Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveAsAWriter    01/04/2013    3 recensioni
Finalmente la lettera del Manager di famiglia era arrivata; e il suo breve contenuto diceva: “Vieni ad Hogwarts fra un mese. Ci sono alcune questioni da discutere.”
Fu allora che Lucius Malfoy ghignò. Sarebbe stato interessante, quel mese.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 MANAGER OF MALFOY FAMILY

 
 

 
 
Lucius Malfoy sfogliava distrattamente la Gazzetta del Profeta, mentre gli occhi cinerei scrutavano l’ampia vetrata in stile gotico del suo studio. Le dita tamburellavano nervosamente sulla scrivania in palissandro.
 

Era nevoso.
 

Aveva infatti assunto una nuova persona alle sue dipendenze; cinque mesi prima si era reso conto di non essere più in grado di gestire il patrimonio, immenso, di famiglia.

 
Non in una società così diversa da quella su cui lui e i Malfoy avevano, da sempre, avevano vissuto da padroni.

 
Così aveva chiesto aiuto.

 
Un’espressione di ribrezzo si dipinse sul suo volto: chissà cosa avrebbe detto suo padre, il temuto Abraxas Malfoy, nel sentire quella formula pronunciata dal figlio.

 
“I Malfoy non chiedono, prendono quello che vogliono”

 
E così si era ritrovato a pensare al proprio, di figlio.

 
Ora, è naturale chiedersi come mai non avesse domandato a Draco di assumere il ruolo di capo famiglia, come era giusto che fosse per  l’erede di un’illustre famiglia: non se la sentiva.

 
Non se la sentiva di chiedergli altro, non dopo ciò che aveva appena fatto passare alla propria famiglia a causa della sua vigliaccheria.

 
Non era mai stato un padre eccessivamente espansivo; aveva ricevuto una rigida educazione, ma, nonostante quello che tutti credevano, aveva un cuore: un cuore per amare sua moglie e suo figlio.

 
Tuttavia, il destino può giocarci degli scherzi.

 
Così, si era ritrovato ad assumere una persona che era coetanea a suo figlio – si disse – mentre apriva la finestra allo splendido esemplare di gufo reale che da cinque minuti abbondanti picchiettava contro di essa.

 
Finalmente la lettera del Manager di famiglia era arrivata; e il suo breve contenuto diceva: “Vieni ad Hogwarts fra un mese. Ci sono alcune questioni da discutere.”

 

Fu allora che Lucius Malfoy ghignò. Sarebbe stato interessante, quel mese.
 



Nota dell’autrice


Questa è la mia prima long e anche la mia prima storia in questo fandom.

Spero di riuscire ad aggiornare regolarmente, ma causa impegni scolastici, sarà più probabile vedere miei aggiornamenti nei giorni festivi.

LoveAsAWriter

P.S.: cerco qualche Anima Pia in grado di fare un banner decente. C’è qualcuno??
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveAsAWriter