Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ArmoniaDiVento    03/04/2013    4 recensioni
Un lampo di furbizia attraversò gli occhi di James.
-Noi amiamo il rischio.
Un sorriso raggiante si allargò sul volto di Sirius, che gli allungò una pacca sulla spalla.
-Ben detto, amico, ci sguazziamo dentro! Non è vero, Pete?
Ci sono cose nella vita per cui vale davvero la pena rischiare... e i Malandrini lo sanno fin troppo bene.
Un salto indietro nel tempo, in un episodio del passato dal pov di Remus.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RISK (it's worth it)
 


Image by Matuska on deviantART: http://browse.deviantart.com/?q=marauders#/art/Marauders-67741579?_sid=17476702  
 

 





 
Un silenzio attonito seguì la rivelazione.
Poi Remus parlò.
-Non voglio che lo facciate.
Una risata simile a un latrato echeggiò nella stanza semibuia.
-Ve l’avevo detto che l’avrebbe presa così. Sei il solito disfattista, Remus!
-Sirius, ho detto lascia perdere- riprese lui.
James sbuffò e incrociò le braccia, guardando l’amico negli occhi.
-Lo faremo.
-No!
-Invece sì- aggiunse Peter, sorridendo incoraggiante.

Remus sospirò, posando lo sguardo di volta in volta su ognuno dei tre amici che si trovavano davanti a lui, ma ricevendo in cambio solo sguardi fieri e determinati. Ci risiamo – pensò.
-C’è qualcosa che posso dire o fare per togliervi questa malsana idea dalla testa?
-No, amico, quindi lascia fare. E comunque non ti stiamo chiedendo il permesso… abbiamo già deciso.
-Ma è pericoloso…
-Eeehi rilassati, stai parlando con gli studenti più brillanti della Scuola, non te lo ricordi?
-James, adesso non esageriamo…
-Sapete cosa può succedervi se qualcosa andrà storto?
-Sì, Rem. Probabilmente rimarremo mezzo trasformati in animali, del tipo con due gambe ma con le due zampe davanti al posto delle braccia, il muso peloso... te lo immagini, James?
-Beh, immagino che per te sarebbe un bel miglioramento, Sir.
-Ha parlato Mister-sono-bello-solo-io...
-...peraltro bisognerebbe registrarsi al Ministero... è illegale!
Peter rabbrividì per un attimo nell’ascoltare le parole del più prudente dei loro amici e si guardò i piedi, tentennando. Volevano davvero farlo?

Un lampo di furbizia attraversò gli occhi di James.
-Noi amiamo il rischio.
Un sorriso raggiante si allargò sul volto di Sirius, che gli allungò una pacca sulla spalla.
-Ben detto, amico, ci sguazziamo dentro! Non è vero, Pete?
Il viso del più mingherlino dei quattro amici aveva assunto un colorito pallido, ma quest’ultimo si affrettò a sorridere e annuire.
-Vero, vero! Lo faremo, Remus. Per… te.
 
 

 

°°°
 
 


 

 

Remus Lupin non si pentì mai di non essersi opposto fino in fondo alla loro decisione.
Dovette sorridere, suo malgrado, nell’osservare quelle sedici impronte sulla neve, asimmetriche e irregolari, alcune più ampie e profonde, altre più minuscole, quasi invisibili; sedici impronte che gli confermarono che sì, aveva tre amici che erano come tre fratelli per lui, e che sì, a volte valeva davvero la pena rischiare.

Sempre
– avrebbero aggiunto due di loro.

E avrebbero continuato a farlo.

Fin proprio alla fine.














NdA: perché non avevo mai scritto sui Malandrini e mi mancava farlo, perché li adoro e perché penso che questo sia stato uno dei momenti più importanti per la loro amicizia, il loro legame e soprattutto per Remus: la scelta di diventare Animagi e di condividere questo pericoloso segreto, per sempre.
It's worth it.

ArmoniaDiVento

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ArmoniaDiVento