Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Akami92    20/10/2007    7 recensioni
La gomma da masticare, nel momento in cui la metti in bocca, sprigiona un sapore forte, gustoso, di cui ti nutriresti in continuazione. Un sapore che diventa una droga e che vuoi sempre di più.
Hinata amava così tanto Naruto. Ma Naruto non la notava, e lei consumava il suo amore da sola, tristemente, piangendo lacrime amare.
[Flashfic 475 parole]
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

CHEWING-GUM

L’amore è come una gomma da masticare.

La gomma da masticare, nel momento in cui la metti in bocca, sprigiona un sapore forte, gustoso, di cui ti nutriresti in continuazione. Un sapore che diventa una droga e che vuoi sempre di più.

 

Hinata amava così tanto Naruto. Ma Naruto non la notava, e lei consumava il suo amore da sola, tristemente, piangendo lacrime amare.

Hinata saggiava l’amore, le piaceva. Aveva un gusto zuccherino come un chewing-gum alla fragola, che quando respiri puoi sentirne l’odore e quasi palparne la dolcezza.

 

Quando cominci a masticare la gomma, questo sapore si acuisce e dilaga in tutta la bocca, rimanendoci impresso delicatamente. Lasciandoci un sapore gustoso ed una fragranza leggera.

 

« Na-Naruto-kun? »

« Oh! Ciao Hinata, come va? »

« Be-bene… e… tu? »

« Non c’è male! Ora scusami, Hinata, ma sono piuttosto di fretta! Ciao! »

« C-ciao, Naruto-kun… »

 

Il sapore della gomma da masticare persiste sulla lingua, anche quando molto si è disperso, ingoiato insieme alla saliva. Quando molto se n’è andato lentamente, quasi senza accorgersene.

Anche il colore del chewing-gum perde chiarezza, si confonde col bianco: non è più così caldo e vivo come appena estratto dal pacchetto.

 

Dopo anni, l’amore di Hinata persisteva, ma si era affievolito. Non era più così bruciante come la prima volta che aveva visto Naruto.

Ciò nonostante, continuava a volergli bene, un bene che trascende l’affetto che si ha per un amico o un’amica. Un bene che non può essere misurato.

Ma lui, continuava a non guardarla.

 

Dopo qualche tempo che viene masticata, però, la gomma perde il sapore, lavato via dalla saliva.

In bocca, il suo gusto scompare, lasciando spazio a qualcosa di più tenue, meno vivo, che può soltanto imitare il sapore originale.

Anche il colore, prima così brillante, diventa bianco. Un bianco freddo, sporco dalla tonalità precedente della gomma.

 

Così, anche l’amore di Hinata, dopo moltissimi anni, era scomparso.

Vedeva in Naruto un amico, un confidente, come un fratello. Ma non provava più nulla per lui.

Aveva masticato sin troppo le indifferenze di lui. Aveva deglutito gli affetti che lui e Sakura si scambiavano.

 

[Sakura era una caramella. Le caramelle, anche se masticate a lungo, continuano a sprigionare il loro dolce sapore, finché non scompaiono.]

 

[La gomma da masticare, non scompare.]

 

Poi, il chewing-gum diventa duro.

Non scalda più la bocca con quel tocco dolce di sapore zuccherino, non è più morbido come prima. Diventa freddo, gelido, difficile da masticare, perché indurito.

Talmente duro che, continuando a schiacciare coi denti finisce per far male.

A quel punto, si getta. E si prende una gomma nuova.

E si ricomincia tutto da capo.

 

Ma l’amore, a differenza del chewing-gum, non può essere gettato via. L’amore rimane, con un retrogusto amaro che sa di fallimento.

E per molto, molto tempo, non se ne può prendere uno nuovo.

 

 

 

 

A/N

All’inizio, la fic era nata come una che parlava di una Hinata gelosa e, quasi, opprimente.

Avevo scritto due pagine di quella fic e ne andavo piuttosto fiera. Ma…

ZACK

Il mio computer si spense e mi cancellò tutto. Una volta riacceso, il testo non si era salvato nemmeno nella memoria provvisoria.

Ed ero incacchiata nera.

Mi sono messa a mangiare una gomma e dopo qualche ora, questa mi slogò una mascella. Ed eccomi qui! XD

Beh, spero che vi piaccia.

Hinata è una delle mie cavie preferite per le introspezioni di questo genere, perché è un personaggio che adoro per il carattere così facilmente interpretabile. Insomma... non é solo timida!

La dedico completamente a Hinata_chan. Perché adora Hinata ed è un po’ Hinata anche lei! ^^ Ti voglio bene!

Akami/AtegeV

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Akami92