Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: mysticmoon    01/04/2013    4 recensioni
Il mondo continua a girare e lascia dietro di sè amicizie e amori infranti.
Uno schianto nella notte riunisce una coppia distrutta dal destino.
Potrà nascere una nuova complicità oppure è tutto perduto?
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota dell'autrice: no, non è un pesce d'aprile. XD
Questo è un vero aggiornamento e ci stiamo davvero avvicinando al finale.
Non voglio fare previsioni su quando finirò perché l'ultima volta che ne ho fatte vi ho lasciati a secco per mesi, ma sappiate che la mia intenzione è darvi non solo un finale degno di questo nome, ma soprattutto una conclusione formata da capitoli che non escano con un intervallo di tempo superiore ai 7 giorni (sempre che non mi giri bene e decida di postarvi tutto d'un colpo).
Visto che questo è l'ultimo capitolo prima della fase che definirei "di non ritorno" (nel senso che dopo questo i capitoli conterranno davvero roba succulenta e che lasciarvi a secco per troppi giorni sarebbe una violazione della Carta dei Diritti Umani) vi chiedo scusa sin da ora per la possibile attesa che dovrete soffrire prima di vedere questa storia riprendere.
Sperando di riuscire a chiudere questa storia per il suo settimo anniversario (quindi inizio luglio), vi saluto e ringrazio ancora per la pazienza che avete. Vi assicuro che saprò ricompensarvi.


Capitolo Quarantuno

Eli Navarro aveva le palpebre pesanti e gli occhi arrossati ma era ben deciso a proseguire con il suo lavoro.
Se aveva ragione e quelle scarpe avevano davvero il tassello sul tacco, firma del maestro calzaturiero italiano che le aveva prodotte, probabilmente aveva risolto il caso riguardante Logan Echolls e trovato una persona interna al giro di prostituzione minorile.
Non era mai stato troppo bravo con il computer ma non poteva far fare quel lavoro a nessun altro.
Certo, c’era Cindy Mackenzie, che pur non essendo sua amica lo era di Veronica e quindi le avrebbe fatto il favore in un baleno, ma non voleva dirlo a nessuno, soprattutto alla compagna di Logan, prima di esserne certo.
Veronica tendeva a fare colpi di testa se veniva toccata nel personale e Logan Echolls era sempre stato una testa calda quindi non era il caso di esporgli i suoi sospetti fino a quando non fosse stato assolutamente certo che la sua accusa era fondata, per questo stava lavorando in segreto da molti giorni.
Un improvviso trillo lo fece trasalire, ma superò la sorpresa in un attimo: aprì la sua casella di posta e sorrise vedendo che il messaggio di posta che tanto aspettava era finalmente arrivato.
Il suo sorriso si allargò rapidamente man mano che leggeva la risposta, perché confermava quello che aveva scoperto per puro caso il mese precedente durante l'ennesimo controllo delle prove raccolte in quei mesi.
Dopo aver gettato una rapida occhiata all’orologio, che segnava le tre passate, decise che poteva andare a dormire.
Se c'era stata una cosa che voleva, era inchiodare senza la possibilità di scampo il cervello dietro il rapimento di sua nipote. E, se non poteva farlo in maniera tanto schiacciante, avrebbe fatto del suo meglio per offrirgli il minor numero possibile di vie di fuga, quindi doveva farlo quando era completamente lucido.

Lo sceriffo di Neptune venne strappata dalle braccia di Morfeo dal crudele squillo del telefono.
– Pronto?- disse con voce impastata dal sonno.
- Veronica, sono io!
- Se sei il tizio delle telefonate erotiche in piena notte, sappi che posso rintracciarti in cinque minuti e venire a prenderti a calci in quindici… anzi, facciamo dodici visto che mi hai svegliata in piena notte e sono piuttosto incazzata.
- Veronica, sono Eli.
- Ah.- replicò lanciando un'occhiata all'orologio che segnava le 2:55 di notte - Vista l'ora spero che sia davvero qualcosa d'importante.
- Lo è. Tieniti forte perché questa è grossa. Ti ricordi quando una settimana fa ti chiesi se potevo restare in centrale a indagare sul caso delle Coconut Girls?
- Eli, potresti smetterla di cincischiare e venire al sodo?
- E va bene. Ignazio Giorni.
- Chi sarebbe questo tizio? Il tuo pizzaiolo di fiducia?
- E’ un maestro calzaturiero italiano.
- Geniale. Ci hai messo 5 minuti su Google a trovarlo?
- Anche meno. Ma non è questo il punto.
- Allora quale è?
- Te l'ho appena detto.
- Ossia?
- Produce scarpe.
- Va bene. E tu vorresti un aumento per comprartele?
- No... ma un aumento me lo darai non appena avrai capito cosa sto cercando di dirti.
- Non prendertela a male, ma spero che all'epifania si giunga presto perché ho sonno.
- Ti passerà.
- Sembri molto sicuro per essere uno che mi ha svegliata in piena notte, cosa che ha dimezzato la tua possibilità di ottenere un aumento. Vai avanti.
- Ignazio Giorni è un maestro calzaturiero italiano che ha prodotto le scarpe di caimano che ho visto la sera in cui hanno rubato la macchina di Logan. E posso assicurarti che è così con una sicurezza che sfiora il 100%.
Veronica era improvvisamente sveglissima.
- Altro?
- E' stato lui a realizzare anche la scarpa trovata nella palestra del liceo Pan.
- Questo lo sapevamo già.
- Quello che non sai è che il nostro vecchi amico Dick Casablanca ha queste stesse scarpe nella foto fornita da Hannah Griffith.
Che cosa?! Dick? Dietro a tutti i guai degli ultimi mesi c’è quel maiale idiota di Dick? No, probabilmente Eli ha preso un abbaglio.
- Non è una prova- replicò Veronica.
- Lo so. Ma è un sospetto. E poi non dimenticare che quelle scarpe sono dei pezzi unici firmati dal maestro calzaturiero.
- E queste scarpe hanno la firma di costui.
- Esatto.
- Sei sicuro che non possano essere contraffatte?
- Sì, e ti spiego anche il perchè. Il maestro Giorni ha un segreto per evitare la contraffazione: quando confeziona le sue scarpe inserisce una lamina d'oro tra la suola e il tacco.
- E la nostra scarpa ce l'ha?
- Sì. L'ho scoperto per caso il mese scorso e ho chiesto conferma.
- Questo non lo collega direttamente con il caso di Logan, però.
- Lo so, ma non è finita qui. Negli ultimi mesi Dick si è dedicato alle spese pazze.
- Quanto pazze?
- Abbastanza da far pensare che si potrebbe chiedere un controllo del suo conto in banca per sapere se all’inizio di ottobre le sue sostanze sono aumentate di circa sessanta milioni di dollari, oltre che cercare di scoprire i suoi spostamenti e le sue conversazioni telefoniche.
Una scarpa… tutto in una scarpa! Se davvero Weevil ha ragione manca solo il movente. Uno diverso dalla morte di Cassidy, dato che tecnicamente lui era solo uno spettatore ed è rimasto amico di Logan in questi anni. In fondo Logan è odiato da tanti… ma non può essere. Dick è un suo caro amico. Certo, non si è mai fatto vedere dall’incidente… ma è possibile che gli abbia fatto una cosa simile?
- Veronica, sei ancora lì?
- Scusa. Dicevi?
- Potremmo aver appena risolto il caso di Logan e trovato una persona interna al giro di prostituzione minorile.
Veronica sorrise.
- Non noi. Tu.
Veronica deglutì prima di continuare a parlare.
- Weevil, forse tu hai appena salvato la vita di decine di ragazze oltre che la mia e quella di Logan e delle bambine. Grazie.
- Puoi sempre darmi quell’aumento per farmi comprare un paio di esclusivissime scarpe italiane.
- Ci vediamo domani in centrale, ok? Così mi fai vedere tutto quanto.
- Ok sceriffo.
Veronica sospirò e chiuse la conversazione.
- Weevil ha scoperto qualcosa?
Veronica trasalì.
Logan si era seduto sul letto e la fissava alla luce della luna.
- Dormi. Ne parliamo domani.
Nonostante la curiosità Logan non se lo fece ripetere due volte: si distese sul letto e, abbracciata Veronica, scivolò di nuovo nel sonno molto in fretta mentre il cervello della donna andava a mille in cerca di un motivo logico per cui il migliore amico delle scuole superiori di Logan volesse ucciderlo che portava sempre e soltando a un unico punto: Cassidy “Beaver” Casablanca.
Troppo impegnata a pensare Veronica non si accorse neanche che quei pensieri iniziavano via via a farsi più confusi ed alla fine si addormentò.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: mysticmoon