Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    20/10/2007    11 recensioni
Alla East High School, in New Mexico, era ovvio distinguere le persone secondo la loro importanza e le loro attitudini naturali. Tra quelle più importanti spiccavano certamente giovani di differenti caratteri e di differenti opinioni. Per non dire del gruppo di cui facevano parte: tanti, troppi. E la loro vita veniva spiattellata per ogni corridoio, per ogni aula, per ogni ripostiglio delle scope! Si sa, i pettegolezzi piacciono a tutti.[...]
Nuova long-ficcy, buona lettura ^^
Genere: Romantico, Science-fiction, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5: Cotte inaspettate

Capitolo 5: Cotte inaspettate

-Ti sei presa una cotta?-

Taylor sospirò, -Sì…- mormorò nell’imbarazzo totale.

Gabriella alzò le sopraciglia, -Ma è Chad Danforth.- gli ricordò decisamente stranita.

Taylor alzò una mano, come a scacciare una mosca. La sua mente stava vagando al pomeriggio precedente, quando aveva incontrato gli occhi di Chad. Non riusciva ancora a spiegarsi come aveva fatto a prendersi una cotta per lui. Lui. Chad Danforth. L’unico ed inimitabile Danforth della scuola.

-Tutto bene?-

-Parli del diavolo e sputano le corna.- alzò gli occhi al cielo Gabriella.

Chad inarcò un sopraciglio, -Stavate parlando di me?- domandò sorpreso.

-Parlavamo della ricerca, vero?- Taylor fulminò con lo sguardo l’amica.

Gabriella ebbe paura per un attimo degli occhi di Taylor: quando la guardava in quel modo voleva dire che appena possibile l’avrebbe strozzata. Mentre valutava l’ipotesi di incominciare ad assumere una guardia del corpo, Troy le si mise alle spalle.

-Bel ritratto.- si congratulò ridendo.

Taylor e Chad si chiesero cosa c’era da ridere. Si avvicinarono anche loro al dipinto dell’amica e sbarrarono gli occhi stupiti.

-Ecco… non è come sembra…- disse torturando il pennello nella tempera rossa.

-Non è come l’originale, ma puoi migliorare.- indicò gli occhi, -A proposito, il taglio dei miei occhi è meno marcato.-

Gabriella coprì con un panno il quadro, arrossendo, -La professoressa ha detto di ritrarre una persona che in questo momento ci è molto vicina. Ho solo seguito i suoi ordini.- un boccolo sfuggito alla pinza le cadde davanti al viso, -Ho pensato che siccome che dobbiamo lavorare a questa ricerca insieme, fossi tu quello che mi sarebbe stato più vicino in questo momento.- spiegò senza alzare lo sguardo.

-Farò finta di crederci.- le sorrise maliziosamente Troy.

Gabriella fece per ribattere, quando la professoressa rientrò nell’aula con un espressione preoccupata in volto, -Ragazzi, avete l’ora libera.- comunicò raccogliendo in fretta le sue cose, -Devo tornare a casa che mio marito sta poco bene.- detto questo uscì velocemente dalla classe.

Gabriella e Taylor raccolsero i loro libri e li riposero nelle loro borse, -Ciao, bella!- Troy posò un bacio sulla guancia di Gabriella, per poi uscire dall’aula con Chad. Gabriella si bloccò con un libro in mano, l’amica la guardò accigliata.

Meno male che tutti si sono catapultati fuori… -Te non me la racconti giusta, Gabriella.- disse decisamene stranita, -Da quando Troy ti chiama bella?-

-Cosa vuoi che ne sappia.- sbottò la mora sulla difensiva, arrossendo vistosamente, -Lo sai com’è fatto. Trova sempre qualcosa su cui scherzare.-

Camminarono per il corridoio, con l’intento di passare l’ora buca in cortile a chiacchierare, quando Taylor si bloccò, -Accidenti, ho dimenticato di consegnare il compito dell’altro giorno.- si voltò verso l’amica, -Ti raggiungo subito.- Gabriella annuì, uscendo dalla scuola diretta verso il cortile.

Taylor raggiunse in fretta l’aula (voleva a tutti i costi chiarire la situazione di Troy), bloccandosi sull’uscio. Sharpay era lì, intenta a leggere dei fogli. Ben sapendo che lei non era mai andata d’accordo con la Regina di Ghiaccio si decise ad entrare nell’aula.

-Ehi, non approfitti dell’ora buca per andare a provare?- le chiese appoggiando il compito sulla cattedra.

Sharpay si riscosse, -Ho detto a Ryan che l’avrei raggiunto fra qualche minuto.- tornò a fissare i fogli. Scosse la testa e li ripose nella propria borsa, -Ci vediamo, Taylor.- disse uscendo dall’aula.

Un foglio cadde dalla borsa della bionda, ma Taylor non ebbe il tempo di dire niente. Si chinò e raccolse il foglio. Subito le parole in nero battute a macchina la fecero accigliare.

 

“Una lama mi passa nel petto, lacerandomelo. Non riesco a trattenermi e scoppio a piangere.

<< Sharpay, non piangere... >>

Si avvicina, cerca di abbracciarmi... voglio scostarlo, ma non riesco. Come prima mi fa male la sua presenza, ma non riesco a rinunciare a lui.

<< Mi vergogno... >> sussurro tra i singhiozzi.

<< Ma non preoccuparti, è naturale piangere... >>

Faccio segno di no con la testa: << Mi vergogno per un altra cosa >> dico rinchiusa in un suo abbraccio.

<< Per cosa? >>

<< Per averti baciato, Troy >> dico con un filo di voce anche io.”

The Last First Kiss. Scritta da _PinkGirl_. Capitolo n°10.

Taylor ora capiva perchè Sharpay era assente durante la lezione, almeno mentalmente.

Sharpay Evans non piangeva mai.

*°*°*°*°*°*

-Sia lodato il cielo!- ringraziò Ryan balzando in piedi giù dalla panchina della serra del Club delle Scienze.

-Scusa, ho avuto qualche problema ad arrivare.- si scusò la ragazza baciandolo sulle labbra, -Ryan, io non ce la faccio più.- sbuffò sedendosi accanto a lui sulla panchina.

-Lo so, ma non posso farci niente.- si scusò Ryan accarezzandole i capelli, -Se solo sapessi chi ha creato quel sito…-

-Lo vorrei sapere anche io…-

Ryan sorrise, baciandole la tempia, -Vedrai che andrà tutto a posto. Non ti devi preoccupare.-

Lei sorrise, -Ti amo, Ryan…- sussurrò mentre le gote le si imporporavano.

-Ti amo anch’io, Kelsi.- i due si scambiarono un altro bacio.

Kelsi Nielsen era la compositrice del Drama Club. Si conoscevano dall’inizio del liceo, quindi da ben quattro anni. Aveva corti capelli castani modellati in piccoli ricci, occhi nocciola e portava sempre un paio di occhiali dalla rifinitura leggera. Era una delle musiciste più brave della scuola e molte volte aveva collaborato con Gabriella e Sharpay nella stesura delle loro canzoni. Un giorno si erano trovati da soli in teatro, così per un motivo o per l’altro incominciarono a cantare. Alla fine della canzone Ryan l’aveva baciata, ma la ragazza scappò via. Era infatti fidanzata con un Wildcats, Jason Cross. Ryan cominciò a farle una corte spudorata fino a quando due mesi dopo Kelsi cedette. Passarono cinque mesi da quel giorno.

-Quali erano i problemi di cui mi parlavi?-

Kelsi abbassò lo sguardo, -Jason non molla. Non riesce ad accettare il fatto che l’abbia lasciato.-

-E ovviamente non puoi dire niente, perché altrimenti i miei non mi permetterebbero di vederti.- concluse con un sorriso un po’ amaro.

-Ryan, io so che i tuoi genitori vogliono vederti con una ragazza ricca o famosa o perlomeno carina…-

-Tu sei bellissima, Kelsi!- la rimproverò passandole un braccio intorno alle spalle.

-Sicuro che non vorresti al tuo fianco una come Gabriella? O come Taylor?-

Il biondo aggrottò le sopraciglia, -Non devi dirlo neanche per scherzo. Loro due non sono niente paragonate a te. Sono belle, intelligenti e simpatiche. Ma tu sei diversa. Tu sei mia.- spiegò baciandola, -E poi non credo che Gabriella e Taylor accetterebbero la mia corte.-

-In che senso?- si accigliò la giovane.

Ryan sghignazzò sotto i baffi, -Credo di aver capito chi abbia fatto freccia nel loro cuore.- Kelsi inarcò un sopraciglio, in cerca di spiegazioni. Lui le sorrise, -Ho un’idea, Kelsi. E nessuno se ne pentirà alla fine.-

*°*°*°*°*°*

-Ehi!-

Sharpay chiuse l’armadietto rosa, -Ciao, Zeke.- si voltò verso il ragazzo, -Qual buon vento ti porta da queste parti?-

-Vento Jazzquare.-

Sharpay si portò una mano alla bocca, mascherando elegantemente una risata, -Che cosa vuole Ryan?-

-Ti sta cercando dappertutto.- la informò Zeke, -Mi ha chiesto di dirti che nell’intervallo devi rimanere nell’aula di Letteratura. E che io devo stare con te.-

Lei si accigliò, -Perché?- domandò infatti quasi subito.

-Riunione Sito. Avverti gli altri.- scrollò le spalle lui, -Mi ha detto solo questo. Tutto bene, Sharpay?- la guardò preoccupato.

La bionda infatti era rimasta a bocca aperta, -Cavolo…- mormorò soltanto.

-Ehi, mi vuoi spiegare cosa significa?-

Scosse la testa, -Lo scoprirai più tardi.- disse oltrepassandolo per poi raggiungere l’aula di Chimica, -Taylor!- la raggiunse, mentre tutti si voltavano verso di loro, -Ryan vuole che ci incontriamo tutti nell’intervallo.- sussurrò per non farsi sentire dagli altri, -Riunione sito.-

-Oh.- fu il commento di Taylor che si voltò verso il ragazzo al suo fianco, -Capito, Chad?-

Chad annuì, voltandosi verso il bancone dietro, -Intervallo. Riunione sito.-

Troy alzò gli occhi al cielo, voltandosi verso la ragazza accanto a lui, -Riunione sito nell’intervallo.-

Gabriella inarcò un sopraciglio, mentre Ryan entrava seguito da Kelsi. La mora salutò Kelsi con una mano e un sorriso. Lei ricambiò, lanciando poi un’occhiata a Ryan e sedersi accanto a lui. Sharpay si accigliò un attimo. Zeke sorrise a Ryan, che ricambiò alzando il pollice in segno di vittoria. Zeke non capì perché lo fece, ma quello stesso giorno avrebbe compreso il piano diabolico del biondo.

-Sharpay…- Taylor si avvicinò al bancone alla sua destra, -Hai perso questo quando sei uscita dall’aula di Arte.- le consegnò il foglio con il capitolo stampato.

La bionda boccheggiò un attimo, -Grazie, Taylor…- disse riponendo con cura il foglio nella borsa.

-Un sorriso!- le due si voltarono, mentre Steven scattava loro una foto con il cellulare, -Sarà un scoop! Taylor e Sharpay che parlano senza litigare.-

-Steven!-

Il ragazzo si rizzò su per la schiena, facendo ridere i presenti, -Ehm… senti… io stavo solo…- tentò voltandosi lentamente.

-So cosa stavi facendo!- lo interruppe Gabriella prendendogli il cellulare, -E ti ho già detto che non voglio che tu scatti foto a me o agli altri vip della scuola.- cancellò la foto e gli riconsegnò il cellulare, -Odio la parola vip.- borbottò a denti stretti.

-Ma gli studenti hanno il diritto di sapere.- si imbronciò Steven.

-Sapere cosa?- Gabriella portò le braccia al petto, -Che io e Troy facciamo coppia in chimica? Che Chad e Taylor sono stati costretti a lavorare insieme? Che Sharpay e Zeke sono migliori amici? Che Kelsi e Ryan lavorano insieme? Che stiamo cercando di collaborare tutti insieme per una volta?- Steven focalizzò ogni domanda a raffica che aveva posto la ragazza, -Mi dispiace, Steven. Arrivi in ritardo. Lo scoop è ormai vecchio.- disse tornando verso il suo bancone, -Come direttrice del giornalino scolastico ti vieto di fare foto a me o agli altri. Tutto chiaro?-

-Direttrice?- si accigliò Steven.

-Sì, Jennifer si è trasferita e ha lasciato a me l’incarico.- sorrise Gabriella sedendosi, -E ora vai a sederti e permettimi di capire almeno per una volta questa materia.-

La classe scoppiò a ridere, mentre Steven si sedeva al suo posto accanto alla propria ragazza, -Ah, i vip!- rise anche lui.

-Bene, incominciamo la lezione.- la professoressa si impose di essere imparziale e quindi di non ridere.

La lezione incominciò, Troy si voltò verso la ragazza accanto a lui, -Ben fatto.- si congratulò a bassa voce.

Gabriella sorrise, -Grazie.- trillò cominciando a prendere appunti, -Oh, a proposito…- abbassò il tono di voce, -Perché diavolo mi hai chiamata in quel modo prima?- domandò rivolta all’ora di Arte.

Troy sorrise, -Per conquistarti.-

Lei scosse la testa, -Ma non ti annoia fare certe battute?-

Lui si strinse nelle spalle, -No.- rispose tornando a fissare la lavagna.

Mezz’ora dopo il suo sguardo si volse verso la ragazza accanto a lui, studiandone ogni tratto. In fondo era carina vista da un punto di vista oggettivo. Era molto allegra e tenace, bastava pensare a come aveva risolto la questione di Steven. E poi era molto intelligente.

Gabriella sentì uno sguardo su di sé e si voltò, -Che fai?- bisbigliò confusa.

Troy scosse la testa, -Niente.- tornò ai propri appunti, sottolineando una frase sul libro aperto.

A quanto pare avevano ragione i suoi compagni di squadra. Era facile prendersi una cotta per Gabriella Montez.

 

 

************

Trallaleroooooo XD Allora… direi che questo chappy ha reso bene le coppie che voglio fare. Non credo di cambiare idea. Mi dispiace per chi ama le Tropay, dovrete attendere la prossima long-ficcy ^^

Ringraziamenti:

Star_95 (La prossima long-ficcy giuro che sarà una Tropay ^^)

True_90 (Eh, dispiace anche a me aggiornare così poco. Però a volte, se hai notato, riesco a sgattaiolare in internet e a pubblicare ^^)

*AqUa PrInCeSs* (Della sana Chaylor ci voleva proprio, vero? *-* Anche perché vi ho un po’ turbato nel primo chappy di CRD 3 XD)

emylee93 (Era giusto il tuo sospetto su Ryan? ^^)

mojojojo (Ho aggiunto una scenetta Troyella, contenta? ^^)

kikka93 (Ma Grazie a te!! ^^ Dovrei essere riuscita a recensire la tua shot Io e Te *-* Quanto mi è piaciuta quella shot *-*)

Barbycam (E io cosa devo dire con tutti i miei cuginetti e le mie cuginette? XD Spero solo che non diventino come Eveline XD)

Herm90 (Mi sembra giusto. E poi in HSM 2 Taylor dice di avere una sorella, quindi magari è lei sorellina ^^)

NewGirl (Sono riuscita a mettere i ringraziamenti finalmente!!! *-* Evviva! Comunque ti capisco, innamorarsi di un amico non è molto facile. Anzi, è complicato.)

Finalmente sono riuscita a fare i ringraziamenti (con la gioia di NewGirl ^^). Fatemi sapere come vi è parso questo chappy e grazie anche solo per aver letto.

Baciotti

By Titty90 ^^

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery