Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Low_Armstrong    02/04/2013    3 recensioni
[Seconda classificata al contest di GiulyHermi96 “Hermione e... Ron, SOLO Ron” e vincitrice del Premio per il Miglior Ron]
Ron ha una domanda da fare alla sua ‘Mione. LA domanda. Ma prima deve comprare qualcosa, e chiede aiuto al suo fidato amico con gli occhiali tondi e i capelli mori e ribelli. Tra serate chic e frivolezze, sorprese e fallimenti, sarà un sì?
Prima long che pubblico, dopo averne ideate e lasciate a metà decine. Questa è completa, tranquilli!
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic






There’s something harder than falling in love







CAPITOLO 8. Un trucco ben poco magico

«E l’ultimo biscotto della fortuna è per lei, signorina», sussurrò Ron, porgendo il dolcetto stretto tra due dita alla ragazza. Lei non fece complimenti: aveva scoperto di adorare quel gustoso, croccante dessert Babbano di chissà dove. Lo afferrò ed ebbe la sciocca impressione che pesasse più degli altri due che aveva mangiato.
«Forza, aprilo. Vediamo che dice», la esortò ironico Ron, ripensando a come, fino a pochi secondi prima, aveva preso in giro il fatto che i Babbani credessero che quelle frasettine nascoste fossero vere profezie. Inconsciamente, sperò che quella profezia si avverasse. Hermione era sul punto di spaccare a metà il biscotto della fortuna quando, dalla borsa di lei, il suono del cellulare li raggiunse. La riccia si voltò verso Ron, distogliendo lo sguardo dal dolcetto, come a chiedergli se poteva rispondere. Il rosso non fu sfiorato nemmeno per un secondo dall’idea di lasciar perdere la chiamata: non voleva la suoneria di un inutile marchingegno Babbano a far da sottofondo alla domanda.
«Rispondi, potrebbe essere importante», affermò carezzando la schiena di Hermione, mentre lei posava il biscotto su un piattino. Si pulì in un istante le dita con il tovagliolo di stoffa che Ron aveva ricordato di portare e frugò nella borsa in cerca del telefono. Lo trovò in fretta, aiutata dalla luce dello schermo e dalla vibrazione. Il numero che la stava chiamando non era in rubrica. Ottimo, ora Ron avrebbe anche dovuto faticare per trovare chi dovesse essere Cruciato per aver scelto il momento sbagliato.
«Pronto?» rispose piatta la riccia.
«Hermione, sono io. Potresti venire qui? Tuo padre ha combinato un disastro allo studio!»
“È mia madre”, mimò a Ron con le labbra, “papà ha fatto un casino al lavoro”, lo sguardo dispiaciuto, affranto e deluso insieme.
«Non preoccuparti», sussurrò Ron, posandole un piccolo bacio sulla guancia, passandole la mano tra i capelli. Mentre lei ascoltava di come suo padre aveva mandato in confusione lo studio dentistico di famiglia scombinando tutti i registri di personale e pazienti, il rosso si mise a sedere più dritto e iniziò a sistemare tutto nel cestino da pic-nic.
Fece particolare attenzione al biscotto della fortuna.







Angolo dell’autrice:
Ecco, ora potete tranquillamente linciarmi. Tantissimo tempo dall’ultimo aggiornamento, un capitolo ridicolmente corto, banale e inutile, un’altra opportunità in frantumi per Ron! …Scusate, chiedo umilmente perdono!
Un’unica cosuccia da notare: “il momento” (cap. 5), “l’occasione” (cap. 6) e “fortuna” (cap. 8) sono in corsivo perché a Ron servono tutte per farcela… insieme, magari! ;)
Beh, il prossimo sarà l’ultimo capitolo e spero davvero che vi piacerà!
Buona Pasqua-Pasquetta-periodochemandaall’ariaognitipodidieta in ritardo!

A presto,
Lally_Weasley
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Low_Armstrong