Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: demebi    02/04/2013    4 recensioni
Breve one shot sulla vita di Neville, sua moglie e suo figlio
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-   Neville!
 Mia moglie mi chiamava insistentemente già da un po’, così decisi di scendere in salotto.
-  Cosa c’è, Luna?  - le chiesi preoccupato:  di solito lei era molto più dolce, ma in quel momento la sua solita area sognante e imperturbabile era stata sostituita  da una seria e  ansiosa.
- Tuo figlio ha bisogno di te!  - mi disse puntando il dito sul ragazzo che era rintanato in un angolo del salotto e sembrava appena andato a un funerale, gli occhi scuri, i capelli biondi di sua madre e la mia “abilità” negli incantesimi: Leopoldo Paciock, il mio secondo figlio.
-  Leo, cos’hai?
Mio figlio sembrava incerto se parlare o fare un passo indietro, tornare nella sua stanza e fingere di non avere mai intrapreso quella conversazione -  A che età hai prodotto il tuo primo Patronus? - bofonchiò infine.
- Perché? Sei ancora piccolo per produrre un Patronus!
Io avevo proddotto il mio primo Patronus piuttosto tardi, al contrario di mia moglie e dei miei amici che lo avevano fatto durante le lezioni di Harry al quinto anno.
- Beh, Albus ci riesce! E poi ho quindici anni, non due.  
-  Il padre di Albus è un fuoriclasse, buon sangue non mente: lui ha prodotto il suo primo Patronus a tredici anni -. Neville gonfiò il petto, orgoglioso di poter parlare di un eroe che aveva conosciuto di persona. - Harry Potter, colui che ha salvato il mondo magico, ma anche l’amico che mi ha insegnato a combattere e ad avere pazienza.
Mio figlio, però, non era un tipo facile da convincere, così decisi di raccontargli la storia del mio primo Patronus.
-   Avevo diciotto anni, la battaglia per Hogwarts era appena cominciata ed io stavo - cercai di guardare con la coda dell’occhio mia moglie, che era assorta nel contemplare qualche strana creatura invisibile, e decisi di abbassare il tono - cercando follemente tua madre: ero pazzo di lei, dovevo dirglielo visto che forse saremmo morti entro l’alba. –  Mio figlio arricciò il naso, in fondo lui era il mio opposto: non gli piaceva danzare, non amava le cose come diceva lui “da diabete”  ed  era molto sicuro di sé; mi assomigliava solo per come diceva lui “nell’inettitudine” negli incantesimi.  - Quando ebbi scartato anche l’ultimo luogo dove poterla trovare, la vidi correre verso di Harry. La fermai e lei mi disse di dover raggiungere Harry così ci saremo salvati o meglio avremo avuto una possibilità. Quando mi ero deciso a lasciarla andare comparve davanti ai miei occhi un gruppo di Dissennatori. Mi feci forza e pronunciai l’incantesimo “EXPECTO PATRONUM!”, ma il mio ricordo non era abbastanza felice. Vidi un Dissennatore eseguire il bacio su un ragazzo del quarto anno che era a pochi metri da noi.  Decisi di fare qualcosa: afferrai il polso di tua madre e la baciai con passione; anche se l’incantesimo non fosse riuscito per la seconda volta, sarei morto felice. Riprovai l’incantesimo ripensando a quello che era successo pochi secondi prima e davanti ai miei occhi comparve un meraviglioso leone che spazzò via i Dissennatori -.
Quando ebbi  finito Leopoldo mosse la bocca in maniera disgustata. - Quindi il tuo ricordo felice… era mamma?-
Certo dalla sua espressione non si poteva vedere, ma era soddisfatto:  lo dicevano i suoi occhi, che non erano più tormentati come poco fa, ma tranquilli e sereni.
 
 
 

Vorrei ringraziare di cuore Medusa Noir per il suo aiuto!!! e vorrei dedicare la storia alla mia amica Vale!!!



 

demebi

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: demebi