Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Yami no Yoake    02/04/2013    3 recensioni
Una storia uscita dal niente, ma che volevo assolutamente condividere col mondo.
Una giovane donna costretta a crescere troppo in fretta riflette sul suo passato guardando al futuro.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

File rouge – Tra passato e futuro

 

Se qualcuno avesse chiesto a Lyra qual’era il file rouge della sua vita lei, 18 anni, sposata, con una figlia e di nuovo incinta, con una vita apparentemente perfetta, avrebbe risposto: saltare le tappe.

Non bruciare, saltare.

 

Era diventata donna senza poter essere bambina;

era diventata colpevole senza avere il tempo di sentirsi innocente;

era diventata diversa senza prima essere normale;

era diventata forte senza avere la possibilità di essere fragile;

era diventata madre senza essere davvero figlia;

era diventata moglie senza poter essere fidanzata.

 

Dalla stanza a fianco sente delle voci. Ridono.

Ha conosciuto il dolore senza poter gustare la felicità.

Si alza, va da loro.

Suo marito e sua figlia.

Entrambi si voltano quando la sentono arrivare.

Le sorridono. Anche lei sorride.

 

Ha saltato le tappe, ma è giunta prima al traguardo.

Ha conosciuto il dolore, ma alla fine la felicità è stata più intensa.

 

Attraversa la stanza, prende in braccio sua figlia, si stringe a suo marito.

 

La vita le ha tolto il suo passato, ma le ha donato un meraviglioso futuro.

 

 

Angolo dell’autrice

Questa storia è uscita dal niente, ma l’impulso di scriverla è stato fortissimo. Questa storia per voi non avrà alcun senso, perché questa ragazza ha una storia, una vita, un passato, solo nella mia testa, e visto che non potete entrare nella mia mente (per mia e vostra fortuna…mi fareste rinchiudere in un ospedale psichiatrico ;-) probabilmente l’avrete trovata, a ragione, senza né capo né coda.

Spero però che vi sia piaciuta almeno una piccola parte di quello che è piaciuta a me.

Ciao

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Yami no Yoake