Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: sesshy94    22/10/2007    1 recensioni
"....Il sole era tramontato da poco e i suoi raggi ancora illuminavano il campo di battaglia...." Salve a tutti gente. Sono nuova e se viene una schifezza ditemelo. Commentate in tanti. Si accettano commenti positivi e negativi.
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Galbatorix, Murtagh, Nasuada, Orik, Roran
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Due uova di drago. Ecco il contenuto del sacchetto che Saphira,la prima Saphira aveva dato a Eragon. Tutti i presenti, draghi compresi, guardarono in un silenzio stupito le due uova. A chi erano destinate? I cuccioli erano maschi o femmine? O magari entrambe. Bè tutte queste domande avrebbero avuto presto una risposta. La prima a riprendersi fu Zara. “Bè, ragazzi direi proprio che la razza dei draghi non è destinata ad estinguersi. Con queste due uova stiamo a sei draghi. E anche se non si schiuderanno sono sempre qui. E poi in ogni caso ci sono sempre la uova che, spero, Saphira deporrà. Non fare finta di niente signorina. Si vede chiaramente quello che c’è tra te e Castigo. A proposito Murtagh quand’è che ti deciderai a cambiargli nome? Castigo è orrendo.”
“Presto…ma a cosa ti riferivi quando parlavi di Castigo e Saphira?”
“Già,sono curioso anch’io?” disse Eragon
“Idem” disse Roran.
“Ma come fate a non vederlo siete ciechi?” disse Ayra
“Ayra ci vedono benissimo ma certe cose le capiamo prima noi donne.” Disse Katrina con tutta calma. “In effetti Katrina ha ragione. Comunque quelli che devono dirvelo sono gli interessati. Quindi Castigo, Saphira a voi la parola.” disse Zara.
I due draghi si guardarono un attimo poi fu la voce del drago rosso a rompere il silenzio.
“ Bè io e Saphira abbiamo capito che…”
“Siamo fatti l’uno per l’altra. E…” continuò Saphira
“ Zara ha ragione Saphira deporrà delle uova un giorno di questi” finì Castigo.
SBOOM. Due corpi a terra svenuti. Eragon e Murtagh erano svenuti non appena i due draghi avevano finito di parlare. Era troppo per loro.
Ci pensarono Ayra e Zara a farli rinvenire. Appena Eragon riprese i sensi chiese la conferma a Saphira “Io non posso crederci. Tu e lui…bè ecco è bellissimo ma…oh insomma tu sei…tu aspetti…”
“ERAGON!” l’urlo di Saphira lo zittì di colpo. “Si aspetto dei cuccioli. E il padre è Castigo. Tu sei contento?” disse quest’ ultima frase la disse un po’ esitante come se avesse avuto paura. “ Certo Saphira è una bellissima notizia. E sono contentissimo per te!” Murtagh non aveva ancora aperto bocca. Castigo lo sfiorò colo muso sulla spalla. Murtagh si girò e si ritrovò a fissare gli enormi occhi rossi del drago. “Bè? Non dici niente? Non sei contento?” “ Cosa dovrei dire? Certo che sono contento!”
“Ma?”
“Ma mi sembra un po’ presto per parlare di cuccioli e poi abbiamo sempre una guerra da combattere. E senza contare che Galbatorix potrebbe venire a saperlo e…” “Murtagh! Se non ti va bene questa decisione puoi dirlo senza tanti giri di parole. Sappi però che se un drago sente che ha trovato il compagno giusto non perde tempo e semplicemente si accoppia. Io e Saphira abbiamo capito che eravamo giusti l’uno per l’altro e quindi.” “Si bè potevi almeno dirmelo no? Visto che sono il tuo Cavaliere un minimo di comunicazione dovrebbe esserci no?Comunque fai come ti pare. Sei libero di farlo.” “Murtagh ma che ti prende?” “ Niente. Lasciami in pace.” “Ma…” “Vattene!” Castigo restò di sasso a queste parole e poi guardò Murtagh con uno sguardo di fuoco. Il ragazzo resse per poco lo sguardo infatti si voltò. Poi Castigo si girò e spiccò il volo. Murtagh lo guardò allontanarsi poi andò a sedersi su un masso lontano dagli altri. Aveva bisogno di solitudine. E di pensare e tanto anche. Si sedette e abbracciò le gambe con le braccia. Vi nascose la testa e rimase così. Gli altri intanto avevano assistito alla sua sfuriata con Castigo e non avevano fatto nulla. Tutti sapevano che quel che succedeva tra un Drago e il suo Cavaliere era strettamente riservato fra i due. Era per questo che non erano intervenuti. Ma quando avevano visto Castigo ringhiare contro Murtagh e andarsene erano rimasti veramente stupiti. “Ragazzi ma secondo voi cosa gli è preso? Non ho mai visto Castigo così arrabbiato. E dire che li conosco da parecchio. Ma tra lui e Murtagh c’è sempre stato un bel rapporto. Non hanno mai litigato. Ma io non so proprio cosa pensare.” Disse Zara. “Io andrei a parlarci.” Propose Ayra. “Io, perché io?” “Perché tu sei la sua ragazza. E poi forse lo conosci meglio di me che sono il fratello. Vai.” “Ok.” Zara si avviò e trovò Murtagh nella stessa posizione di prima. “Ti prego vattene.” Murtagh non aveva neanche alzato la testa ma sapeva che era Zara. Che gli rispose “Col cavolo che me ne vado. E se hai intenzione di litigare anche con me bè sappi che non ne ho intenzione. Quindi ora ti calmi e mi racconti cosa ti è preso. Ok?” “è che non riesco a credere che Castigo abbia trovato una compagna. Cioè sono molto contento ma non riesco ad abituarmi all’idea. E poi è ancora piccolo. Voglio dire se non ci fosse stato Galbatorix lui sarebbe poco più che un cucciolo. Insomma io…” “Murtagh devi capire che non puoi proteggerlo. Lui è un drago e, anche se è più piccolo di te, è lui il più forte dei due. È lui che protegge te. E poi è una scelta sua. E tu devi rispettarla.” Murtagh si stupì della perspicacia della ragazza. Aveva intuito perfettamente i suoi pensieri. Sorrise. “Hai ragione. Credi che mi perdonerà?” “Se c’è una cosa di cui sono capaci i draghi è perdonare. Dai richiamalo.” Murtagh no se lo fece ripetere due volte. “Castigo? Senti mi dispiace di averti trattato male. Puoi perdonarmi?” “L’ho già fatto piccolo mio. Sto tornando indietro.” “Bene!” Murtagh si voltò verso Zara e insieme tornarono dagli altri proprio quando Castigo atterrava. Murtagh gli corse incontro e gli abbracciò il collo. “Bè io dico che è ora di tornare dai Varden. Abbiamo una guerra da combattere. Che dite ragazzi?” “Hai ragione Eragon.” Dissero tutti in coro,più o meno. Poi tutti quanti salirono sui loro draghi. Stavano tornando dai Varden.
Bene gente rieccomi con un altro chap. Mi scuso tantissimo con tutti per la troppo lunga attesa. Ringrazio quelli che continuano ha seguirmi e a recensire. Ma anche quelli che leggono e basta. Un grazie particolare a Stefy_81 e ad Elva95. Ci vediamo al prossimo chap e scusate se questo è un po’ corto. P.S.: Ce l’ho fattaaaaaaaaaaaaaaaa. Ho scaricato l’ HTML. Alleluia alleluia! Ma ovviamente non riesco usarlo nonostante i consigli di Stefy_81. Sono una franaaaaaaaaaaa.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: sesshy94