protesta. Stavolta non posso dargli torto non è il primo che mi dice che io e mio padre non ci assomigliamo per nulla…

Ma se lo dice lui mi fa incacchiare!!!

Sbuffo tornando a sedere. Credo che il mio nuovo lavoro non sia iniziato nel migliore dei modi.

-----------------

 

 

 

-Sirius!-

 

Un urletto di Molly mi riporta alla realtà. Mi sono addormentata sulla poltrona, con il petto schiacciato da un tomo di circa 2808 dal peso specifico pari a otto blocchi di cemento e dal potere di rompere le scatole con due parole anche meno. Per leggerlo… Non per usarlo come sonnifero.

Vabbeh… Comunque.

 

Mi libero dal peso che mi schiaccia contro il cuscino, e vado in cucina.

Molly sta saltellando da un piede all’altro, battendo le mani sulla schiena mentre la bestiaccia, no Black se la ride di gusto appoggiato al tavolo.

 

-Ma che?- chiedo indicandola.

-Niente, niente, le ho solo messo un cubetto di ghiaccio dentro la maglietta.-

 

Oh,ma allora sei bastardo dentro!

 

Aiuto Molly poi mi rivolgo imbufalita verso quell’imbecille che sta ancora ridendo.

Merlino, lo conosco da meno di un giorno e già lo odio!!!!

 

-Sei un idiota!-

-Anche tu mi sei simpatica.-

-Tu invece per niente.-

-Oh… Non ci credo.-

 

Mi si avvicina poggiandomi un colpetto in mezzo alla fronte, basta muoia Sansone con tutti i filistei i faccio una strage!

 

-Anzi scommetto che nel giro del mese tu mi correrai appresso come un cagnolino!-

 

-Ahio sento odore di guai.- dice una voce dal corridoio che riconosco come quella di  Remus.

 

-Affare fatto! Ma potrei dire anche il contrario sai?-

 

Mi stringe la mano con un sorriso carico di malizia. E io un'altra volta mi devo tenere al tavolo. Ma che diavolo mi prende!? Dov’è finito il mio autocontrollo?? Mentre Sirius esce dalla cucina ed entra Remus ancora una volta mi trovo a pensare che si, entrare a far parte dell’Ordine è stata un idea davvero pessima!

 

 

Fine capitolo 1.

 

Questa è una fic che ho scritto un paio di anni fa con mia sorella. L’ho riletta proprio stamattina e mi è venuta voglia di pubblicarla “ Tanto è già completa” fatemi sapere che ne pensate!^__^

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ino chan