Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SiLvIeTT4    19/10/2007    9 recensioni
è una one shot su cui stavo riflettendo da tempo. sono giorni che ascolto questa canzone dei The Calling, cercando il modo migliore di rendere quest'idea che propongo mediante questa one shot. ovviamente non contiene spoiler del settimo libro e lo scontro tra Harry e zio Voldy è di mia invenzione. spero che vi piaccia e che mi lasciate un commentino. kiss
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
our lives
Our lives

Is there love tonight

When everyone’s dreaming

Of a better life

In this world

Divided by fear

We gotta believe that

There’s a reason we’re here

Yeah, there’s a reason we’re here

 

“ C’è amore stanotte

Quando tutti gli altri sognano

Una vita migliore

In questo mondo

Diviso dalla paura

Dobbiamo credere che

C’è una ragione per cui siamo qui

Si, c’è una ragione per cui siamo qui”

 

Siamo qui Harry. Io, te e l’Ordine della fenice al completo. La scorsa notte mi hai detto che avresti voluto combattere da solo la battaglia finale, che avevi il forte desiderio di batterti contro il tuo peggior nemico, contro il tuo incubo più oscuro, da solo. Senza Ron, senza Remus, senza la Mc Granitt, senza di me. Non ti ho parlato più quella notte Harry, ti ho dato le spalle nel nostro letto, nonostante le tue carezza. E quando hai spento la luce sul comodino non hai visto le mie lacrime scendere come pioggia durante l’autunno. Pensavo, nel buio silenzioso della nostra stanza a Grimmuld Place, che volessi lasciarmi, che non mi amassi più, che avessi intenzione di liberarti di me perché ti ero di peso nella tua guerra, nella tua vita. Ma poi ti ho sentito urlare in un incubo quella stessa notte, ti ho svegliato preoccupata che avessi sognato nuovamente la morte di Silente, ma mi sbagliavo. Mi hai confidato, con la fronte grondante di paura, che avevi sognato che io potessi morire per mano dei Mangiamorte e che quello era il vero motivo che ti avevo spinto a dirmi che non volevi nessuno con te sul campo di battaglia. Avevi la semplice quanto dolorosa paura che qualcuno di noi potesse morire, che io, che porto in grembo tuo figlio, potessi abbandonarti. Ma io non potrei mai farlo Harry, ecco perché io, Hermione Jane Granger, ho radunato segretamente l’Ordine per seguirti nella tua battaglia. Hai visto? Ci siamo tutti, anche la signora Weasley. Tutti riuniti per te, per aiutarti a vincere.

 

Cause these are the days worth living

These are the years we’re given

And these are the moments

These are the times

Let’s make the best out of our lives

 

“Perchè questi sono I migliori giorni per cui vale la pena vivere

Questi sono gli anni che ci sono stati dati

E questi sono gli istanti

Questi sono i momenti

Diamo il meglio delle nostre vite”

 

Guarda Harry. Siamo tutti presenti, non manca nessuno. Perché tutti insieme abbiamo vissuto le migliori avventure, abbiamo affrontato tutti i problemi. Adesso, alla soglia dei nostri diciotto anni, possiamo dire di aver vissuto davvero, di aver vissuto la vera vita. Quella mai tranquilla, quella in cui i sentimenti prendono il sopravvento, quella fatta di amici, nemici e amore. Amore, Harry. Quello che ci siamo confidati al ballo organizzato dai professori per la sera di San Valentino. Io ero accompagnata da Seamus, tu avevi per dama Daphne Grengrass. Mi hai invitato a ballare un lento, così per amicizia, e senza rendercene conto ci siamo ritrovati con le labbra dell’uno su quelle dell’altra. Una bacio. Il nostro bacio, Harry. E poi semplicemente due parole [ ti amo] che hanno modificato il nostro rapporto: da amici ad innamorati. Perché è questo che siamo, innamorati. Innamorati follemente l’uno dell’altro e della vita. Ed è per questo che prima di entrare sul campo di battaglia ci siamo giurati di non moire, di ritrovarci vittoriosi alla fine della guerra, di combattere con le unghie e con i denti per il frutto del nostro amore, per il nostro bambino.

 

See the truth all around

Our faith can be broken

And our hands can be bound

But open our hearts and fill up the emptiness

With nothing do stop us

Is it not worth the risk?

Yeah, is it not worth the risk?

 

“ Vedi la verità tutto intorno

La nostra fiducia può essere spezzata

E le nostre mani legate

Ma apriamo i nostri cuori e riempiamo il vuoto che c’è

Con nulla che ci possa fermare

Non è meglio rischiare?

Si, non è meglio rischiare?”

 

Due schieramenti. Il bene il male. L’ordine della Fenice e l’Esercito di Silente contro Voldemort e i mangiamorte. Il Lord Oscuro muove un passo, tu fai lo stesso, ma io ti seguo perché la stretta delle nostre mani è talmente forte che non si spezza. Voldemort si accorge di me, tu lo vedi e per protezione mi metti dietro le tue spalle. Ha inizio la battaglia. Volano incantesimi da tutte le parti. Siamo molto preparati e organizzati noi dell’ordine. Schianto Lucius Malfoy e sua cognata Bellatrix Lestrange. Tu, forte come un leone, sei davanti al tuo nemico, a colui che ti ha lasciato orfano a solo un anno. Mi guardi e io capisco. Smeraldo e ambra si fondono, la nostra promessa: quella di non lasciare orfano il nostro bambino. Ce la faremo amore, te lo giuro sulla mia vita. [ io amo la mia vita, perché la mia vita sei tu]

 

 Cause these are the days worth living

These are the years we’re given

And these are the moments

These are the times

Let’s make the best out of our lives

Even if hope was shattered

I know it wouldn’t matter

Cause these are the moments

These are the times

Let’s make the best out of our lives

 

“ Perchè questi sono I giorni in cui vale la pena vivere

Questi sono gli anni che ci sono stati dati

E questi sono gli istanti

Questi sono i momenti

Diamo il meglio delle nostre vite

Anche se la speranza fosse distrutta

So che non importerebbe

Perché questi sono gli istanti

Questi sono i momenti

Diamo il meglio delle nostre vite”

 

I tuoi occhi verdi illuminano. Tu, Harry James Potter, sei la speranza. Sei la speranza di tutti coloro che nonostante il tuo rifiuto ti sono accanto, di tutti i maghi che non hanno avuto il coraggio di affiancarti, di tutte le famiglie che hanno perso qualcuno che amavano per mano di questa guerra, di tutti quei bambini rimasti orfani solo perché figli di babbani. E poi sei la mia speranza, la speranza che un giorno quel desiderio che ti ho confessato possa diventare realtà: diventare tua moglie. Diamo il meglio di noi, Harry, per vincere, per sconfiggere il mostro che da decenni non dà pace al mondo. Combatti Harry, vinci, vinci per te stesso, vinci per tua madre e tuo padre, vinci per Sirius, vinci per tuo figlio: il tuo più grande fan.

 

 We can’t go on

Thinking it’s wrong

To speak our minds

Gotta let out what’s inside

 

“Non possiamo continuare

Pensando che sia sbagliato

Dire ciò che pensiamo

Bisogna lasciar uscire ciò che si ha dentro”

 

Ti guarda con i suoi occhi rossi iniettati di sangue, vorrebbe intimorirti amore mio, ma non sa ancora quanto grande sia il tuo coraggio: Silente aveva ragione, Serpeverde per smistamento, Grifondoro per scelta.

Rabbia.

Mettici tutta la rabbia e l’odio che hai accumulato in questi diciotto anni verso la creatura che ti ha portato via tutta la felicità. Sfogati: sfoga sul tuo nemico tutto il tuo dolore per la perdita ingiusta dei tuoi genitori, morti per salvarti, per Sirius, che ti è stato strappato dopo troppo poco tempo, per Silente, che ti ha protetto fino all’ultimo. Glielo devi, Harry. Non hai altre opzioni. L’unica strada che puoi intraprendere è quella della vittoria. Vinci. Vinci.

 

Is there love tonight

When everyone’s dreaming

Why can’t we get it right?

Yeah, why can’t we get it right?

 

“ C’è amore stanotte

Quando tutti gli altri sognano

Perché non dovremmo riuscirci?

Si, perché non dovremmo riuscirci?”

 

Sei stanco, ormai è da tanto che state combattendo. Anche il tuo nemico è provato dalla fatica. Ormai siamo tutti intorno a voi, i veri duellanti di questa guerra. Buoni e cattivi tutti in cerchio per scoprire le sorti del mondo. Abbassi lo sguardo per un istante e Voldemort è più sveglio e vigliacco di te. Ti scaglia la peggiore delle Maledizioni senza perdono: Avada Kedavra. Non fai in tempo a rendetene conto che io sono in mezzo,fra voi. Ho il dovere di proteggerti, ho il dovere di proteggere il mio amore. Ed è quest’ultimo che ti salva, amore mio, la fiducia e la forza che hai riposto in me e nel mio amore. Nel momento stesso in cui mi frappongo fra voi uno scudo di luce candida ci copre, proteggendoci. La magia lanciata contro di te si scaglia prepotentemente verso il tuo aggressore, colpendolo in pieno. E’ finita amore, è finita per sempre. Ti sei svegliato dal tuo incubo. Lord Voldemort è morto. Stavolta per sempre.

 

Cause these are the days worth living

These are the years we’re given

And these are the moments

These are the times

Let’s make the best out of our lives

Even if hope Was shattered

I know it wouldn’t matter

These are the moments

These are the times

Let’s make the best out of our lives

 

“ Perchè questi sono I giorni per cui vale la pena vivere

Questi sono gli anni che ci sono stati dati

E questi sono gli istanti

Questi sono i momenti

Diamo il meglio delle nostre vite

Anche se la speranza fosse distrutta

So che non importerebbe

Perché questi sono gli istanti

Questi sono i momenti

Diamo il meglio delle nostre vite…”

 

Mi risveglio nella nostra camera. Tra le tue braccia, non c’è migliore medicina per me che il tuo calore, amore mio. Mi dici che il medico ha detto che stiamo bene entrambi, sia io che il bambino. Tu mi correggi: bambina. Avremo una bambina e so già che nome avrà: Hope Lily Potter. Speranza, come quella che mi ha animato durante la battaglia, Lily, il nome di tua madre,perché è stata la donna che ha donato la vita per proteggerti Harry, merita di essere onorata. E infine Potter: il tuo cognome. Quando crescerà tua figlia sarà fiera di te, Harry. La figlia dell’eroe, del Bambino sopravvissuto, del Prescelto.

La figlia della speranza.

 


  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SiLvIeTT4