Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: verdeparigi    02/04/2013    4 recensioni
Me l’hanno insegnato a scuola, che le stelle hanno combustibile per miliardi di anni, e la mia brillerà per altri cento, brillerà finchè sarai capace di seguirla, finchè vorrai farlo, finchè non deciderai tu stesso di ignorarla o spegnerla.
Perché il mio amore è come una stella.
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My love is like a star.

1 Febbraio 2013.
Doncaster, Inghilterra.

The space in between us starts to feel like we're worlds apart, like I'm going crazy.­
 
Sono sul tetto di casa mia, sai? Sì, il tuo posto preferito per parlare e scambiarci quei baci rubati.
E’ appena mezzanotte e tu sei già diciannovenne, e non essere lì con te mi distrugge, ma sai com’è, non possiamo far girare certe notizie scandalose agli occhi altrui. Sto impazzendo, mi manchi da morire, e potrei scrivere un messaggino o un tweet per far capire che sono ancora vivo e vegeto, ma non ne ho voglia, quello che desidero ora è solo che tu compaia accanto a me, a guardare le stelle.
And you say it's raining in your heart, you're telling me nobody's there to try to fly.
So che stai piangendo. Lo fai sempre la notte del tuo compleanno. Sei adorabile quando lo fai, anche se mi si spezza il cuore. L’ultima volta eravamo qui, dove sono sdraiato io. Le stelle mandavano una luce fortissima quella sera, lo facevano per te, per me, per farmi ammirare quelle iridi smeraldo, spente dalle lacrime, nascoste ripetutamente dalle palpebre che si stringevano per far illuminare quelle lacrime. E io le raccoglievo una ad una, scorrevano sulle mie dita e brillavano alla luce delle stelle, raggiungevano i polpastrelli e cadevano pesanti, luminose, veloci. Come stelle cadenti.
E sapevo che le comete non stavano né in cielo né uscivano dai tuoi occhi, ma erano nel tuo cuore. Sapevo che c’era sempre qualcosa che non andava, ma non me l’hai mai detto.
Sapevo che anche quando arrivò mia sorella ad affacciarsi alla finestra e ci chiese cosa stavamo facendo, si eclissarono solo le stelle dei tuoi occhi, ma non del tuo cuore. Sapevo che mentre accarezzavi un gatto passato di lì e le rispondevi che lui era la causa della nostra presenza sul tetto, e sorridevi, in realtà desideravi sparire.
So che c’è una pioggia intera di cose belle e cose che non ti vanno giù nel tuo profondo, e non fai che ripetermi che non c’è niente che non va, che non devo provare a migliorare la nostra condizione, che non c’è bisogno di parlarne con nessuno. Ma tutto quello che vorrei è migliorare, è parlare, è urlarlo, è poter volare insieme a te in un posto dove nessuno ci separerà mai. Ricordi di quando mi hai detto “E’ un bel volo da qui!” ridendo,  facendo finta di cadere, e io afferrai la tua mano? Tu ridesti della mia stupida voglia di spiccare il volo e alzasti il viso, ricominciando a piangere, ma mantenendo il sorriso.
Oh but that's just crazy, 'cause baby I told ya I'm here for good.
Mi hai confuso tantissimo, quel giorno, perché non riuscivo a capire cosa valeva quel gesto. Poi intesi. Mi stavi dicendo che eri pronto a volare con me, ma mi tenevi la mano, perché avevi bisogno della mia certezza. Te lo sussurrai forte e chiaro. Ti sarei sempre stato accanto, nel bene e nel male, ma con te mi sarei assicurato di fare solo del bene.
Ma, che dire, tu mi confondi sempre, lo sai bene. Mentre io sono il tuo opposto. Strano a dirlo, perché so che da come ci comportiamo sembra il contrario. Nessuno immaginerebbe che sei tu la testa tra le nuvole e io sono i tuoi piedi per terra.
I tried to build the walls to keep you safe when I’m not around, but as soon as I’m away from you, you say they come tumbling down.
Nessuno crederebbe se gli dicessi che sei il ragazzo più fragile che si possa incontrare, che dietro quella corazza di ricci voluminosi e sguardi ammalianti si nasconde un animo tormentato e incerto, che hai bisogno di me, che io ho bisogno che tu abbia bisogno di me.
Sono più protettivo di una madre con suo figlio, ma tu necessiti di qualcuno accanto, e quel qualcuno sarò sempre io, lo sappiamo entrambi.
Quando sono lontano da te, specialmente oggi, specialmente in questo momento, sento la crescente preoccupazione che tu abbia bisogno di me e io non possa essere lì a darti la spalla su cui piangere. Ho paura che qualcuno possa arrivare da un momento all’altro e farti del male, ho paura che tu possa non riconoscere il bene dal male e viceversa, che tu possa gridare al lupo quando davanti hai un agnello. Non mi hai mai detto che la mia protezione ti dà fastidio, perché forse non è così, o perché non vuoi dirmelo. Spero solo che tutto sia ok in questo momento.
But it’s not about the time that we don’t get to spend together, it’s about how strong our love is when I’m gone, and it feels like forever.
Spero soprattutto che tu capisca quanto il nostro amore sia forte, delle distanze che può coprire, che anche se in questo momento non sono con te, ti sto pensando. Anche se ora staranno pensando a quale spogliarellista far venire al tuo compleanno, anche se io non ci sarò alla tua mega festa, perché mi organizzeranno qualcos’altro da fare, anche se potrai pensare che non ti stia pensando, ricorda: lo faccio ogni secondo della mia vita. Lo farò per sempre.
You say that time away makes your heart grow out, but I can stay just to prove you wrong. Oh look at how far we’ve come, don’t you know that you’re the one?
E quando sei sicuro di te a tal punto di farmi venire i nervi? Oh, non sai quello che ti farei. A volte sei talmente sicuro di quello che provi, che io ti lascio fare, ti lascio credere che sei cresciuto, che puoi percorrere la strada accanto a me, ma senza la mia mano. Poi non so come sentirmi quando mi svegli di notte solo per avere un abbraccio, per scacciare i mostri dell’incertezza che ti abbracciano al posto mio nel letto freddo, e capisci anche tu che non è il tuo tremore a dimostrarmi che sei forte. E’ un bacio, è la tua stretta, è il tuo desiderio, sono i “Ti amo” che mi sussurri fissandomi negli occhi, che mi svelano quanto lontano ci siamo spinti, quanto alle spalle ci siamo lasciati i limiti, quanto ci amiamo.
E so che non scenderai mai dalle montagne russe che sono i tuoi sentimenti, non smetterai mai di dirmi che mi ami, non smetterai mai di piangere e urlare che non sei debole, ma non smetterai mai di cercare le mie labbra per fartelo credere.
Mi basta che tu sappia che sei l’unico per me.
My love’s like a star, you can’t always see me, but you know that I’m always there. When you see one shining, take it as mine and remember I'm always near.
E quando leggerai questa lettera (farò in modo di recapitarla stanotte, a festa finita) spero sarai all’aperto, spero sarai su un tetto o steso sul prato a pensarmi, a pensare a noi, a guardare le stelle brillare, mentre io immaginerò le stelle che cadono dai tuoi occhi.
E guarda la nostra stella, quella piccina vicino alla stella polare, quella che mi indicasti tempo fa perché cambiava colore, e pensami, intensamente, pensa a me che in quel momento, anche se non ci sono, vorrei esserci, accanto a te, per sempre.
If you see a comet, baby, I'm on it, making my way back home, making my way back to you. Just follow the glow, yeah, it won't be long, just know that you're not alone.
E vedrai le comete che cadranno quando leggerai, le vedrai scendere sulle tue mani e vedrai il mio riflesso. Vedrai le comete nel cielo e capirai che le ho mandate io, per farti capire che ti sto seguendo con il cuore e con il pensiero, aspettando che tu ritorni da me, che io ritorni da te, che noi ritorniamo da noi stessi.
Se ne vedrai una, davvero, salutala anche da parte mia, e quella sarà la nostra cometa.
E magari ti verrà voglia di seguirla, magari cancellerai le stelle che cadono dal tuo viso per far splendere il tuo sorriso al posto loro, magari per dimostrarmi che sei diventato più forte, che hai capito che non devo esserti vicino fisicamente per dimostrarti che ti amo.
Magari lo hai capito da tempo.
Magari non te ne sei mai accorto.
Magari dovrò urlartelo.
Non sei mai da solo, perché nel tuo cuore, nella tua mente, dietro di te, ci sarà sempre la stella luminosa che è il mio amore per te, e non si spegnerà finchè sarai in vita. Me l’hanno insegnato a scuola, che le stelle hanno combustibile per miliardi di anni, e la mia brillerà per altri cento, brillerà finchè sarai capace di seguirla, finchè vorrai farlo, finchè non deciderai tu stesso di ignorarla o spegnerla.
Perché il mio amore è come una stella.

Ti amo Harry,
Louis
.

Eccomi con un'altra one shot Larry.
Se non vi è piaciuta, o non mi rispettate come Larry believer, non attaccatemi e chiudete :)
Se vi è piaciuta, vi sarei grata per una recensione.
Questa song-fic è costruita attorno a My love is like a star di Demi Lovato.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: verdeparigi