Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Juliet    20/10/2007    7 recensioni
Una raccolta di venti drabble, ognuna ispirata ad una singola parola diversa, scelta fra le cinquecento opzioni del famoso contest "One Sentence". In alcune drabble sono presenti spoiler, più o meno leggeri, di Eclipse.
[Ultimo capitolo - 20. Kiss - Jacob Black]
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doverosa premessa

Note dell’ Autrice:

Prima di iniziare, una doverosa premessa.

Questa raccolta di drabble è nata ed è stata portata a compimento grazie a diverse persone, che non posso fare a meno di ringraziare qui, prima di lasciarvi alle prime, sofferte cento parole di “Sun”.

L’idea alla base di questo lavoro mi è stata suggerita dal bellissimo lavoro di Fleacartasi, “Fifty Sentences – Narcissa Black e Sirius Black”, che mi ha permesso di scoprire il contest “One Sentence”, e da lì le venti parole che hanno ispirato queste venti drabble.

Quindi, senza dubbio, un ringraziamento le spetta.

E poi, beh, un grazie a Takiko, che con la sua splendida raccolta incentrata sul tema della perdita mi ha introdotto a questa particolare tipologia di fanfiction e insegnato che cos’è una buona drabble. Non so come le mie possano risultare ai lettori – a mio parere, sicuramente non al pari delle sue – ma se sono stata in grado di metterle su carta lo devo anche a lei.

A questo punto, non posso dimenticare Claudia, che si è sciroppata tutte le drabble che non contenevano spoiler su “Eclipse” e per ognuna ha scritto un commento, sopportando con stoica pazienza le mille richieste di un parere (che so essere fondato ed obiettivo) sulla caratterizzazione dei personaggi. Grazie davvero.

Questo lavoro è un po’ per tutte voi.



Juliet





Categoria: Twilight

Titolo: Only Twenty Words

Autrice: Juliet

Personaggi: Isabella Swan, Edward Cullen, Jacob Black, Carlisle, Esme, Emmett ed Alice Cullen, Jasper e Rosalie Hale, Leah Clearwater ed Emily Young.

Rating: PG13 (oppure arancione), a causa di qualche espressione qua e là e della complessità degli argomenti. Tanto per essere tranquilla…^^

Avvertimenti: Drabble e Spoiler! su Eclipse (ma sarete avvertiti dove ce n’è bisogno).





Only Twenty Words

* First Chapter *





Sun – IsabellaSwan

(*per quanto leggeri, Spoiler su Eclipse*)



Com’è possibile non dipendere dal proprio sole?

Lui è stato il mio personale, accecante astro quando non conoscevo altro che il grigio dell’apatia più distante avessi mai potuto immaginare.

Jacob è riuscito a irrorare di luce la mia vita.



Riusciva a farmi allontanare dalla nebbia che mi aveva avviluppato troppo a lungo, tenendomi prigioniera – volontaria – delle sue spire. Mi mostrava che potevo avere ancora i colori. Lui poteva illuminarli per me.



Com’è possibile non amare appassionatamente, irrevocabilmente il proprio sole?

La parte che in me è sempre rimasta innamorata della vita agognerà sempre e per sempre il calore della sua stretta.



***





Eccola, la drabble d’apertura, come mi piace chiamarla.

Il PoV è di Bella – mi è costato una grande sofferenza, credetemi XD – riguardo il suo rapporto con Jacob. Per quanto non ci siano chiari spoiler, ho preferito inserire ugualmente l’avvertimento. Chi ha letto Eclipse, infatti, immagino si accorga quale capitolo mi ha dato l’ispirazione, no?^^ Fino a metà novembre, sempre meglio mettere le mani avanti.



Benissimo, detto questo, spero vi sia piaciuta. Ogni parere, positivo o negativo che sia, è benaccetto.^^ Grazie per la lettura,



Juliet

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Juliet